donAttilio ha scritto. Possono piacere o meno, per quanto mi riguarda, ho avuto varie occasioni di degustarli, ma quello che mi ha maggiormente "preso" è stato l' AVI Superiore Riserva 2000, 13,5% Vol. , bevuto in occasione di una visita al loro ristorante "VITE" , come riportato nella mia recensione del 1 Febbraio 2009.
PS Siamo usciti un tantino dalla discussione iniziale del topic : chiedo scusa al Povero Diavolo.
Luca75 ha scrittoMa no.. In fondo la questione è che hanno servito l'AVi 05 in una degustazione del Povero Diavolo e ci si domandava se la scelta fosse all'altezza della cucina...
adem ha scrittoLuca75 ha scrittoMa no.. In fondo la questione è che hanno servito l'AVi 05 in una degustazione del Povero Diavolo e ci si domandava se la scelta fosse all'altezza della cucina...
Non l'AVI, il Noi (che è oggettivamente peggio, mentre l'AVI come abbiamo visto può piacere, anche molto, o no).
Per par condicio potremmo iniziare a parlare anche del Cerasuolo Valentini, che invece mi è piaciuto tantissimo. Dicono che con la versione 2009 abbiano tirato fuori un grandissimo prodotto. Tenderei a crederci, dopo aver assaggiato questo, anche se non era imbottigliato dall'azienda
donAttilio ha scrittoAdem, era la "solita" personalizzazione d'imbottigliamento del Mister Fratti ?
Se cosi é, diventa un po complicato parametrare un vino con un percorso non in linea con la filosofia dell'azienda produttrice (Valentini).
adem ha scrittoConcordo in generale con l'entusiasmo della recensione, però...
... proporre il territorio con personalità nell'abbinamento vini, ma che vor dì?...
... 'sto Franco Fratti affabile (solo) con (tutti) i professionisti/blogger, a me risulta difficile immaginarlo. Prescindendo da come si sia formata la leggenda iniziale, secondo me tutti quelli che ci vanno, convinti di trovare la sublimazione dell'accoglienza e della convivialità, si vergognano a scrivere di essere stati trattati al limite della scortesia: ma come, un compagnone con tutti, e con me nemmeno due parole in croce? Sarà colpa mia, meglio sorvolare...
donAttilio ha scritto
Adem, rassegnati . . .