Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

La Buca di Bacco di Zimmermann

da fulvia il 24 ago 2011 00:40

Già un patron che gira in bermuda e scarpe da tennis...... :roll: 8)
mettiamoci anche che rimani per una decina di minuti senza che nessuno ti si fili anche solo con un buonasera..... :roll: 8)
....mettiamoci anche che, una volta avuta udienza alle ore 21,29 con prenotazione in seconda serata alle 21,30 ti dicano che il tavolo non è libero..... :roll: E che tu dica gentilmente " non c'è problema, beviamo un aperitivo" il patron ti risponda " ehh, belìn non si può qua" :shock: ....Mettiamo che , alla fine, ti diano il tavolo da due che doveva fare il primo turno e che non si è ancora presentato.... :wink: con annessa diatriba tra marito e moglie sull'opportunità di farlo...... :twisted:
....Mettiamo anche il menù , folcloristico, che recita che non si serve pesce crudo, mentre passano piatti di gamberi crudi..... 8)
.....Mettiamo anche che sei contornato di vecchi habituè e che cogli tutta l'essenza della tua inadeguatezza di cliente "mordi e fuggi" ... :roll:
Mettiamo che ti servano una buridda di stoccafisso completamente sciapa e incolore, rimasta nel piatto intonsa, e che nessuno si prenda la briga di preoccuparsene, anzi che il titolare faccia spallucce davanti alla spiegazione della cameriera...... :roll:
......Mettiamo, infine, che un semplicissimo flan di cioccolato te lo facciano pagare 11€ :shock: :shock:
....Alla fine ci sta che fai il magnifico e non mi metti in conto la buridda che non ho mangiato..... :roll: 8)
....Ma stai pure lì con i tuoi "cumènda" ad aprire lo sciampàgn con le tue bermudine....... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 24 ago 2011 09:17

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

.....mi sembra d'intuire che ci sei stata... :shock:

cialtrons...

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 24 ago 2011 09:56

Probabilmente nel desolato panorama pietrese, dove le gastronomie ti servono l'insalata di mare dei vasi di vetro :x e gli unici a salvarsi sono 2 osterie come "Il Loco" nella piazzetta del Municipio e il "Bucùn du preve" (ma quello è già a Borgio Verezzi) dove servono ottime verdure ripiene, acciughe, paste con verdure, e dignitosi spaghetti con le vongole "acchiappavampiri" :P ......

Questo è, probabilmente, un posto dove la "nomenklatura" locale
e quella "estera" :P trova la sua massima espressione nei gamberoni al sale e nel pesce al forno..... freschissimo per carità , ma non mi fai il magnifico con 2 fogli A4 di lista di Champagne, e poi non riesci a servire 2 paste (entrambe bavette per cui con gli stessi tempi di cottura) contemporaneamente ad un tavolo da 2! :shock:
e costringi uno dei 2 commensali ad iniziare a mangiare prima che la pasta si freddi, e 4 minuti dopo ( eh sì li ho cronometrati... :twisted: ) lo stesso tipo di pasta ma con un condimento diverso, e perdipiù fredda! :x

Senza contare l'accoglienza.... :) Non un saluto ...non un " il vs tavolo sarà pronto in un attimo" :shock: No! cinque minuti prima della prenotazione concordata (mica mezz'ora!) mi fai aspettare, in piedi all'ingresso con aria scocciata come dire "Evabbè ma anche te sei arrivato in anticipo!" :shock:

....Ci siamo guardati in faccia io e mio marito...e l'unica cosa che mi è venuto in mente è: " .....E' rimasto, torta di riso e pigliarselo in c@@o!.....Torta di riso FINITA!!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 24 ago 2011 10:15

Mi sa che sei stata fin troppo paziente :?
D'altronde ahimé capitano abbastanza spesso situazioni simili, chi frequenta questi locali probabilmente non è in grado di cucinarsi una pasta al pomodoro col pomì :wink: e trova SEMPRE tutto buono, e figo e c'è il champa e...
anche Milano è piena di questi posti e fanno soldi. Ne ho frequentati a decine anni fa quando uscivo ancora spesso con gli amici a far baldoria e decidevano loro dove andare... :cry:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 24 ago 2011 10:26

esperienza simile vissuta a vieste:
ordiniamo un antipasto e un primo e due secondi al chè il cameriere ci chiede gentilmente se desideriamo insieme l'antipasto ed il primo, rispondiamo affermativamente ed aspettiamo.

in 5 minuti arriva l'antipasto di alice e non il primo. Passa un quarto d'ora e niente, ma non avevo fame e non ho detto nulla. Passata mezz'ora ho fatto notare la cosa ad un'altra cameriera che ha riferito in cucina.

