Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Montecarlo (Castellanza-VA) di djflaviob

da zandet2 il 29 set 2010 11:42

Montecarlo (Castellanza-VA) di djflaviob
Recensione: http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=7405&id_recensione=35387
Scheda: http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7405

Da poco trasferito nel Varesotto, stavo cercando qualche valido ristorante nei dintorni, quando mi sono imbattuto in questa recensione del 2009... e mi sorse qualche dubbio.

Il primo dubbio è dovuto al classico utente "monorecensione", con assegnazione immediata di un cappello blu (ma magari era solo un utente entusiasta); il secondo è dovuto a portate abbastanza banali come preparazione, più tipiche della pizzeria che del ristorante (e infatti il locale è una *pizzeria*/ristorante); alla fine mi è sembrato strano il conto di 70 euro a persona bevendo per di più "Vino della casa servito al "secchio" con ghiaccio.".

Sarà, ma mi sembra molto una auto-recensione; non sono neanche presenti altre segnalazioni/recensioni da altri utenti.

A prezzi paragonabili nella zona di ristoranti validi ce ne sono diversi e con cucina di ben altro livello (Marina, Acquerello, Cinque Campanili per citarne alcuni).

Che ne dite?
Spero di sbagliarmi...

Ciao!

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da luc83 il 29 set 2010 13:28

del ristorante in questione non ne so molto ma come dicevi tu di locali a quei prezzi ce ne sono di interessanti in zona, l'acquerello è uno di questi. Lo chef Salmoiraghi penso possa soddisfarti :wink:

Marina vorrei provarlo entro la fine dell'anno mentre i cinque campanili lo conosco solo per fama, non so perchè ma non riesco a frequentare ristoranti tanto vicini a casa. :oops:

da Yoda il 29 set 2010 13:34

Due visite negli ultimi mesi da Salmoiraghi ed entrambe di grande soddisfazione.
Un posto che mi sento di consigliare.
Una cucina moto particolare con richiami all'oriente e una mano veramente felice. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 29 set 2010 13:36

Yoda ha scrittoDue visite negli ultimi mesi da Salmoiraghi ed entrambe di grande soddisfazione.
Una cucina moto particolare con richiami all'oriente e una mano veramente felice. 8)

in sala chi c'era? lui, la ragazza o la madre?
comunque confermo le tue sensazioni, credo di tornarci a breve! gli anni in asia hanno lasciato un segno che "a me, me piace" :)

da Yoda il 29 set 2010 13:40

luc83 ha scritto
Yoda ha scrittoDue visite negli ultimi mesi da Salmoiraghi ed entrambe di grande soddisfazione.

in sala chi c'era? lui, la ragazza o la madre?
comunque confermo le tue sensazioni, credo di tornarci a breve! gli anni in asia hanno lasciato un segno che "a me, me piace" :)

Lui e la madre..entrambe le volte

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da zandet2 il 29 set 2010 13:54

luc83 ha scrittodel ristorante in questione non ne so molto ma come dicevi tu di locali a quei prezzi ce ne sono di interessanti in zona, l'acquerello è uno di questi. Lo chef Salmoiraghi penso possa soddisfarti :wink:

Spero, venerdì infatti sono lì a provarlo... :D

I Cinque Campanili l'ho visitato un anno fa, e l'ho trovato valido ma un pochino sopra le righe; per Marina aspetto un attimo (il prossimo anniversario o compleanno della moglie :twisted: )

da luc83 il 29 set 2010 14:05

cosa intendi per sopra le righe?

ps il marina in effetti è un tantino più caro e merita d'esser visitato in una serata speciale.

da zandet2 il 29 set 2010 16:19

luc83 ha scritto(i Cinque Campanili ndr.) cosa intendi per sopra le righe?

E' stata più che altro una mia impressione, il voler cercare di essere di "alto livello" senza il contorno che questo comporta, impressioni che poi ho ritrovato simili anche leggendo le recensioni degli altri Mangioni.

Intendiamoci: locale accogliente, servizio professionale ma non in livrea, selezione di distillati esposta all'ingresso notevole (per un whisk-aholic come me è stato da svenimento).
Le premesse c'erano tutte, il fatto è che le mie attese erano forse troppo alte, mi aspettavo qualche spunto innovativo maggiore dalla cucina, ma probabilmente questa non è la filosofia del ristorante.

Comunque, è passato un anno e su dettagli la memoria latita; il conto era stato abbastanza "importante" in proporzione a quanto ordinato, 80 euro a persona, ma devo confessare che sul totale avevano influito il vino (Sauvignon Vie di Romans 2004 se non ricordo male) e soprattutto gli extra (un calice di sauternes + i distillati di cui sopra).

Lo considererei da provare comunque, la mia intenzione è di ritornarci cercando di non farmi abbagliare dagli "extra" (sempre di cui sopra) e di provare più piatti della cucina.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a