Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

La Madia di Zimmerman

da nebbiolo75 il 12 ott 2010 09:10

Ecco un locale che mi intriga molto, questa Madia che seguo oramai da 5 anni e che ancora non sono riuscito a provare :-(

Il menù proposto è davvero interessante, vedo che il 9 è meritato. Ma il 7 al servizio non è pochino? Non è facile trovare disponibilità immediata nel fare due menù degustazione distinti per due persone e inoltre leggo che è sempre stato cortese e disponibile. Forse ti sei fatto condizionare dall'ambiente un po' anonimo per un bistellato, ma per il resto era da cappello blu pieno, no?

Su L'Espresso c'è una nota di Bolasco dove dice 'chi decide di prendere l'aereo, poi l'auto a noleggio per venire appositamente a mangiare qui deve sapere di non essere originale' :-D come dicevo...sono 5 anni che tento di farlo io. Vorrà dire che per essere originale, farò il pellegrinaggio in treno :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da zimmerman il 12 ott 2010 15:24

La Madia merita ampiamente il cappello blu,è uno dei migliori ristoranti in cui abbia mangiato negli ultimi anni,c'è tanta passione e creatività ,ma con sapori comprensibili anche per un non gourmet come me,nella cucina di Cuttaia,tra l'altro persona estremamente diponibile e desiderosa di spiegare il suo modo di far cucina.E se tu non mi avessi dato l'opportunità di scusarmi,rispondendoti,avrei fatto spontaneamente pubblica ammenda qui sul forum.Hai colto nel segno riguardo al servizio,sono stato troppo severo,era da 8 ma condotto da una sola persona,il sommelier credo, e l'ho ritenuto un limite per un due stelle Michelin.Ma lo avrei alzato questo voto se non avessi sottovaluto la mia incompatibilità, con l'algoritmo che assegna i cappelli,non so quasi mai di che colore sarà, ma distrattamente ho pensato che un 9 alla cucina e ottimo al rapporto q/p,insieme a due 7, fossero sufficienti a manifestare la piena soddisfazione che almeno spero sia stata chiara nella parte scritta.

da nebbiolo75 il 12 ott 2010 15:34

Yes, la parte scritta è chiarissima :-)

Re: La Madia di Zimmerman

da scogghi il 12 ott 2010 15:38

nebbiolo75 ha scrittoEcco un locale che mi intriga molto, questa Madia che seguo oramai da 5 anni e che ancora non sono riuscito a provare :-(

Come sei messo il 4/7 dicembre? Io se riesco metto in piedi una puntatina giù :P
Per il volo siamo sui 40 euro andata e ritorno, noleggio auto sui 90 euro per tutto il periodo, per il resto c'è Mastercard :lol: :lol:
nebbiolo75 ha scrittoSu L'Espresso c'è una nota di Bolasco dove dice 'chi decide di prendere l'aereo, poi l'auto a noleggio per venire appositamente a mangiare qui deve sapere di non essere originale' :-D come dicevo...sono 5 anni che tento di farlo io. Vorrà dire che per essere originale, farò il pellegrinaggio in treno :-D

Secondo me conviene non essere originali, anche perchè costa meno e fi fa prima! :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da nebbiolo75 il 12 ott 2010 15:41

Sei un malefico tentatore :-D

Peccato che su Mastercard...è bene che io ci metta sopra qualche stipendio :-) altrimenti se va bene da Cuttaia lavo i piatti...e se va male...beh boh...mi metteranno su uno scafo per la Libia

da scogghi il 12 ott 2010 15:45

dai su! dicembre è il mese giusto per fare queste fuitine! :P Ci facciamo il regalo di compleanno in anticipo! :P

da nebbiolo75 il 12 ott 2010 15:47

scogghi ha scrittodai su! dicembre è il mese giusto per fare queste fuitine! :P Ci facciamo il regalo di compleanno in anticipo! :P

Beh se mi faccio questo regalo, salto l'evento ufficiale....che poi dove non si sa, non è dato saperlo (segreto di pulcinella) :-)

da scogghi il 12 ott 2010 16:12

Ma pensavo lo sapessi! :lol: Non ne avete parlato alla cena da Bartolini :?: :roll:
Sai che non ci sono segreti...vabbè dai, quando ci vediamo il 30 al Magazzino te lo dico :arrow:

:idea: Passami l'olio di Tano

da SOLTUS il 12 ott 2010 17:12

Scogghi, Calvin :wink: ,
ricordate :idea: l'idea pazza di cui vi avevo parlato ossia portare Cuttaia da noi per una cena a quattro/sei mani?

Eventualmente ho avuta la disponibilità di due ristoratori, sia a mettere a disposizione il locale che a partecipare con Cuttaia: Daniel Facen dell'Anteprima di Chiuduno e i fratelli Portinari de La Peca di Lonigo.

Difficile da organizzare, ma sarebbe la madre di tutti gli eventi. :wink:

da scogghi il 12 ott 2010 17:22

Certo che ricordo la splendida :idea: il fatto che ora ci sono possibilità concrete mi da un ulteriore stimolo ad andare giù e fargli la proposta di persona :P

Così essendo un viaggio di "lavoro" paga Il Mangione :lol: :lol: :lol:

da nebbiolo75 il 12 ott 2010 17:23

SOLTUS ha scrittoScogghi, Calvin :wink: ,
ricordate :idea: l'idea pazza di cui vi avevo parlato ossia portare Cuttaia da noi per una cena a quattro/sei mani?

Eventualmente ho avuta la disponibilità di due ristoratori, sia a mettere a disposizione il locale che a partecipare con Cuttaia: Daniel Facen dell'Anteprima di Chiuduno e i fratelli Portinari de La Peca di Lonigo.

Difficile da organizzare, ma sarebbe la madre di tutti gli eventi. :wink:

Sarebbe bello, quasi più comodo anche per me :-D

da SOLTUS il 12 ott 2010 17:30

scogghi ha scrittoCerto che ricordo la splendida :idea: il fatto che ora ci sono possibilità concrete mi da un ulteriore stimolo ad andare giù e fargli la proposta di persona :P

Così essendo un viaggio di "lavoro" paga Il Mangione :lol: :lol: :lol:

Se per caso il gran Capo non rimborsa :shock: :shock: avvisami che ti rifornisco di ... TIKKETTONI :D :D

da scogghi il 12 ott 2010 17:32

Beh, i TIKKETTONI sono sempre ben accetti :P già che ci sono potrei fare anche un salto da Ciccio Sultano :wink: :P

da SOLTUS il 12 ott 2010 17:42

scogghi ha scrittoBeh, i TIKKETTONI sono sempre ben accetti :P :wink: :P

Mi organizzo :D

:D Evvai che sono riuscito a quotare 8)

da scogghi il 18 ott 2010 15:44

Io ho deciso è ufficiale, andrò sabato 6 novembre a pranzo :P

da nebbiolo75 il 18 ott 2010 15:51

scogghi ha scrittoIo ho deciso è ufficiale, andrò sabato 6 novembre a pranzo :P

Allora guarda di convincerlo a fare un salto al nord, magari cercando di capire quando è chiuso per ferie. Non credo sia un problema trovare qualcuno che ospiti cotanto chef :-) anche perché credo sia una bella pubblicità.

Avevo capito che scendevi a dicembre e non a novembre....

da scogghi il 18 ott 2010 16:57

A novembre è un viaggio già fissato da tempo :lol:
Pensavo di tornare giù anche a dicembre :roll:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a