L'entrata della cucina era proprio dietro di noi, non vi dico i commenti che sono usciti :shock: Per farci star buoni hanno iniziato con un diplomatico "la pasta ha una cottura diversa dalla ricotta fritta" (maddddai, non ci credo...sul serio????) poi la cuoca ha cominciato a sclerare dicendo che dal giorno seguente o tutti prendevano antipasti o avrebbero dovuto aspettare, che se uno era allergico al pepe si mangiava la pasta al pomodoro (Alice) etc etc. Per fortuna ero rilassato in vacanza, un ottimo fiano minutolo cominciava a darmi quell'allegria moooolto piacevole...e mi son fatto scivolare addosso il tutto. 4 al servizio, osteria al duomo vieste...prima di me quasi tutti cappelli blu :roll:

da zimmerman il 24 ago 2011 15:41

Mi scuso con Fulvia se in parte sono stato complice con la mia recensione della sua delusione,ma in questo periodo e da queste parti disservizi ed insofferenza sono serviti a piene mani anche in locali di ben più alto livello e questa non è una giustificazione ma purtroppo un dato di fatto,e qui tutto è amplificato dal carattere"originale"del propietario.Io non sono un habituè,anzi,non ne amo la fauna che lo frequenta,ma resta comunque uno dei pochi ristoranti della provincia in cui si mangi del pesce fresco e spesso locale a prezzi non alti ed infatti la "nomenklatura"(di braccio corto)) spende con la "sciampagna" poco più della metà di quanto spenderebbe senza negli stellati dei dintorni. Comunque di gran lunga il migliore di Pietra Ligure,e forse io troverò sempre tutto buono(un primo lo so fare)ma è l'unico ristorante citato a Pietra da Michelin e Massobrio.

PS.Ma a voi lo Champagne non piace?

da inappetente il 24 ago 2011 16:48

zimmerman ha scritto...PS.Ma a voi lo Champagne non piace?
...a me si , e a te?
PS: ripensandoci , direi :"dipende dallo Champagne" , ultimamente ne ho bevuto di indecoroso a casa di un amico "furbone" che li spacciò per capolavori ma li aveva acquistati tutti negli Hard/soft di Viadana (Lidl, Metà e l'altro di cui non ricordo il nome , rimosso )...

da zimmerman il 24 ago 2011 18:34

A me sì e molto ed anche per me dipende da quale anche se io certamente non volo alto come te(scusa Inappetente per l'atteggiamento fantozziano ma tu intimidisci con la tua conoscenza ).
La domanda,provocatoria, era rivolta a quelli che sembrano considerare chi beve Champagne al ristorante solo uno sborone beota,mentre per me lo Champagne è un vino straordinario e dà gioia alla tavola,naturalmente dipende,per me anche dal costo.Già che ci siamo qualche consiglio sotto i 150 euro?

da fulvia il 24 ago 2011 19:49

[
quote="zimmerman"]Mi scuso con Fulvia se in parte sono stato complice con la mia recensione della sua delusione,ma in questo periodo e da queste parti disservizi ed insofferenza sono serviti a piene mani anche in locali di ben più alto livello e questa non è una giustificazione ma purtroppo un dato di fatto,e qui tutto è amplificato dal carattere"originale"del propietario.Io non sono un habituè,anzi,non ne amo la fauna che lo frequenta,ma resta comunque uno dei pochi ristoranti della provincia in cui si mangi del pesce fresco e spesso locale a prezzi non alti ed infatti la "nomenklatura"(di braccio corto)) spende con la "sciampagna" poco più della metà di quanto spenderebbe senza negli stellati dei dintorni. Comunque di gran lunga il migliore di Pietra Ligure,e forse io troverò sempre tutto buono(un primo lo so fare)ma è l'unico ristorante citato a Pietra da Michelin e Massobrio.

