Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Bulldog's di eventu

da miciagilda il 10 mar 2011 16:34

Non per il cappello rosso, ma per una frase di cui non comprendo il senso.

Cosa intendeva per "ci porta tre listini (tra cui non ci porta il listino del vino, giustamente anche perché probabilmente pensava che fossimo avventori normali."? :?:

p.s. alla replica del cameriere "sono un listino, io?" mi sarebbe probabilmente partito un destro... Per educazione, il giorno dopo, s'intende! :wink: :lol:

da tpt il 10 mar 2011 16:41

Micia, ti sarebbe potuto partire un destro? Temevo preferissi lanciare dietro al cameriere quelle scarpe che hai comprato difettose ...

You could take two birds with one stone only! 8)

da miciagilda il 10 mar 2011 16:45

tpt ha scrittoMicia, ti sarebbe potuto partire un destro? Temevo preferissi lanciare dietro al cameriere quelle scarpe che hai comprato difettose ...

You could take two birds with one stone only! 8)

sai come siamo fissate noi donne con le scarpe... :lol: :lol:

Re: Bulldog's di eventu

da silbusin il 10 mar 2011 16:48

miciagilda ha scrittoNon per il cappello rosso, ma per una frase di cui non comprendo il senso.

Cosa intendeva per "ci porta tre listini (tra cui non ci porta il listino del vino, giustamente anche perché probabilmente pensava che fossimo avventori normali."? :?:

p.s. alla replica del cameriere "sono un listino, io?" mi sarebbe probabilmente partito un destro... Per educazione, il giorno dopo, s'intende! :wink: :lol:

non l'ho capita nemmeno io. però i 4 - 4 - 4 non sono "meditati" ma depongono per un giramento di palle dovuto al fatto che li hanno sballottati per il locale...
siamo alla solita solfa: l'avesse scritto visintin (che non ha gradito per nulla il topic a lui dedicato) si direbbe "franca schiettezza, penna e stomaco esigente, ecc."
e poi si dice che validare non è uno stress... 8)

da miciagilda il 10 mar 2011 16:55

Sono d'accordo. :D
E immagino lo stress... :roll: :wink:

da tpt il 10 mar 2011 16:59

Secondo me è un ragazzetto. E quindi per lui "avventori normali" sono quelli che difficilmente ordinano vino se non un "goto de quelo del contadin" o una bireta.

I tre listini perchè erano in tre.

Ha un modo di scrivere tipico dei ragazzetti vicentini e si lamenta di quel che si lamentano i ragazzetti vicentini.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=20313

Leggete qui. Richieste a mio avviso abbastanza assurde. Che in un locale del genere ci sia rumore di fondo è abbastanza normale: oppure lui ed i suoi amici a differenza degli altri si sono parlati per tutta la sera a segni?

Silvano, le critiche ci stanno ma vanno anche contestualizzate.

Io ad esempio nel caso di Visintin non ho potuto esprimere un giudizio (peraltro non sono mai stata a cena da Cavallaro) ma ho trovato e sottolineato solo pretestuosa la faccenda che il giornalista trovasse dovuto che alla sua commensale che aveva rifiutato il benvenuto della cucina perchè non di suo gradimento, venisse sostituito.

Ecco, da un professionista della carta stampata non mi aspetto un simile commento. Dal ragazzetto vicentino si.

da silbusin il 10 mar 2011 17:39

26 anni è da considerarsi un ragazzetto?
Probabilmente per Padoa Schioppa sì (il Dio dell'Antico Testamento lo ha punito), ma inzomma...
voti che derivano dall'irritazione. e l'irritazione, il rancore, la delusione cocente, non sono buoni consiglieri.
la recensione citata era stata validata da macs.

da tpt il 10 mar 2011 18:02

Non so se ha ventisei anni anagraficamente, Silvano. Tu puoi controllare io no, quindi ok .... non è un fanciullo.

Ma sappiamo bene io e te che non sempre l'età anagrafica corrisponde a quella effettiva (dal punto di vista mentale, intendo).

Leggiti un paio di altre recensioni dell'uomo adulto che adulto non è:

1) Questa (il suo unico cappello blu)

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=18188

2) e questa:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=20313

Ci sono alcuni passaggi che suscitano la mia ilarità come quando chiama la fidanzata "bimba" o quando si lamenta per via del rifiuto dei camerieri a dare conti e resti separati ai vari commensali.

Ho letto diverse recensioni di questo vicentino per farmi un'idea: in un altro scritto è riuscito a lamentarsi del via vai di piccioni di un locale del centro storico o del parcheggio in salita.

Ora, questa volta ha recensito quello che è a tutti gli effetti un pub, dove spesso fanno musica dal vivo. Non è un ristorante, la spesa non è da ristorante e non puoi aspettarti che il gestore del locale si comporti come se lo fosse. Almeno a mio avviso.

Anzi, secondo me locali come questo fanno solo numero e ci credo quando dici che è una faticaccia validare ... ma appunto per questo, simili scritti a mio avviso non aggiungono nulla al servizio che IlMangione vuole offrire all'utente.

Opinione personale, eh?

da maxb. il 10 mar 2011 22:50

Ho letto la recensione, incuriosito dal capello rosso. Poi mi sono fiondato sul forum con l'intenzione di aprire una discussione, ma vedo che miciagilda mi ha anticipato. Quindi mi è venuta un idea e mi sono letto 3 recensioni a caso del amico buldog. A parte i 4 anni di silenzio dello stesso nella scrittura recensioni, trovo pienamente condivisibili i commenti di TPT, ma non sulla persona, bensì sul modo decisamente sgrammaticato di scrivere.

da tpt il 11 mar 2011 00:18

Max, il recensore si chiama Eventu. Ma hai ragione. E' sgrammaticato e cerca di darsi un "tono". Per questo lo considero (e spero di non sbagliarmi ma ... per lui) un ragazzetto.

