Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Belvedere di Bob

da ciglio il 13 gen 2011 23:16

Il Belvedere e' sempre stata una tipica trattoria cremasca della famiglia Marinoni. Le due recensioni precedenti chiariscono perfettamente il tipo di locale. Adesso i nuovi proprietari/gestori non sono italiani, il ceppo e' quello dell'est. Evidentemente la cucina cremasca/italiana non e' nel loro DNA. Stavo organizzando una visita al locale con alcuni amici per provare la nuova gestione. Ringrazio Bob per avermi illuminato.

da jumphrey il 13 gen 2011 23:40

Ho letto la recensione e quando sono arrivato al punto in cui Bob scrive che il voto è stato alzato grazie alla pizza di sua moglie che era buona ho dato un occhiata in alto a destra: cucina 4!
...E meno male che il voto è stato alzato! :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Bob il 14 gen 2011 12:51

Chi legge le mie recensioni sa benissimo che ben difficilmente (praticamente mai) io stronco un ristorante, e tantomeno lo faccio quando le cifre richieste, come in questo caso, sono realmente modeste. Può essere che io sia incappato in un momento anomalo, ma i piatti che ho scelto non presentavano difficoltà alcuna. Fuori recensione, posso aggiungere che i tortelli avevano la crosticina secca di grana in superficie, e che la braciola di maiale era decisamente osé. Ero in dubbio se mangiarla o rispedirla al mittente. A casa ho avuto serie difficoltà, e qualche dubbio se recarmi in sede adatta o meno: non fatemi spiegare oltre. Insomma, non si parla di un piatto elaborato, stiamo parlando della classica grigliata mista: una braciola, una salsiccia, un petto di pollo, una costina, una fettina di manzo, e un altro pezzetto di carne non identificabile. La braciola era quello che era, la costina grugniva mentre la fettina di manzo era tratta da uno stivale bruciacchiato....che voto vuoi dare? Non basta una pizza a risollevare le sorti. Forse sarei stato meno duro, se ai tavoli vicini non ci fosse stato un coro abbastanza simile......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da jumphrey il 14 gen 2011 13:07

Bob ha scrittoChi legge le mie recensioni sa benissimo che ben difficilmente (praticamente mai) io stronco un ristorante, e tantomeno lo faccio quando le cifre richieste, come in questo caso, sono realmente modeste.

Io non mi permetto assolutamente di criticare il tuo metro di giudizio, ed oltretutto leggendo quanto hai scritto direi che il 4 è più che giustificato. :oops: Mi faceva solo sorridere l' idea che il 4 fosse un voto gonfiato, anche perchè non mi pare che il sito permetta di affibbiare voti più bassi.
Personalmente, poi, ho dato dei quattro anche a posti dove ho speso poco, perchè ritengo che siccome non faccio io il prezzo, il ristoratore non ha il diritto di farmi mangiare delle schifezze. :evil:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Bob il 14 gen 2011 13:50

Non sapevo che non ci fosse possibilità di scendere sotto il 4. :shock:
Chiarisco comunque il metro di giudizio: il 5 è un cibo decente cucinato maluccio, che so, pasta troppo scotta, troppo salata, cose così....il 4 è un voto che implica cattive materie prime. Un 3 lo destino a piatti di cui ho seri e abbastanza comprovati dubbi riguardo a una mancanza pericolosa di freschezza, a mancanza di igiene, cose quindi al di là del gradimento.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a