Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Il doppio Picchio

da tpt il 27 mag 2008 10:29

Belle entrambe le recensioni: sia Delozio che Soltus pur con due stili differenti sono riusciti a trasmettere il "senso" della loro visita presso il ristorante.

Quel che un po' mi lascia perplessa è il fatto che essendo stata preavvertita la proprietà si sarebbe presentato Soltus quanto accaduto durante "l'ultima cena" potrebbe essere stato condizionato da appunto questo preavviso.

Mi torna alla mente la levata di scudi quando da Alice si presentò un utente del forum che aveva anticipato avrebbe recensito .... :roll:

da deloZio il 27 mag 2008 15:16

tpt ha scrittoMi torna alla mente la levata di scudi quando da Alice...

Immagine
La differenza de facto .tra le due fattispecie è talmente limpida. da farmi... no va bene, risponderò.
SOLTUS .non era consapevole .del fatto d'essere .un osservato speciale, quella sera. Ha .pertanto
recensito, in perfetta .incoscienza di ciò, un pasto. cucinato con - presumibile - maggiore impegno
rispetto .al consueto. Pasto che, a dispetto di ciò, non ha .comunque lasciato .il segno. Questa mi
par'essere una .differenza. di non poco conto: si "testavano" capacità, non si ricercavano coccole.

Per contro, l'utente grazia772 annunciò la propria visita alla ristoratrice-forumista aliceristo: al ché,
sia il ristoratore sia il recensore .erano - presumibilmente - coscienti del tal gioco a carte scoperte.
Inconsapevolezza VS strombazzata: qualora non ci si voglia fidare della buonafede dei qui presenti,

Carpaneto Piacentino si raggiunge uscendo dall'A1 all'altezza di Fiorenzuola d'Arda; si attraversa. la
Frazione di San Protaso, si svolta a destra .alla fine del rettilineo. Entrati in località, prima svolta a
sinistra: Nido del Picchio sul ciglio destro.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da tpt il 27 mag 2008 16:08

No, ora è chiaro! Scusami delozio!

da primus il 27 mag 2008 17:54

tpt ha scrittoNo, ora è chiaro.........

Quel che un po' mi lascia perplessa è il fatto che essendo stata preavvertita la proprietà si sarebbe presentato Soltus quanto accaduto durante "l'ultima cena" potrebbe essere stato condizionato da appunto questo preavviso.

Mica tanto direi.... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 27 mag 2008 18:05

Che fai Primus, istighi? :shock:

Non far arrabbiare deloZio che poi mi si agita! :roll:

da il_verza il 27 mag 2008 18:17

:roll:
A me sembri così bisognosa di avere supporto alle tue opinioni, da leggere (spesso) pero per pomo:

No, ora è chiaro.........

Mica tanto direi....

primus non intendeva quello: intendeva invece dire che la tua frase ha una costruzione sintattica a dir poco bizantina...

no, ora è chiaro

Quel che un po' mi lascia perplessa è il fatto che essendo stata preavvertita la proprietà si sarebbe presentato
Soltus quanto accaduto durante "l'ultima cena" potrebbe essere stato condizionato da appunto questo preavviso.

Mica tanto direi.... :lol: :wink:

cosìèse vipare pavone'78

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da tpt il 27 mag 2008 18:21

Scrivo di fretta e talvolta non rileggo (a dire il vero quasi sempre).

Non credo però sia così difficile comprendermi anche se la sintassi mi fa difetto.

da deloZio il 27 mag 2008 19:05

Immagine

Qualora altri utenti .volessero aggiungersi. al gioco appena sortito da me e il buon SOLTUS, partecipandovi
anche solo saltuariamente (perché no?!), non avrebbero da far altro che inviarmi un mp: per sapere l'indirizzo
del prossimo locale da visitare, e la scadenza di relativa pubblicazione. Più siamo in ballo e più ci divertiamo...

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

Re: Il doppio Picchio

da Eat il 16 dic 2008 12:22

tpt ha scrittoQuel che un po' mi lascia perplessa è il fatto che essendo stata preavvertita la proprietà si sarebbe presentato Soltus quanto accaduto durante "l'ultima cena" potrebbe essere stato condizionato da appunto questo preavviso.

Scusate se riesumo questo vecchio post, ma stavo leggendo le recensioni sul "Nido del Picchio".

Soltus ha speso 60 euro per il degustazione che (almeno all'epoca) era di 5 portate: 2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 1 dolce.

Gli sono stati serviti però 4 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce.
Gli antipasti sono (erano) i più costosi del menù

Direi che un pò di "condizionamento" c'è stato :wink:

Per il resto due recensioni che rendono perfettamente l'idea del locale, anche se nè delozio nè Soltus mi sono sembrati pienamente soddisfatti.

da adem il 16 dic 2008 13:30

Leggo ora questo topic.
Mi sembra surreale: se ho capito bene, si parlava del condizionamento del recensore nel riportare la propria esperienza, e non di quello, ben più grave, del ristoratore nell'offrire un servizio superiore a quello solito, per ben figurare... :shock:

da tpt il 16 dic 2008 13:58

Adem, no ... hai compreso male, direi.

da miciagilda il 04 lug 2011 13:47

Riesumo questo vecchio topic perché ieri ci siamo stati anche noi (il mio compagno compleannante ed io) e confermo tutto quanto elogiato nelle recensioni precedenti.

Non sono in grado di fare una rece perché a malapena riusciamo a ricordare le esatte descrizioni delle varie portate; inoltre non mi è dato di sapere quanto abbia speso il festeggiato.

Abbiamo preso antipasti, primi, secondi, dessert, caffé e liquori (non dal menu degustazione ma à la carte).

Da bere un sauvignon I Fossarelli del 2003 che ci è stato cortesemente sostituito senza che lo chiedessimo dalla signora che a metà pranzo ne ha colto il profumo non perfetto (appena stappato non si percepiva).

Ambiente molto piacevole, elegante senza la minima caduta di stile ma neanche freddo o ingessato.

Bagni ineccepibili con ogni possibile comodità, cesto del maquillage compreso.

Preparazioni originali ed esteticamente curatissime, tutte molto gradevoli al palato sebbene desuete e preparate con materie prime eccellenti.

Ho qui una bella foto della sorridente e gentilissima signora Lucy che porta il dessert con candelona-razzo; la posto per farmi perdonare la mancata rece. :wink:

BRAVI!

Immagine

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a