Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Marco Fadiga Bistrot di Guenon

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 10:46

Sono stato il mese scorso da Fadiga, mangiando più o meno le stesse cose a parte il primo.

Beato lui che ha trovato la serata si, perché a me lo scazzo non mi è ancora passato. Io avrei dato 5 alla cucina perché il Paté era al limite della decenza (e della quantità...visto che era grande meno di un ferrero rocher). Come primo presi un risotto al tartufo nero (così c'era scritto nella lavagnetta). Il tartufo era sottoforma di perlage e pure insapore, mentre il risotto era mantecato in maniera squinternata con dei tocchi di cipollotti che ho fatto fatica a digerire. Non so comunque come le tagliatelle che lui ha mangiato siano state condite di tartufo bianco....che non mi sembra stagione. Forse era tartufo marzuolo, diverso e meno costoso ma comunque buono.

Come dolce anche io presi il suo cavallo di battaglia, ovvero 'sto sigaro cubano. Bah....il tabacco era pesantissimo, la crema aveva un alto tasso di mascarpone come nei peggiori tiramisù e la cialda penso che se la vedesse uno chef di pasticceria, gliela tirerebbe dietro, era meglio un brigidino di lamporecchio.

No, per quella cifra (io spesi 65) non ci siamo affatto. Servizio che ti guarda dall'alto in basso, quasi presuntuoso. Per me questo posto è un pela coglioni.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Re: Marco Fadiga Bistrot di Guenon

da miciagilda il 29 mar 2011 10:53

nebbiolo75 ha scrittoPer me questo posto è un pela coglioni.

Olé! :lol:

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 11:57

miciagilda ha scritto

spero di aver reso bene l'idea :-)

da maxb. il 29 mar 2011 12:03

a giudicare dalle altre recensioni sembra un posto che incontra il favore della gente. è anche vero però che la tre recensioni sono un po datate.

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 12:07

maxb. ha scrittoa giudicare dalle altre recensioni sembra un posto che incontra il favore della gente. è anche vero però che la tre recensioni sono un po datate.

Si vero, anche io leggendo le recensioni mi ero fatto un'idea positiva del posto. Sinceramente l'ho trovato molto sopravvalutato, ma può essere che ho trovato la serata no io. Per la mia pigrizia non ho fatto la recensione...

da The Dude il 29 mar 2011 16:44

nebbiolo75 ha scritto
maxb. ha scrittoa giudicare dalle altre recensioni sembra un posto che incontra il favore della gente. è anche vero però che la tre recensioni sono un po datate.

Si vero, anche io leggendo le recensioni mi ero fatto un'idea positiva del posto. Sinceramente l'ho trovato molto sopravvalutato, ma può essere che ho trovato la serata no io. Per la mia pigrizia non ho fatto la recensione...

Io un 5/6 anni fa mi ero trovato piuttosto bene e anche i prezzi erano decisamente inferiori.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da evachent il 29 mar 2011 22:08

modaiolo ai massimi livelli, pieno di bolognesi bene, puzzerella sotto il naso, cucina "tirata via", prezzi non popolarissimi. .da sfruttare per il plateau di conchiglie e un buon calice di champagne..
dissento da nebbiolo in modo netto soltanto sulla classicissima crema, unica meravigliosa eredità di pernice e gallina..:-)

da nebbiolo75 il 29 mar 2011 22:54

evachent ha scrittomodaiolo ai massimi livelli, pieno di bolognesi bene, puzzerella sotto il naso, cucina "tirata via", prezzi non popolarissimi. .da sfruttare per il plateau di conchiglie e un buon calice di champagne..
dissento da nebbiolo in modo netto soltanto sulla classicissima crema, unica meravigliosa eredità di pernice e gallina..:-)

Quali? Quelle presentate sulla palafitta in acciaio che sfida le leggi di gravità delle persone diversamente alte? :-D

'sto posto è tutta scena.

da evachent il 30 mar 2011 09:49

nebbiolo75 ha scritto
'sto posto è tutta scena.

molta davvero, ma non tutta, dai.. :D

da guenon il 02 ago 2011 17:14

Leggo ora il colorito parere sulla mia recensione e sul ristorante e sono andato con la memoria alla serata.
Sì, tante volte mi sono sentito un coglione, ma non in quel caso. Avevo già letto i giudizi in giro per i forum: spaccati nettamente in due e particolari peste e corna al servizio.
Magari quella sera ero così felice di rivedere vecchi amici che ho sovrastimato la cucina.
(che se ben ricordo avevo dato 8, forse mi è scappata la rotellina del mouse).
Comunque 85 Euro per una cena che inizia con un Dom Perignon rosè a Bologna centro è già un prezzo accettabile. Ho precisato pure i prezzi delle portate in quanto relativamente bassi in riferimento al “materiale”. Il patè era ben più di un rochèr.
Chiedo venia se ho chiamato tartufo bianco il bianchetto.
Confermo che il cameriere è stato bravo e gentile; diversamente diventerei insolente. All’orario siamo arrivati e ci siamo seduti senza aspettare e nessuno ha preteso che liberassimo il tavolo una volta terminato come ho letto in alcune recensioni.

Tuttora non ricordo una brutta serata. È probabile che ci abbiano curato meglio del normale… sarà da come ci siamo mossi in apertura… sarà che uno dei miei amici è “conosciuto”…. sarà una congiunzione astrale…..
Comunque, odiando a prescindere i posti fighettosi ed alla moda, non rilascio giudizi in tal senso.

Ecco … dove mi sentii trattare da coglione fu da E’ Cucina, circa 3 anni fa, quando era ancora in SanVitale/Aldrovanti. Lì fu la serata no davvero, anche se pagai “solo” 38 Euro. Si salvarono solo i vini. Non ero ancora iscritto al Mangione quindi non c’è recensione.

da primus il 02 ago 2011 17:38

nebbiolo75 ha scritto
miciagilda ha scritto

spero di aver reso bene l'idea :-)

si si, tranqui. ti sei dato del coglione :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a