Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Cascina Madonnina di dec38

da silbusin il 22 feb 2011 00:04

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Recensione di dec38 del 12.12.2010

Egr. Direttore

La ringrazio in primo luogo di consentire alla ns azienda replica e contraddittorio relativamente alla recensione di "Dec 38" , dopo la di lui visita commensale al ns agriturismo.

Premetto che non entrerò volontariamente nel merito dei dettagli della recensione, essendo la stessa già con evidenza risibile in ogni sua parte e totalmente strumentale a finalità personali, che di seguito chiarirò.

Rammentiamo molto bene la visita dell’individuo di cui nick name "Dec 38": per la nostra onestà intellettuale, la libertà di critica e l’oggettiva autonomia di giudizio sono inalienabili e imprescindibili della libertà personale, ma non tutto ciò che esula per pregiudizio e meri interessi individuali: siamo quindi sorpresi viceversa di aver ottenuto dal recensore <B>un così alto punteggio : 4 4 4 4 </B>( se fosse stato disponibile <B>un numero negativo </B>sarebbe stato per lui l’ideale!) dopo che allo stesso recensore, durante la sua visita commensale, si era da parte nostra lasciatogli addirittura intendere <B>non essere ospite gradito</B>, e Le garantisco che durante la ns attività <B>MAI ciò era accaduto</B>, in quanto tutti i ns clienti sono importanti e sacri, ma <B>NESSUNO lo è più degli altri</B>, come viceversa "Dec 38" probabilmente esigeva…: la sua acredine, il suo astio e il suo rancore si evincono in ogni dettaglio, dal parcheggio alle luci, dal colore delle tovaglie al cibo, e il tutto si inserisce nel suo rancoroso delirio egocentrico, oltreché volontà di denigrare e danneggiare la ns azienda.

Per una sintetica replica basti ricordare che Il ns è un agriturismo "vero", cioè ligio alle normative regionali, e quindi come per tanti altri agriturismi Il menù è unico , nel ns caso quindicinalmente alternato e soggetto alle stagionalità: <B>le sole varianti </B>eventualmente richieste allo stesso menù, proposto diligentemente nella giornata, non sono quindi affatto garantite, per organizzazione e a garanzia della freschezza dei prodotti, e tutto ciò viene molto apprezzato dalla clientela, certa di avere sempre il meglio in freschezza e genuinità; oltreché l’ambiente al momento <B>soggetto a ristrutturazione </B>cantieristica per lo spaccio agricolo e il nuovo centro benessere di prossima inaugurazione, e anche di questo la clientela <B>intelligente e di buon senso </B>ne è conscia e simpaticamente tollerante.

Non voglio però in questa sede promuovere alcuna forma pubblicitaria, ma solamente rivolgermi all’ambiguo individuo che, differentemente dallo scrivente del quale le credenziali sono note come proprietà aziendale, sin dalla sua prenotazione si spacciò per <B>collaboratore della Sua rivista</B>, oltreché nella sua visita diretta ripeterlo più volte al personale di sala oltre che alla proprietà, e ciò in antitesi con il Vs regolamento che ne vieta assolutamente la maniera, tanto più perché non rispondente al vero: naturalmente a Lei Sig. Direttore tutto ciò è probabilmente mistificato e oscuro, ma unicamente per noi e "Dec 38", in quanto attori diretti di quella giornata, ciò è assolutamente assodato e rispondente alla realtà episodica.

La ‘’parte da critico’’ fu mantenuta nella forma e nell’apparenza durante tutto il suo pranzo: taccuino d’annotazione sulla tavola imbandita e relativi continui appunti, fotografie ad ogni dove e rimostranze strumentali e gratuite, il tutto con finalità ambigue…, lasciando così attonite le ragazze di sala e in imbarazzo la clientela presente, non abituata a simili teatrini.

Noi, come d’altro canto anche altri avventori siamo purtroppo soggetti , ma per fortuna raramente, a ciarlatani, millantatori e egocentrici senili e lo accettiamo perché parte del ns lavoro, che di converso offre soddisfazioni con la clientela che raramente altre attività offrono: la convivialità, la gioia e la passione per la buona tavola, lo stare insieme in un ambiente agreste e antico, creano un’atmosfera armoniosa che unitamente alla cultura e alla soddisfazione gastronomica consentono di trascorrere dei momenti a volte dimenticati, e per i più giovani neppure assaporati: non abbiamo <B>MAI </B>sottostato ad alcuna pressione o peggio ricatto da parte di alcuno, le cui finalità esulino da ogni oggettiva e franca critica o dalla genuina passione per la buona cucina.

Per concludere siamo lieti di non più annoverarci tra i recensiti dal "gourmet Dec 38" come egli dichiara, rammaricandoci al contempo per la Vs pregiata redazione che lo dovrà ancora ospitare, sempreché le autorità preposte e da noi incaricate non ritengano, come noi presumiamo al momento, possano esserci gli estremi per illeciti di falso ideologico/diffamazione, e tutto ciò non rappresenterebbe davvero censura, ma unicamente rispetto per i lettori, gli avventori oltreché per la Vs pregiata Redazione.

Rinnovando un ringraziamento caloroso alla Redazione tutta che ci ha consentito questa replica, con un augurio delle migliori fortune e con stima.

La proprietà de : "Agriturismo Cascina Madonnina"

da silbusin il 23 feb 2011 18:44

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

alla proprietà de "Agriturismo Cascina Madonnina"
ho letto il Vostro intervento e desidero precisare quanto segue :
- premesso che la vostra reazione si qualifica da sola ,nulla di quanto da Voi indicato nel messaggio (evidentemente preparato da un legale) risponde al vero ; non ho millantato alcunchè ed il mio errore è forse stato quello di avervi nformato di aver scelto il vostro agriturismo dopo aver letto una recensione positiva sul Mangione
Che la mia presenza non vi fosse gradita , è circostanza che dimostra come i preconcetti non siano certo miei
- non è mia abitudine , offendere , pretendere favori , tanto meno da voi ( e quali ? ) , nè tenere atteggiamenti intimidatori . Chi mi conosce sa che è vero proprio il contrario , poichè sono solito pormi con gentilezza ed educazione nei confronti di tutti
- per nulla intimorito dalle vostre rimostranze , confermo il contenuto della mia recensione, supportata anche da fotografie
- alla luce delle accuse infondate, oltraggiose e calunniose che mi sono state indirizzate , considerati i toni pesantemente offensivi nei confronti della mia persona , valuterò a mia volta l'opportunità di rimettere la controversia nelle mani del mio legale di fiducia
Tengo a precisare di non aver mai avuto nessun astio o rancore preconcetto nel confronti del Vostro Agriturismo ma che le osservazioni e le critiche da me incluse nella mia recensione sono originate solamente dal trattamento ricevuto, dalla qualità dei cibi e dalla mancata rispondenza di alcuni di essi a quanto presentato sul Vostro sito ed a quanto concordato.

dec38

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a