Silbusin la nostra incomprensione nei suoi confronti non è dovuta lla sua recensione, ma propio per aver pubblicato questo topic nel maggio del 2009, in cui definisce una recensione fatta sul nostro ristorante "pilotata", aggiungendo che è "un simpatico vizietto dei due proprietari". Francamente mi sembra un bell'attacco alla nostra onestà e al nostro lavoro. Ovviamnete è una cosa che non abbiamo mai fatto.
Apro e chiudo. E non ci torno più sopra.
Nel periodo di "lancio" del vostro ristorante arrivarono più o meno una decina di recensioni molto vicine nel tempo di monorecensori che poi sono scomparsi.
7/8 cappello blu, tre righe in tutto (per la maggior parte 10-10-10); in una di queste "trapelava" la volontà di ringraziare l'esercizio per la bella serata, come si dice tecnicamente "in concorso di...".
2/3 invece cappello rosso, sempre di tre/quattro righe, piene di evidente livore e volutamente penalizzanti.
A norma di regolamento tutte sono state respinte.
Le prime erano gli zuelfi, le seconde gli zibellini. Succede per molti ristoranti.
Guarda caso, avendo io volutamente (di cui non ho nulla da rimproverarmi) aperto un topic polemico, tutto l'ambaradan di recensioni (ma erano tali?) s'è quietato di botto, assumendo un andamento più coerente.
Con sulle spalle 22.000 recensioni validate "annuso l'aria" oramai, anche se gli elevati numeri ci portano indubbiamente a sbagliare.
Rimango stupito, questo sì, della ripresa di The Dude di un topic vecchio di un anno.
Della famiglia Guidi ho più volte parlato con Stefano di Borgarello e Fulvia di Vigevano e con Rinco di Carbonara Ticino. Sempre in termini positivi. Non ricordo anche se con Tano o Davide o Nicola...
Dovrebbe essere chiaro che se non vado più da un ristoratore che apprezzo (ce n'è anche un altro che evidentemente non ha capito) c'è un motivo preciso. L'essere responsabile dell'area recensioni mi impone da parte della Redazione sempre un atteggiamento da
politically correct che mi fa sinceramente sorridere, ma tant'è.
Come dicevo all'inizio, considero l'argomento assolutamente chiuso, ma un chiarimento era doveroso. Cordialissimi saluti.