Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

All'oro di Giugiario

da caneciccio il 22 dic 2010 23:28

Recensione sicuramente tirata come voti all'ambiente (un 4 non ci sta, sebbene è vero che sia molto strettino e con tavoli mignon, poteva dare 7, al limite 6 valutando che è uno stellato e si esige di +) e alla cucina (si può tranquillamente dare 8 e poi qp negativo :wink: , anche perchè ne ha parlato bene in rece). 4 al servizio condivisibilissimo.

Ciò detto, sulla politica generale di prezzi dell'All'oro, di cose "offerte" e invece conteggiate, di prezzi poco trasparenti insomma... concordo al 100%. :evil:

La cucina ha appena conquistato una stella. Ci sta e non ci sta, nel senso che Di Giacinto è bravo, ma fa lo STESSO menu con gli STESSI PIATTI da almeno 2 se non 3 anni, il che è ridicolo.

Per me, c.c.c.c.t. (col cavolo che ci torno)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 23 dic 2010 10:29

:oops: :oops: :wink:

All'epoca con me il servizio è stato decisamente più "onesto", però tutte le altre osservazioni sono condivisibili (in particolare l'immutabilità del menu).

La recensione non mi è piaciuta perchè la pur comprensibile irritazione ha spinto a dare voti estremi assolutamente non condivisibili: 4 all'ambiente? 7 alla cucina, mentre dai 9 a Felice a Testaccio?
Sottolineare in negativo il fatto che il menu degustazione deve essere uniforme per tutto il tavolo (prassi comune al 95% dei ristoranti), senza però dire che può essere composto liberamente dai commensali?

Non è ancora capitato, ma (facendo attenzione agli extra) la voglia di tornare c'è...

da caneciccio il 15 feb 2011 14:39

Up
a causa delle rece in home page adesso

definire il qp "buono" per aver mangiato 4 portate e 3 bicchieri di vino a 103 euro a persona mi pare opinabile...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fabibilla il 15 feb 2011 15:10

Io ci sono stato a novembre,ho mangiato bene anche se nulla di stratosferico,tipo Villa Crespi per intenderci.
Amici ristoratori parlavano della stella che sarebbe arrivata ma, a mio parere, deve fare un salto qualitativo per meritarla davvero.
Nel senso che la cucina è buona ma non straordinaria, l'ambiente è carino, il servizio è buono.Però come in tanti altri ristoranti senza stelle o comete.
Io non mi sarei spinto oltre un 7, forse essendo un pò pretenzioso nei confronti di chi si vede assegnare certi riconoscimenti(di cui peraltro non mi fido minimamente).
Magari è una mia pecca,sia ben chiaro.

da caneciccio il 15 feb 2011 15:17

La stella però l'ha presa :wink:

ps curiosità... spesa? costi extra?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fabibilla il 15 feb 2011 15:58

Sui 130 ma senza sorprese perchè il sommelier ha fatto quello che dicevamo noi e non viceversa. :D

da caneciccio il 15 feb 2011 16:33

adem ha scrittoosservazioni sono condivisibili (in particolare l'immutabilità del menu).

Sai che mi sono fatta odiare perchè gliel'ho detto? :lol:
oh lo so eh, mi sa che ho ecceduto :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 16 feb 2011 14:20

Hai fatto bene! Sta quaglietta, per quanto deliziosa, razzola nel menu immutata da almeno 2 anni buoni, cioè da quando sono andato io...

Che hanno risposto?

da caneciccio il 16 feb 2011 14:37

Mi ha risposto lo chef, prima mi ha detto che "negli ultimi 2 anni avranno cambiato menu 30 volte", e quando gli ho mandato in risposta una specifica di da quanto tempo hanno certi piatti in carta (che a me risulta dalle loro mail ricevute negli anni, confrontate al'attuale menu...) credo mi abbiano tolta dalla mailing list :lol: :lol: :lol:

La quaglia è in menu sicuramente dal luglio 2009.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 16 feb 2011 14:46

Rilancio, dal 25 febbraio 2009 (fa fede la mia recensione)

da caneciccio il 16 feb 2011 14:52

noooo!!!! :shock:

Voglio dire: capisco avere dei classici che uno non toglie dal menu perchè "vanno", è umano. Ma non puoi avere mezzo menu immutabile, oppure non puoi fare cene di occasioni speciali sempre con le stesse cose a rotazione!!!! Per me un valore aggiunto ce l'ha il ristorante che cambia regolarmente menu, perchè significa che rischia per darti qualcosa di nuovo. Poi per carità qualche piatto me lo puoi anche riproporre ogni tanto nel tempo, ma non sempre gli stessi!!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a