Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
136 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

da Paulyste il 08 mar 2011 13:42

inappetente ha scrittoSolo se avessi un pò di cognizione

Se solo tu avessi un po' di cognizione della lingua italiana, invece di riempirti la bocca di grandi parole come nella frase "una nota azienda alimentare prospiciente al vostro maggior concorrente" per non dire di quando descrivi i vini... :roll: 8)

da Paulyste il 08 mar 2011 14:09

PS: anche tu raggiri il lettore quando scrivi cose del tipo: "il colore diafano in termini di intensità ma luminosissimo in termini di brillantezza mi ammaliò". Due attributi quasi sinonimi posti in opposizione tramite una proposizione avversativa: spero che tu non stia raggirando anche te stesso inconsciamente.

Puoi dirmi che intendi certe cose come licenza poetica, ma se ti credi poeta non chiedere anche che la gente ti dia retta quando parli di vino o di pastasciutta (perché sempre di quella si tratta).

da inappetente il 08 mar 2011 15:27

PaulySte ha scrittoBravo, inappy, fai bene a non rispondere sugli aperitivi 8)
... a chi , a te? Hai fin qui detto qualcosa di sensato sul vino? Sai la differenza fra un Dom Perignon Vintage , un Rosé e un Oenoteque?( OK , adeso vai velocemente su ggoogle e poi almeno ti informi) . Si ? Pensi che abbiano la stessa valenza un Dom del 2000 e un Dom del 1996 come aperitivo? Se proponi un vero "vintage" ( che non necessariamente coincide con il titolo sull'etichetta ma dipende sostanzialmente dalla sboccatura e dall'età del vino) , lo devi fare a chi beve consapevole , che "sa" quel che beve e quel che spende in rapporto a quel che beve ed in quale contesto . Mica a tradimento snasi due avventori garbati e cortesi , ti ingrifa subito l'affare , e proponi un Dom Rosé d'amblé implicitamente svalutandogli la successiva offerta di proposta al bicchiere per tutto un menu degustazione . Guarda , ritorno sui miei passi : bravo sommelier/fenomeno , li hai pirlati e persino resi felici sfruttando il nome roboante ... e voglio proprio vedere chi afferma che il Dom Rosé non sia buono ...

da inappetente il 08 mar 2011 15:28

PaulySte ha scrittoPS: anche tu raggiri il lettore quando scrivi cose del tipo: "il colore diafano in termini di intensità ma luminosissimo in termini di brillantezza mi ammaliò". Due attributi quasi sinonimi posti in opposizione tramite una proposizione avversativa: spero che tu non stia raggirando anche te stesso inconsciamente.

Puoi dirmi che intendi certe cose come licenza poetica, ma se ti credi poeta non chiedere anche che la gente ti dia retta quando parli di vino o di pastasciutta (perché sempre di quella si tratta).
... alcuni forumisti mi scrivono in privato di ignorarti che sei una specie di piattola del forum: forse hanno ragione...

da stefanbo il 08 mar 2011 15:33

Silbu, gran gatto, Capo, gran saggio.... PLEAZZZZ chiudete il forum, mi pare si stia veramente esagerando, ma di brutto... :twisted: :twisted:

da primus il 08 mar 2011 15:56

inappetente ha scritto... alcuni forumisti mi scrivono in privato di ignorarti che sei una specie di piattola del forum: forse hanno ragione...

questo non è carino dirlo è.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 08 mar 2011 15:59

Visto che hanno continuato imperterriti malgrado l'avviso di ieri mi trovo costretto a bannare per una settimana i seguenti utenti:

PaulySte;
Inappetente.

Saranno riattivati martedì 15 marzo.
Admin.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Pool il 08 mar 2011 16:30

Triste fine di un tread che era molto interessante, immagino presto finira' pure in avanzi.....peccato, quando un tread diventa un po' animato qui finisce cosi', ci si diverte di piu' con i tread che si manda in vacca ma allora leggere sto forum diventa un poco noioso.....

da zandet2 il 08 mar 2011 16:52

Pool ha scritto ci si diverte di piu' con i tread che si manda in vacca ma allora leggere sto forum diventa un poco noioso.....

@Pool, mi spiace ma questo topic, come un paio di altri nella sezione vino e nella sezione ristorazione, potevano essere occasione di scambio COSTRUTTIVO e fonte di divulgazione e cultura enologica.
Invece sono stati mandati in vacca (e nel modo peggiore) da chi gode solo a sgasare il proprio motore per far vedere che ce l'ha più grosso e potente di tutti gli altri.

Detto questo, visto che gli interessati non possono più intervenire per ribattere ritiro i remi in barca, e affiderò la mia voglia di appredendere qualche rudimento nei vini a qualcuno più collaborativo.

da calvin il 08 mar 2011 16:59

Posso dire che certa gente ha rotto un po' i cosiddetti???

Quando c'è gente che va oltre le righe, ci sono quelli che si lamentano perchè non vengono bannati e che si fanno i soliti favoritismi al soliti noti, e quando qualcuno viene bannato, ci si lamenta per la cattiveria coin cui vengono trattati.

ecchecc....

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da donAttilio il 08 mar 2011 17:44

Ho appena parlato con Luca Gardini, il quale mi ha promesso che alla prossima visita di Paulyste e Inappetente al ristorante da Cracco, servirà loro, in abbinamento ai piatti scelti, una soluzione di BROMURO , con finalità riappacificanti :lol: :lol: :lol:

Chissà se avranno da ridire sull'abbinamento :roll: :roll: :roll:

Sarà "armonico" o "poco armonico" 8)

da kinggeorge il 08 mar 2011 20:08

Qualcuno mi ha supplicato di apparire? 8)

Comunque:

- quelli lì hanno bevuto di meVda e si son fatti ciulare una fraccata di dindi

- PaulySte è una checca isterica

- il Dom Rosé fa cagaVé

:lol:

Ok, ho fatto la mia comparsa, vado a ritirare il gettone di presenza

P.S.: a me Taniadance sta proprio simpatica 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Complimenti

da s_bia il 09 mar 2011 00:32

kinggeorge ha scrittoQualcuno mi ha supplicato di apparire? 8)

Comunque:

- quelli lì hanno bevuto di meVda e si son fatti ciulare una fraccata di dindi

- PaulySte è una checca isterica

- il Dom Rosé fa cagaVé

:lol:

Ok, ho fatto la mia comparsa, vado a ritirare il gettone di presenza

P.S.: a me Taniadance sta proprio simpatica 8)

I miei complimenti a TUTTI i partecipanti a questo topic (bannati e non), siete veramente uno spettacolo pietoso!

da BUZZY il 09 mar 2011 00:39

Grazie a nome di tutti bannati e no stavamo aspettando con ansia i tuoi giudizi morali così interessanti ora possiamo andare a letto tranquilli....ma rilassati vai

da Yoda il 09 mar 2011 08:39

Non e' possibile!!!!
Ieri sera uno scambio pacato di toni tra me e Stefanbo continuato per qualche post e inerente la "democrazia " del Forum e' stato, nella notte, completamente cancellato!!! :roll:
Censurato....???? Qualcuno dello staff mi dica per cortesia che non e' cosi....e giustifichi la sparizione....
Altrimenti, mi sa che forse e' davvero arrivato il momento di cambiare aria..... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 09 mar 2011 09:17

No, Yoda. Lo scambio è stato spostato in Varie.

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=13733

Nessuno ha cancellato niente. 8)

136 messaggiPagina 7 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a