Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Bodomlake, recensioni varie

da jumphrey il 26 lug 2010 09:39

I gusti sono gusti e non mi permetto di giudicare quelli di nessuno.
Bodomlake però è uno con cui non andrei mai a cena ed anzi d' ora in avanti curerò le sue recensioni per girare alla larga dai locali che consiglia.
Il tutto è cominciato con la sua recensione sul Piccolo Sogno, locale che si trova all' Ortomercato di Milano, dove io ho l' ufficio e che quindi frequento con necessaria assiduità.
Personalmente trovo che in questo ristorante si mangi molto bene, in un ambiente abbastanza elegante a prezzi 'milanesi', cioè piuttosto cari. Il patron è quel remigio Berton che con il suo storico "Ami Berton" è stato nei primi anni 80 uno degli innovatori della ristorazione milanese, soprattutto per quel che riguarda la cucina 'di mare'.
Bodomlake va a cena, gradisce tutto, ma quando gli arrivano i tagliolini con gli scampi già dall' odore capisce che gli scampi non sanno di niente. Come sia l' odore degli scampi che non sanno di niente non mi è dato di sapere. Poi non ci sono giovani, salvo lui, e questo evidentemente lo indispettisce, tanto che il tagliolino da solo fa meritare alla cucina un bel 5, malgrado tutte le altre portate si siano meritate tra il buono, l' ottimo e lo squisito. :(
Un giudizio sballato però ci potrebbe stare se non fosse che lo stesso Bodomlake va pure a mangiare al Mercato del Pesce, che è sempre all' Ortomercato, proprio alle spalle del Piccolo Sogno e da un bell' 8 alla cucina di questo bar griglieria che funge da mensa degli operai del mercato, con menù da 10 Euro tutto compreso, che propina pesce di infima qualità appestando con i miasmi della sua cucina tutta l' area circostante (mio ufficio compreso). Un bel metro di giudizio, non c' è che dire! :shock:
Ma siccome non c'è due senza tre ecco che Bodomlake premia con un 8 alla cucina anche la trattoria pugliese Acquasala, posto che io, pugliese di origine e cresciuto alla cucina di mamma, mi sono rifiutato di recensire per non rinnovare il dolore provato per l' offesa recata alla cucina della mia regione patria. :oops:
Che dire, questo è il bello del Mangione.it, però a volte seguendo consigli di recensori tipo Bodomlake mi sono trovato a mangiare in veri e propri postacci. Io ho dato la mia bella stellina di attendibilità molto bassa, ma in certi casi bisognerebbe prevedere un vero e proprio risarcimento danni... :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da miciagilda il 26 lug 2010 10:57

Pur non conoscendo quei locali anche io sono rimasta perplessa dall'odore degli scampi che non sapevano di niente... Oggettivamente difficile da comprendere.

da capohog il 26 lug 2010 11:42

miciagilda ha scrittoPur non conoscendo quei locali anche io sono rimasta perplessa dall'odore degli scampi che non sapevano di niente... Oggettivamente difficile da comprendere.

Che intendesse l'assenza di odore 8profumo) di scampi? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 26 lug 2010 11:50

capohog ha scrittoChe intendesse l'assenza di odore 8profumo) di scampi? :roll:

L'hai letta, Capohog?

"...il mio olfatto cattura un odore strano e al primo assaggio ne ricevo la conferma: gli scampi sgusciati non hanno sapore."

da capohog il 26 lug 2010 12:15

miciagilda ha scritto
capohog ha scrittoChe intendesse l'assenza di odore 8profumo) di scampi? :roll:

L'hai letta, Capohog?

"...il mio olfatto cattura un odore strano e al primo assaggio ne ricevo la conferma: gli scampi sgusciati non hanno sapore."

Non infatti non l'avevo letta :oops:

ma corro ai ripari dopo questa perla e me la leggo :wink:

96 cubic inch of good vibs

Re: Bodomlake, recensioni varie

da lav il 26 lug 2010 22:07

jumphrey, scusami ma non resisto: qual è il tuo pugliese preferito ordunque?
Quasi quasi vado anche a farmi un giro nella sezione dei consigli :D

Re: Bodomlake, recensioni varie

da jumphrey il 27 lug 2010 08:49

lav ha scrittojumphrey, scusami ma non resisto: qual è il tuo pugliese preferito ordunque?

In realtà a Milano non conosco nessun pugliese che meriti di essere frequentato (inteso come ristorante, naturalmente), anche perchè siccome almeno quattro - cinque volte l' anno mi capita di andare dalle parti di Taranto, non sento la mancanza di mangiare qui la brutta copia di quello che trovo giù. (E' lo stesso motivo per cui quando sono all' estero non frequento i ristoranti italiani)
Oltretutto anche quelle rare volte che mi sono lasciato tentare i risultati sono stati veramente deludenti. Se proprio vuoi un indirizzo , uno che mi ha dato l' impressione almeno di provarci sul serio è "Il Trullo" di via Maiocchi (zona Buenos Aires, più o meno), ma tieni comunque presente che la mia esperienza per quanto mi hai chiesto è decisamente scarsa. :oops:
Se poi per caso ti va di sfruttare i voli low cost di Ryanair, in Puglia ho invece un sacco di indirizzi da consigliarti! :lol:

Ciao e buon appetito

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a