Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
90 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Parakarro il 17 lug 2011 18:34

miciagilda ha scrittoAllora siccome il caffé costa 8 euro me ne sto fino alle 3 del mattino a fumarmi il mio sigaro, e il ristorante deve tenere aperto... Tutto il personale lì a guardarsi in faccia perché io resto fin quando mi pare. Anzi, poi vado anche in bagno a spararmi una sega in tutta calma con Le Ore che mi son portato da casa, magari. :roll:

Non mischiamo: se vai a cena lì e hai 350 euro, non puoi fare storie per il caffé a 8 euro.

Se vai a cena (ovunque) e alla 1:00 di notte ti consentono di fumare in terrazza, il fatto che alla 1:40 ti dicano che devono chiudere non è affatto di strano.

Ovvio che se mi vendi tu il sigaro e poi non mi lasci il tempo di fumarlo, la cosa cambia. Così come se gli avessero proposto un Armagnac da 30 euro al calice e poi gliel'avessero fatto cacciar giù tutto d'un fiato perché era tardi. :? :wink:

no, non funziona così...

se decidi di aprire\gestire\comprare un hotel internazionale devi organizzati in modo appropriato.

Mica ho detto che il personale doveva essere li ad aspettarli... ma magari una persona preposta ad aspettare fino a mattina si... altrimenti scegli di aprire un hotel normale...e non c'è niente di male...

è una questione di basi..che evidentemente agli alberghi romani manca (mica è la prima che sento)... ed è uno dei motivi per cui il turismo di serie A sceglie altri lidi

e ti dirò di più:

la frase "dobbiamo chiudere perchè è molto tardi" denota una certa stizza da parte del direttore... le basi, cazzo, le basi

ps
NULLA da ridire contro pensioni e ristoranti "normali".. sarei stupido ed autolesionista a criticarli! solo che ci sono delle regole (spesso non scritte) che vanno rispettate

da stefanbo il 17 lug 2011 18:44

Ho frequentato la Pergola molti anni fa, quando non c'era Heinz Beck ma ovviamente la vista quella era 8) :D

La mia benestante mamma mi ci aveva portato quattro volte, parlo di anni '80, era comunque già molto reputato come ristorante.

E' da lì che ho cominciato però a sviluppare una mia del tutto personale ed opinabilissima idiosincrasia per i ristoranti d'albergo, indipendentemente dall'albergo, dal ristorante e dallo chef.

Notavo (stessa cosa al Lord Byron di Roma, dove la mia mecenatica mamma mi portò 3 volte) che la prima volta restavo entusiasta delle portate (ça va sans dire, servizio e ambiente erano sempre ineccepibili), la seconda molto contento, ma poi sempre "a scendere" e mi davo la spiegazione (che reputo ancora valida) per questo mio decrescente interesse per una sorta di "omologazione" del gusto: sempre tutto perfettino, mai un granello di sale di più o meno, mai una cottura men che perfetta e così via.

Insomma, insisto ovviamente, parere del tutto personale: tantissima tecnica, bravura e presentazione del piatto, ma pochissima "anima".

Continuo a preferire lo chef di ristorante, libero se è anche il patron da qualsiasi vincolo, che magari un giorno mi cambia il piatto, o addirittura (nei limiti del mangiabile ovvio 8) ) me lo sbaglia, ma che comunque me ne parla, me lo spiega, piuttosto della freddissima e teutonica perfezione di un ristorante/albergo.

Ma la vista merita eccome!!! :D :D :D

da maxb. il 17 lug 2011 18:52

stefanbo ha scrittoInsomma, insisto ovviamente, parere del tutto personale: tantissima tecnica, bravura e presentazione del piatto, ma pochissima "anima".

un po come vedere un concerto dei dream theater.....

da stefanbo il 17 lug 2011 18:55

:D

da galgal il 17 lug 2011 19:28

maxb. ha scrittol'intera struttura è ora di proprietà "waldorf astoria" e a dirla tutta spero che questo non puzzi di demodè come l'albero da cui la compagnia prende il nome, quello a manhattan.

ah, peraltro la pergola oera è fuori dalla top ten del mangione.

p.s. a vedere le foto sul sito del rome cavalieri viene un gran voglia di avere i soldi per poterci passare almeno un w.e. .........

