Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Apollonion di acrnegro

da maxbor il 24 giu 2010 09:26

Discorso trito e ritrito. Secondo me una classica recensione (o segnalazione) che fa perdere punti e parte di credibilità al sito.

Non dico farlocca ma sicuramente inattendibile per la risibilità di descrizioni rispetto ai voti stratosferici.

Le soluzioni non mancano: no alle recensioni da cappello blu ai neorecensori (per il motivo opposto a quello del cappello rosso), no a segnalazioni con 10 alla cucina per insufficienza di motivazioni.

Inattuabili?

da cisejazz il 24 giu 2010 09:40

appoggio la mozione di maxbor!

da Obesodite il 24 giu 2010 11:11

Sono un neorecensore ma mi trovo d'accordo... o meglio: mi trovo d'accordo con il no alle segnalazioni con 10 alla cucina per insufficienza di motivazioni, meno con quella del no al cappello blu per i neocensori.
E' vero, così si eliminerebbero molti "puffi", però è anche vero che se io, neorecensore, domani vado alle Calandre e mangio da dio è giusto che metta questo 10! ne perde la valutazione del ristorante così...
In alternativa: perchè non mettere su due pesi diversi segnalazioni e recensioni? le recensioni rimangono come sono ora, con il solo divieto di mettere voti superiori all'8 o inferiori ad un determinato voto se non sufficientemente motivati; le segnalazioni invece hanno un punteggio che non è più voto ma semplice "segnalazione positiva, neutra o negativa", niente cappello e semplice segno +, - o =. Per il loro peso all'interno dell'algoritmo per il calcolo del punteggio poi non mi esprimo perchè non ne conosco il funzionamento attuale.

Marco

da lav il 24 giu 2010 11:19

Approfitto per chiedere una cosa. Come mai anche i cappelli gialli vengono respinti? La mia prima recensione forse venne rifiutata perché era un cappello giallo (almeno credo. Dissero che violavo il regolamento e l'unica cosa possibile mi sembrava quella. A proposito, come si capisce di colore verrà fuori il cappello?), eppure mentre la scrivevo non mi sembrava di dire cose terribili..

da Strini il 24 giu 2010 11:24

Obesodite ha scritto Per il loro peso all'interno dell'algoritmo per il calcolo del punteggio poi non mi esprimo perchè non ne conosco il funzionamento attuale.

Nessuno conosce il funzionamento dell'algoritmo!! Si sa solo che egli vive nel più profondo del CED e richiede sacrifici umani (glieli procura Capohog). :P
La tua idea è eccellente (non per niente pensavo anch'io a qualcosa di simile 8) ), ma visto che ci ho messo 8 mesi per far cambiare l'impostazione del CAP dei locali, ho seri dubbi che sia applicabile (sempre che si capisca come funziona l'algoritmo, cosa che escluderei :? )

Saluti a tutti
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 24 giu 2010 12:15

Obesodite ha scritto.....meno con quella del no al cappello blu per i neocensori.
E' vero, così si eliminerebbero molti "puffi", però è anche vero che se io, neorecensore, domani vado alle Calandre e mangio da dio è giusto che metta questo 10! ne perde la valutazione del ristorante così...

Marco

Vai alle Calandre, vale 10, fai la recensione e la tiene nel cassetto, tanto non ha scadenza da yogurt.
Intanto vai in altri locali, altrimenti che mangione sei?, mandi altre recensioni che, immagino, non saranno sempre e tutte da 10 e, dopo, quella delle Calandre.

L'eliminazione dei "puffi" è una priorità.

da silbusin il 24 giu 2010 20:23

Al di là delle amenità (piace la rima?), ma un regolamento c'è, si legge, se piace piace se non piace piacenza (un umorismo di livello superiore a quello dei cefalocordati).

da Obesodite il 25 giu 2010 01:58

Silbusin io non sto discutendo il regolamento per carità! come dici tu, "c'è, si legge, se piace piace se non piace piacenza" (io ho apprezzato molto l'umorismo :D) e infatti mi va bene, la mia era solo una proposta, sulla scia delle altre, per migliorarlo! (o magari peggiorarlo... vabbè niente è perfetto su!)

Vai alle Calandre, vale 10, fai la recensione e la tiene nel cassetto, tanto non ha scadenza da yogurt.
Intanto vai in altri locali, altrimenti che mangione sei?, mandi altre recensioni che, immagino, non saranno sempre e tutte da 10 e, dopo, quella delle Calandre.

L'eliminazione dei "puffi" è una priorità.

si ok maxbor potrei essere d'accordo, ma chiedo: dopo quante recensioni non si è più "neorecensore"? secondo me fare 10 segnalazioni o recensioni finte ad altri locali, veloci, prima di farne una da cappello blu al mio quando sarei "sbloccato" non mi porta via molto tempo... anzi darebbe anche maggior credibilità al mio profilo che non sarebbe più quello di un povero neorecensore con una sola recensione con cappello blu! (e in effetti io non capisco perchè quelli che devono fare le recensioni finte non ne facciamo anche qualcuno a caso ad altri ristoranti.. non per forza deningranti ma almeno poco pompate)

per il resto: ti sembrava "sbagliata" la mia proposta? sicuramente è migliorabile :D

strini da domani mi butto nell'algoritmo :D

da Obesodite il 25 giu 2010 01:59

devo imparare a quotare meglio... anzi, devo imparare a quotare :roll:

Marco

da Ltiranus il 08 lug 2010 11:45

Io credo che non serva molto studiare contromosse per segnalazioni così brevi e con voti così alti: se, cercando un localino, m'imbatto in una recensione del genere capisco subito che si tratta di una valutazione scarsamente attendibile e passo oltre :lol:

Del resto il "peso" del recensore è un dato di fatto, ultimamente sto un po' girando per localini qui in Genova, e affidandomi alle recensioni di alcuni "nomi grossi" del genovesato non ho ancora preso fregature. :wink:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a