PS.Ma a voi lo Champagne non piace?
[/quote]

Non ti sentire responsabile Zimmerman.... :wink:
Io vado, mangio, pago e quindi giudico....A me piace lo Champagne....mi piacciono anche gli anelli di brillanti e le vacanze in Polinesia.... :roll: ma come ben saprai l'erba voglio non cresce neanche del giardino del Re :P per cui mi accontento di un Sauvignon di Terlano, che però non mi impedisce di giudicare il "mestiere" di un collega visto che faccio la stessa professione.... :P
Professione che non deve prescindere da educazione e da un "minimo sindacale" di "mestiere" che ti consente di governare la sala e coordinare la cucina...Cosa che ieri non ho assolutamente notato, e perdonami se non ho potuto apprezzare il pesce freschissimo.....Ma la buridda di stoccafisso è tornata in cucina intonsa fra l'indifferenza generale ( anzi, quando la cameriera l'ha fatto notare al titolare lui ha fatto spallucce) e la pasta con uova di pescespada è arrivata fredda mentre mio marito era già a metà della sua con le vongole..... :roll:
Che dire quindi? :P Niente! Serata sbagliata? :P Può essere ma le 94€ pagate con un proletarissimo Sauvignon di Terlano e un tortino al cioccolato a 11€ mi bruciano più del sole che ho preso oggi fino alle tre del pomeriggio..... :roll: :P
....E credimi, non faccio fatica a credere che sia il migliore di Pietra Ligure, ma non si sta parlando solo di cibo, si parla anche di servizio, e se la michelin ha inserito questo locale nella guida siamo veramente alle cozze! :P
Senza rancore eh Zimmi!! :P :P

O. Vanoni

da zimmerman il 25 ago 2011 00:40

Nessun rancore Fulvia anche perché conoscendo locale e padrone so che le tue critiche ci stanno tutte comodamente ma malgrado queste dovessi consigliare un ristorante a Pietra Ligure sarebbe ancora la Buca.

da rinco il 25 ago 2011 08:01

zimmerman ha scrittoNessun rancore Fulvia anche perché conoscendo locale e padrone so che le tue critiche ci stanno tutte comodamente ma malgrado queste dovessi consigliare un ristorante a Pietra Ligure sarebbe ancora la Buca.

Condivido,a Pavia viene nominato frequentemente.
L'altra sera girovagando nell'entroterra pietrese sono finito a Magliolo al ristorante Picina,un locale stile anni 60 sia fuori che dentro,tovaglia e tovagliolo di carta,un bicchiere sia per l'acqua che per il vino,posate non cambiate o cambiate a richiesta,menu solo su fogli volanti ma di una sostanza eccezionale,nettamente in contrasto con il locale e il servizio.Alla fine mangiato molto bene,non ho preso tutto,pero'sommando le varie voci nel menu' si rischia di arrivare a €50. Boh!! non so cosa pensare,pero' mi ha entusiasmato,pensando solo al mangiare.Il locale era vuoto.

da fulvia il 25 ago 2011 10:19

Condivido,a Pavia viene nominato frequentemente.
L'altra sera girovagando nell'entroterra pietrese sono finito a Magliolo al ristorante Picina,un locale stile anni 60 sia fuori che dentro,tovaglia e tovagliolo di carta,un bicchiere sia per l'acqua che per il vino,posate non cambiate o cambiate a richiesta,menu solo su fogli volanti ma di una sostanza eccezionale,nettamente in contrasto con il locale e il servizio.Alla fine mangiato molto bene,non ho preso tutto,pero'sommando le varie voci nel menu' si rischia di arrivare a €50. Boh!! non so cosa pensare,pero' mi ha entusiasmato,pensando solo al mangiare.Il locale era vuoto.
[/quote]

Grazie per la segnalazione Rinco! :wink:
Magliolo, Tovo S. Giacomo e Giustenice sono sempre stati ricchi di osterie dove non si mangia per niente male la cucina del territorio.... :P
E se voglio concedermi "qualcosa di speciale" vado ad Alassio da Viglietti, a S. Bartolomeo da Rollino o a Bogliasco dalla Serenella Medone...... :wink:
Comunque Zimmi sei veramente un signore.....è difficile avere posizioni così distanti su un risto e poterne discutere serenamente..
Bravo!!! toh mò.....!! :P :P

O. Vanoni

da inappetente il 25 ago 2011 14:20

zimmerman ha scritto...Già che ci siamo qualche consiglio sotto i 150 euro?
...direi che anche sotto i 50 si beve alla grande . Posso farti un elenco chilometrico ...

da zimmerman il 26 ago 2011 00:00

Fammelo corto,5 blanc de noirs.

da helpy il 26 ago 2011 15:41

@inappetente (comunicazione tecnica di servizio)
recensione ben fatta. manca la descrizione dell'ambiente e del servizio.
saluti dal grande capo... :D

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a