Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Capriccio di Zolletta

da snowy il 02 giu 2010 01:43

Zolletta tu mi spezzi il cuore! Non me ne volere, ma sono bresciana anch’io e quando leggo certe cose…..
Niente da dire sul contenuto della recensione e sulla descrizione dei piatti, avrei qualche osservazione sull’identificazione del luogo e le sue coordinate geografiche.

Il Capriccio è a Manerba del Garda e non a “Malerba” (come ripetuto per due volte). Dalla terrazza, inoltre, non di vede il golfo di Salò, ma ovviamente il golfo di Manerba (il Golfo di Salò è più a nord).

Già che ci siamo....... "desinare" normalmente significa "pranzare".

Re: Capriccio di Zolletta

da primus il 02 giu 2010 08:56

snowy ha scrittonon di vede
Già che ci siamo....... "desinare" normalmente significa "pranzare".

Si scrive non si vede.

Poi i nobili, come Zolletta, chiamano il pranzo colazione e la cena pranzo. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 02 giu 2010 09:45

:oops: :oops:

si hai ragione, mi son accorto a recensione già inviata.

Malerba è una correzione automatica di Word.

Quella del golfo è stata una grossa, grossssisssimisssima svista! :oops:

desinare: credevo si riferisse al pasto più sostanzioso della giornata; non obbligatoriamente il pranzo. Ne predo atto e grazie delle prcisazioni!! :)

da Eat il 02 giu 2010 10:04

...e in tutto questo scivola via il fatto che nemmeno stavolta leggo (o sento da amici) esperienza particolarmente positiva al Capriccio, dopotutto locale stellato.

da Zolletta il 02 giu 2010 10:33

Eat ha scritto...e in tutto questo scivola via il fatto che nemmeno stavolta leggo (o sento da amici) esperienza particolarmente positiva al Capriccio, dopotutto locale stellato.

Si, siam rimasti molto delusi; le aspettative, trattandosi di uno stellato, erano molto alte.

Non so se si è trattata di una serata storta, forse perchè giocava l'Inter :lol: , ma non credo che vi ritornerò molto presto... :roll:

da Eat il 02 giu 2010 12:42

Zolletta ha scrittoSi, siam rimasti molto delusi; le aspettative, trattandosi di uno stellato, erano molto alte.

Non so se si è trattata di una serata storta, forse perchè giocava l'Inter :lol: , ma non credo che vi ritornerò molto presto... :roll:

La serata storta può ovviamente capitare, ci sono alcuni "però" secondo me.
8 euro di coperto mi sembrano esagerati, anche in virtù di un menu degustazione di 4 portate a circa 70 euro (vado a memoria, mi sembra la cifra fosse più o meno quella), nel quale due portate sono melanzane alla parmigiana e sorbetto.

P.S. se sei già andato o se andrai alla "Vecchia Malcesine" mi piacerebbe poi sapere il tuo parere.

Re: Capriccio di Zolletta

da silbusin il 02 giu 2010 13:29

snowy ha scrittoGià che ci siamo....... "desinare" normalmente significa "pranzare".

Desinare significa effettuare il pasto più importante della giornata, "solitamente il mezzogiorno". Questo non accade più per moltissimi. Quindi il termine, seppur non perfettamente "centrato", è accettabile per ilmangione.it. Vedi Devoto-Oli.
Poi gli Accademici della Crusca storceranno il naso. Pazienza! :D

da johnleg il 02 giu 2010 14:16

Eat ha scritto
Zolletta ha scrittoSi, siam rimasti molto delusi; le aspettative, trattandosi di uno stellato, erano molto alte.

P.S. se sei già andato o se andrai alla "Vecchia Malcesine" mi piacerebbe poi sapere il tuo parere.

:D Invece a me farebbe piacere saperlo prima........che se posso mi aggrego :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Zolletta il 03 giu 2010 07:45

@eat: è un pò di tempo che miriamo ad andarci; anche perchè me ne ha ben parlato il sicuro intenditore jhonleg.

@: jhonleg: potremmo andarci si!!! magari potremmo organizzare un gruppetto di eroici mangioni! :D

da Zolletta il 06 giu 2010 07:36

Eat ha scritto

Ci andiamo proprio oggi, sfruttando un gita al lago :lol:, poi ti faccio sapere...

da Luca75 il 06 giu 2010 17:54

Zolletta ha scrittoCi andiamo proprio oggi, sfruttando un gita al lago :lol:, poi ti faccio sapere...

A Zollé!!!?? Che.. Stai sempre a mmagnàà???!! Li morté!!

da luc83 il 06 giu 2010 22:59

Luca75 ha scritto
Zolletta ha scrittoCi andiamo proprio oggi, sfruttando un gita al lago :lol:, poi ti faccio sapere...

gli ho detto la stessa cosa in fb :wink: 8)

da Zolletta il 07 giu 2010 08:22

:lol: Tutta colpa de ilmangione.it ... :lol:

da shutterfly il 07 giu 2010 22:44

Luca75 ha scritto

sì vi prego aiutatemi, io non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùù!!! :lol:

da capohog il 09 giu 2010 09:35

Come da richiesta di Luc75 ssssssssssssscorporatiiii!

Ci ritroviamo tutti in "Ristorazione" :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 09 giu 2010 16:29

capohog ha scrittoCome da richiesta di Luc75 ssssssssssssscorporatiiii!

:)

da luc83 il 10 giu 2010 13:49

capohog ha scrittoCome da richiesta di Luc75 ssssssssssssscorporatiiii!

capo lo hai messo tu in gastronomia? :wink:

da scogghi il 10 giu 2010 13:52

Si, l'ha messo li fin dall'inizio :roll: Luc devi avere pazienza con gli anziani, dicono una cosa e ne fanno un'altra! :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 10 giu 2010 14:25

il prossimo stadio sarà ripetere sempre le stesse cose :lol:

da capohog il 10 giu 2010 14:38

scogghi ha scrittoSi, l'ha messo li fin dall'inizio :roll: Luc devi avere pazienza con gli anziani, dicono una cosa e ne fanno un'altra! :wink:

Figurati che ero convinto che lo avessi spostato tu!

96 cubic inch of good vibs

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a