Penso che queste recensioni non siano nulla utili a "IlMangione".

Certo, fanno "numero" ma giovano? Ed a chi?

da Parakarro il 11 mar 2011 00:24

tpt ha scrittoMax, il recensore si chiama Eventu. Ma hai ragione. E' sgrammaticato e cerca di darsi un "tono". Per questo lo considero (e spero di non sbagliarmi ma ... per lui) un ragazzetto.

Penso che queste recensioni non siano nulla utili a "IlMangione".

Certo, fanno "numero" ma giovano? Ed a chi?

a chi è come lui...

scapestrato,giovane, con "pochi soldi", frequentatore di pub, amante delle uscite e consumatore finale...MANNA per molti,moltissimi locali...

praticamente da chi trova inutili le tue recensioni... o le mie...

meno male che il mondo è vario.. se no sai che palle...

da zandet2 il 11 mar 2011 09:28

Parakarro ha scrittopraticamente da chi trova inutili le tue recensioni... o le mie...

Diciamo che più che inutili la parola giusta sia "inapplicabili" per buona parte dell'utenza.
Faccio un esempio:
la recensione di Le Calandre di eustasskidd è molto interessante, ma io non potrò mai andare lì a spendere 350 euro per una cena (700 contando che siamo sempre in due). Dovrei dire che è inutile, però invece può essere sicuramente utile per chi ha maggiori disponibilità di me, quindi deduco che la parola "inutile" possa risultare offensiva per chi ha speso tempo per fare la recensione...

Ciao!

p.s. si è litigato troppo in questi giorni sul forum, meglio calmare gli animi dove possibile 8)

da maxb. il 11 mar 2011 09:59

Parakarro ha scrittoa chi è come lui...

scapestrato,giovane, con "pochi soldi", frequentatore di pub, amante delle uscite e consumatore finale...MANNA per molti,moltissimi locali...

praticamente da chi trova inutili le tue recensioni... o le mie...

meno male che il mondo è vario.. se no sai che palle...

Mi sta benissimo e trovo giusto il fatto che si scrivano recensioni di posti semplici ed a basso costo, ma perlomeno un po di attenzione a come ci si esprime.
Sono io il primo che ha imparato molto circa lo scrivere e l'esprimersi correttamente, proprio dal confronto con chi ne sapeva, e ne sa, decisamente più di me. Possibile che questa gente non riesca nemmeno a rendersi conto delle proprie lacune?

da miciagilda il 11 mar 2011 10:13

Anch'io ho dato un'occhiata ad altre sue recensioni.

Innanzitutto Eventu è un Mangione VIP tanto quanto lo è la mia prediletta Elena5150: quantità inversamente proporzionale alla qualità delle recensioni.

Da qui a sbilanciarmi in giudizi personali...

Un ragazzetto? Mah, non so: in una rece si lamenta di camerieri troppo giovani.
I locali recensiti sono tutti della sua zona e non ne conosco uno, posso però notare che l'unico cappello blu l'ha dato al locale di un suo amico. :?

La grammatica è senz'altro un'opinione ma che importa? Basta tornare da una cena e riversare tutto quello che gli passa per la testa davanti a una tastiera... :roll:

Però io resto curiosa di capire quella frase... Che i listini fossero tre perchè loro erano in tre, giuro, l'avevo capito. 8)

Non capisco il "perché pensava che fossimo avventori normali". E mi turba anzichenò... perché se è come l'ho capita io, lui non si sente un avventore normale. E allora cos'è?? :wink:

Non è inutile, un recensore così, anzi: stimola a provare in prima persona ciò che per lui è da 4 o da 5 (e ne ha affibbiati un bel po'!). :)

da Parakarro il 11 mar 2011 11:33

probabilmente intendeva con "avventore normale" il cliente "tipo" di quel locale e cioè bevitore di birra o bibite...

da tpt il 11 mar 2011 11:40

E' il mio stesso pensiero Parakarro.

Mi piace questa discussione perchè nessuno si è agitato e ci stiamo confrontando.

Forse dire che è inutile questa discussione da parte mia è stato eccessivo, ma come ha scritto Zandet penso che le recensioni che qui noi si considerano valide sono quelle che non criticano un locale per il parcheggio in salita o per il via vai di piccioni.

Mi è capitato di leggere recensioni di locali dove non ero mai entrata perchè "da fuori" mi dicevano poco (lo so, è un modo sciocco di valutare un ristorante) o che non conoscevo affatto.

Non so, ma ora che manco oramai da parecchi anni da Milano so che non posso piu' fidarmi della memoria storica dei locali che frequentavo. Molti hanno cambiato struttura, chef, impostazione.

Ed allora ecco che lo so bene che se vado a mangiare nello stellato difficilmente rimarro' delusa nel senso globale del termine ma se cerco un locale medio ecco che ilMangione puo' diventare un ottimo strumento per segnalare locali che meritano e che ancora non godono di fama acquisita.

In questo senso ho scritto che quella mi pareva una recensione inutile ma correggo il tiro, va ..... diciamo che è una recensione "diversamente utile".

Va meglio? 8)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a