Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Piccolo Sogno di Samoira

da Luca75 il 05 ott 2010 00:02

Una bella prima recensione, con un 10 alla cucina e 9 al servizio.. Ho pensato potesse essere un voto entusiastico, ma se la recensione è stata messa in primo piano, immagino che il locale sia considerato degno di nota dai piani alti! Qualcuno conosce il Piccolo Sogno? E' davvero uno di quei locali da segnare sulla lista di quelli da provare? Anche Jumprey ha dato cappello blu. Ma ho visto anche un giallo e parecchi verdi.. Che ne dite?

da silbusin il 05 ott 2010 00:20

Le recensioni in primo piano hanno anche la funzione di verifica. Di fronte ad una recensione fatta bene ma con voti puffosi quale migliore occasione che segnalarla.
La valutazione di altri mangioni diviene un banco di prova per il recensore e un servizio al sito.

Le so tutte...

Re: Piccolo Sogno di Samoira

da jumphrey il 05 ott 2010 03:21

Luca75 ha scrittoUna bella prima recensione, con un 10 alla cucina e 9 al servizio.. Ho pensato potesse essere un voto entusiastico, ma se la recensione è stata messa in primo piano, immagino che il locale sia considerato degno di nota dai piani alti! Qualcuno conosce il Piccolo Sogno? E' davvero uno di quei locali da segnare sulla lista di quelli da provare? Anche Jumprey ha dato cappello blu. Ma ho visto anche un giallo e parecchi verdi.. Che ne dite?

Il Piccolo Sogno è un locale che frequento abbastanza spesso per motivi di vicinanza con il mio ufficio.
Trovo che si mangi decisamente bene, anche se non è sempre costante nella qualità, in quanto di tanto in tanto ho notato qualche 'scivolata'. Per gli habituè come il sottoscritto, poi, il menù viene cambiato un po' troppo di rado ed inoltre il maitre, citato anche nella recensione, tende ad 'allargarsi' un po' troppo.
Per quel che riguarda il cappello giallo, invece, ho già espresso in un altro topic il giudizio sul recensore, che dal mio punto di vista definirei un terrorista del sito, non solo per il suo giudizio sul Piccolo Sogno, ma anche per quello su un altro paio di locali che conosco. Naturalmente IMHO.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da jumphrey il 05 ott 2010 03:25

Luca75 ha scritto ...Jumprey...

Jumprhey, come Jumphrey Bogart... :lol: :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Luca75 il 05 ott 2010 08:05

jumphrey ha scritto
Luca75 ha scritto ...Jumprey...

Jumprhey, come Jumphrey Bogart... :lol: :lol: :lol:

Pardon, sono distratto. Pensa che per un anno scrivevo Pakkaro invece di Parakarro, poi per fortuna me ne sono reso conto.

Diabolico Sillibusin... Ho avuto questo sospetto.. Sbaglio o è la prima volta che accade? In effetti questa scelta può essere utile, se annunciata. A me il dubbio è venuto dopo due anni, ma immagino che chi è alle prime armi possa considerare le recensioni in primo piano come particolarmente apprezzate ed appoggiate dalla redazione (in effetti il regolamento invita i neo recensori a prendere a modello le recensioni in primo piano)
Un altro rischio che si corre è quello che si apra un topic come questo, nel quale Samoira, neo arrivata, rischia di essere messa alla berlina come puffatrice; a me invece pare un ottimo acquisto, dal punto di vista delle doti letterarie, seppur con la solita vena entusiastica che porta tutti i neo recensori ad assegnare voti molto elevati..

da silbusin il 05 ott 2010 12:02

Le recensioni in primo piano non servono a fare la classifica dei buoni (non vengono pubblicate le rece da cappello giallo in giù), ma ad indicare un modello di esposizione a cui fare riferimento.
Se avrai notato quelle di particolare "importanza" o, direi meglio, più accattivanti vengono messe complete in home page (ci pensa Gobby).
Sul giudizio si lascia la massima libertà (è il bello de ilmangione.it) e ci può stare che un bella recensione con voti puffosi possa essere contestata per il giudizio. Ma è difficile che uno scritto eseguito in modo corretto e con le giuste motivazioni sia molto lontano dal vero.
Serve a tutti comunque come stimolo alla rivalutazione di quanto affermato. A primus non serve. Tutti se lo chiedono. 8)

da primus il 05 ott 2010 13:44

silbusin ha scritto
quando si tratta di puttanate,Le so tutte...

:shock: :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ch il 05 ott 2010 19:49

Io ci sono stata una volta sola e devo dire che mi sono trovata bene, sia dal punto di vista del cibo, sia per il servizio, sia infine per il locale in sé. E personalmente, ci tornerei :D

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a