Ah!Ah! Me ne sono accorto: è colpa mia, scusate, cavalieri-waldorf-beckisti...
Scherzi a parte: credo di essere stato anche troppo generoso per la cucina, visti i due piatti di carne non perfetti (eufemismo...), mentre il 6 sul servizio, a ben pensarci, è anche troppo alto...
In proposito, d'obbligo il confronto con la mia esperienza al Pescatore di circa un anno fa...anzi, non ce n'è proprio... boh, forse se avessi chiesto al Sig. Santini di fumarmi il sigaro nel giardino interno, chissà come avrebbe reagito (era l'1, all'incirca)...Che ricordo però, e che differenza!!!!
Altro confronto: tempo fa avevo recensito Settembrini ed ero stato beccato da qualcuno per non aver adegiatamente "punito" alcune mancanze nel servizio a me occorse: ebbene sì, in quel caso la generosità era prevalsa perché le scuse e la gentilezza erano emerse spontanee, convinte, e tangibili (bicchiere e piatto offerti...), A proposito di differenze...

qualcuno serve un rene?

da miciagilda il 17 lug 2011 19:49

Parakarro ha scritto
miciagilda ha scritto...

no, non funziona così...

se decidi di aprire\gestire\comprare un hotel internazionale devi organizzati in modo appropriato.

Mica ho detto che il personale doveva essere li ad aspettarli... ma magari una persona preposta ad aspettare fino a mattina si... altrimenti scegli di aprire un hotel normale...e non c'è niente di male...

...

la frase "dobbiamo chiudere perchè è molto tardi" denota una certa stizza da parte del direttore... le basi, cazzo, le basi

Dici? Una persona pagata per restare fino al mattino? Ma parli del ristorante o dell'hotel?
Ignoranza mia, presumo: siccome un ristorante si trova in un hotel, allora non deve chiudere a una certa ora? Strano... :shock: Anche perché il ristorante parlava di orario di chiusura alle 23:30.

Beh, direi che la toppata sui metodi di comunicazione è ormai stata condannata all'unanimità. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 17 lug 2011 19:54

Penso Miciagilda, che Parakarro si riferisse al fatto che Galgal ha avuto addirittura difficoltà ad USCIRE dall'albergo dopo il problema della terrazza/sigaro: Bè qualcuno in un albergo internazionale, catena xxxx o yyy che ti faccia almeno uscire senza sequestrarti alle '1.40 se permetti LO PRETENDO!!! :twisted: :twisted:

da miciagilda il 17 lug 2011 20:23

stefanbo ha scrittoPenso Miciagilda, che Parakarro si riferisse al fatto che Galgal ha avuto addirittura difficoltà ad USCIRE dall'albergo dopo il problema della terrazza/sigaro: Bè qualcuno in un albergo internazionale, catena xxxx o yyy che ti faccia almeno uscire senza sequestrarti alle '1.40 se permetti LO PRETENDO!!! :twisted: :twisted:

Ma sì, ma sì, il problema del'uscita, ok. Non fa parte della recensione al ristorante in quanto tale, però. Non più di tanto, dai. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 18 lug 2011 09:22

stefanbo ha scrittoTornando a Primus: se sono in un luogo dove il caffè, vista la categoria dell'esercizio, costa 8 € e tutto è di conseguenza, a parte la vista spettacolare mi aspetto, appunto qualche altro bonus, anzi lo pretendo.

nulla di personale, ma mi sfugge che altro bonus si possa pretendere... :roll: ....poi guarda è più facile che ti offra il caffè io, ove un menu degustazione costa la metà di un secondo alla pergola, che da beck......di norma i posti di alto livello non offrono niente.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 18 lug 2011 18:42

E' piu' facile che un cammello entri nella cruna di un ago .... 8)

90 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a