miciagilda ha scrittoAllora siccome il caffé costa 8 euro me ne sto fino alle 3 del mattino a fumarmi il mio sigaro, e il ristorante deve tenere aperto... Tutto il personale lì a guardarsi in faccia perché io resto fin quando mi pare. Anzi, poi vado anche in bagno a spararmi una sega in tutta calma con Le Ore che mi son portato da casa, magari.
Non mischiamo: se vai a cena lì e hai 350 euro, non puoi fare storie per il caffé a 8 euro.
Se vai a cena (ovunque) e alla 1:00 di notte ti consentono di fumare in terrazza, il fatto che alla 1:40 ti dicano che devono chiudere non è affatto di strano.
Ovvio che se mi vendi tu il sigaro e poi non mi lasci il tempo di fumarlo, la cosa cambia. Così come se gli avessero proposto un Armagnac da 30 euro al calice e poi gliel'avessero fatto cacciar giù tutto d'un fiato perché era tardi.
maxb. ha scrittol'intera struttura è ora di proprietà "waldorf astoria" e a dirla tutta spero che questo non puzzi di demodè come l'albero da cui la compagnia prende il nome, quello a manhattan.
ah, peraltro la pergola oera è fuori dalla top ten del mangione.
p.s. a vedere le foto sul sito del rome cavalieri viene un gran voglia di avere i soldi per poterci passare almeno un w.e. .........
Ah!Ah! Me ne sono accorto: è colpa mia, scusate, cavalieri-waldorf-beckisti...
Scherzi a parte: credo di essere stato anche troppo generoso per la cucina, visti i due piatti di carne non perfetti (eufemismo...), mentre il 6 sul servizio, a ben pensarci, è anche troppo alto...
In proposito, d'obbligo il confronto con la mia esperienza al Pescatore di circa un anno fa...anzi, non ce n'è proprio... boh, forse se avessi chiesto al Sig. Santini di fumarmi il sigaro nel giardino interno, chissà come avrebbe reagito (era l'1, all'incirca)...Che ricordo però, e che differenza!!!!
Altro confronto: tempo fa avevo recensito Settembrini ed ero stato beccato da qualcuno per non aver adegiatamente "punito" alcune mancanze nel servizio a me occorse: ebbene sì, in quel caso la generosità era prevalsa perché le scuse e la gentilezza erano emerse spontanee, convinte, e tangibili (bicchiere e piatto offerti...), A proposito di differenze...
qualcuno serve un rene?
Parakarro ha scrittomiciagilda ha scritto...
no, non funziona così...
se decidi di aprire\gestire\comprare un hotel internazionale devi organizzati in modo appropriato.
Mica ho detto che il personale doveva essere li ad aspettarli... ma magari una persona preposta ad aspettare fino a mattina si... altrimenti scegli di aprire un hotel normale...e non c'è niente di male...
...
la frase "dobbiamo chiudere perchè è molto tardi" denota una certa stizza da parte del direttore... le basi, cazzo, le basi
stefanbo ha scrittoPenso Miciagilda, che Parakarro si riferisse al fatto che Galgal ha avuto addirittura difficoltà ad USCIRE dall'albergo dopo il problema della terrazza/sigaro: Bè qualcuno in un albergo internazionale, catena xxxx o yyy che ti faccia almeno uscire senza sequestrarti alle '1.40 se permetti LO PRETENDO!!!
stefanbo ha scrittoTornando a Primus: se sono in un luogo dove il caffè, vista la categoria dell'esercizio, costa 8 € e tutto è di conseguenza, a parte la vista spettacolare mi aspetto, appunto qualche altro bonus, anzi lo pretendo.