Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
Segnalazione di
cranioluci del 5.9.2010 del Ristorante Arcidiacono.
Sono il titolare della Locanda L'Arcidiacono di Bonassola e ho letto la recensione arrivatami per mail nei giorni scorsi e volevo dire che ricordo perfettamente i due clienti che hanno scritto il commento arrivatomi. Purtroppo come ben so il ns. è un mestiere complicato e soddisfare tutti quelli che entrano nel locale è molto difficile se non impossibile comunque noi siamo abituati a fare tesoro delle critiche dei ns. clienti, ma in questo caso credo che difficilmente queste due persone possano trovare qualcosa che li soddisfi pienamente.
Per quanto riguarda il locale definito "vecchiotto" era sufficiente che avessero letto l'insegna all'esterno infatti siamo una locanda arredata in stile locanda dei tempi passati, per quanto riguarda il semibuia i signori si sono seduti in un tavolo vicino alla vetrata che da sull'esterno. Quella domenica c'era il sole e il locale è dotato di tendaggi esterni appunto per ripararci dalla luce accecante del sole.
Relativamente alle portate scelte posso assicurare che i signori sono stati informati su come erano preparati i piatti per cui il mio invito è quello di ev itare di dare giudizi affrettati e non pensare di essere gli unici tenutari della verità. Posso assicurare comunque che per quanto riguarda gli antipasti a parte chele di granchio e gamberi in pasta filo che non prepariamo noi, come riferito anche ai clienti, il resto viene preparato nella ns. cucina. Per ultimo vorrei sottolineare che comunque non ho ricevuto lamentele da prte di questi due signori e che in cucina sono ritornati i piatti vuoti.
Grazie per il gentile spazio concessomi e ripeto che a fronte di diversi commenti positivi diretti e indiretti sul ns. locale, accettiamo anche quelli negativi che ripeto possono aiutarci a migliorare ma crediamo che debbano essere fatti a ragion veduta.
Cordiali saluti.
Lorenzo Sassi - Locanda L'Arcidiacono Boanassola