Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Reale di Soltus

da nebbiolo75 il 27 ott 2010 12:16

Bella esperienza :-) piatti interessanti e una cosa che conferma quello che ho scritto su Bartolini....infatti anche Niko si trasferisce in un hotel a Castel di Sangro...possibilità di pernottare dopo aver fatto una seratona a tavola da lui...

Appena apre ci farò un week end :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 27 ott 2010 12:41

week end lungo? :lol:

da nebbiolo75 il 27 ott 2010 12:41

silbusin ha scrittoweek end lungo? :lol:

lunghissimo... :-)

da johnleg il 27 ott 2010 13:07

nebbiolo75 ha scritto
silbusin ha scrittoweek end lungo? :lol:

lunghissimo... :-)

:) La recensione è bellissima;l'idea di un w.e. lungo/lunghissimo è ................ 8) interessante.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da nebbiolo75 il 27 ott 2010 13:59

Ho già proposto a Calvin di pensarci :-) quando sarà aperto l'hotel a Castel di Sangro, potremmo farci un week end e il giorno dopo andare da Adriano a Carovilli che è lì a 15 km :-)

Due modi completamente diversi di valorizzare il territorio. Due persone diametralmente opposte. L'ordine di Niko contrapposto all'anarchia dell'imperatore Adriano :-D

da adem il 27 ott 2010 17:07

Bella recensione!
Ci sono stato domenica e, capolavori a parte - assoluto di... zafferano, anatra (cottura fantastica), scampo, il dessert (cioccolato, mosto d'uva, liquirizia e limone) - mi aspettavo forse qualcosa di più. Belle presentazioni, sapori nettissimi (buoni anche i tortelli ripieni di carciofo con burrata) ma non l'esperienza mistica che molti dicono.

Mi sono rimasti dei dubbi. La tanto decantata lingua, buona ma nulla più, non mi è sembrata il colpo di genio che viene esaltato sul web e dalle guide da due anni. I capellini con parmigiano e sapore di pomodoro (che nel piatto non c'è) mi sono sembrati uno sfoggio di tecnica non al servizio del gusto (a meno che uno non voglia andare lì per mangiare pasta al pomodoro). Il servizio mi è sembrato cortese e attento, ma assolutamente ordinario (sia nella descrizione dei piatti sia nel servizio del vino) con qualche minima sbavatura. Il prezzo invece, anche al lordo di casello e benzina da Roma, è da lode.

Insomma, 9 in assoluto, 8 rispetto alle mie altissime aspettative.
Appena mi charisco le idee vi ammorberò con la mia recensione :oops:

C'è da dire che il locale era tutto pieno (con gente che faceva richieste improbabili, del tipo "io non mangio nessun tipo di verdura" o "posso avere la millefoglie solo con cioccolato?") e quindi maitre e camerieri hanno avuto poco tempo per dedicarsi a noi, e che forse sono stato sfortunato con i primi, diversi da quelli di Soltus.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a