Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Algoritmi ....ma funzionano...?

da tano il 19 ott 2011 02:00

Visto che di voti alle recensioni si parla...lo posto qui...
Se mai spostatelo di dovere...

Guardando i voti di Villa Crespi... Cucina 9.25 Servizio 9.23 Ambiente 9.42 (con cui non volgio neanche competere, troppo bella)
mi viene da pensare che non sia giusto il conteggio algoritmico, visto che il Tano passami L'olio ha come voti...
Cucina 9.28 Servizio 9.28 ambiente 8.42...

Io metterei in risalto più la cucina ed il servizio che l'ambiente... :wink:

Ho preso come riferimento il Villa Crespi, perchè ha lo stesso numero di recensioni con il Tano passami l'olio...

Ocio...sto solo cazzeggiando, ma...non lo trovo giusto....

Un abbraccio a tutti...

N.B. era un po che non intervenivo, (e che qualcuno non pensi o dica, era meglio che stavi zitto ancora un po) ma sta cosa dovevo dirla... 8)

da maxb. il 19 ott 2011 08:35

talvolta mi pongo pure io questa domanda, non avendo ancora ben capito come funziona l'automatismo che da i voti e posiziona in classifica. tengo sott'occhio da tempo dei ristoranti della mia città e non capisco come 2 soli cappelli blu li riescano a far schizzare in cima alla classifica, persino a scapito di altri posti che hanno più capelli blu e più recensioni in generale.
Forse il giudizio di attendibilità dato dagli aassociati ad un qualsisiasi recensore ne rende più "pesante" il voto ai fini classifica?

da luc83 il 19 ott 2011 09:47

me ne sono spesso reso conto facendo ricerche su zone a me sconosciute...alle volte ho trovato locali con poche recensioni ottime con basso raiting e altri schizzati in testa alla classifica :roll:

da tano il 20 ott 2011 03:33

Grazie Ragazzi,
ma quello che mi aspetto è una risposta dello staff... :wink:
Banda de Barlafus!!

da luc83 il 20 ott 2011 08:42

tano ha scrittoGrazie Ragazzi,
Banda de Barlafus!!

in contattaci non ti hanno risposto?

Re: Algoritmi ....ma funzionano...?

da adem il 20 ott 2011 09:49

tano ha scrittoGuardando i voti di Villa Crespi... Cucina 9.25 Servizio 9.23 Ambiente 9.42 (con cui non volgio neanche competere, troppo bella)
mi viene da pensare che non sia giusto il conteggio algoritmico, visto che il Tano passami L'olio ha come voti...

Guardate che quella è solo la media aritmetica dei voti ricevuti dal ristorante, calcolata su tutte le recensioni pubblicate... non c'è nessun algoritmo sofisticato sotto: riflette solo il gradimento medio dei recensori.

Altro è il discorso sull'algoritmo che determina il rating "i migliori d'italia", che oltre ad essere oscuro è secondo me inutile perché assai poco affidabile...

Re: Algoritmi ....ma funzionano...?

da tano il 20 ott 2011 12:48

adem ha scritto
tano ha scrittoGuardando i voti di Villa Crespi... Cucina 9.25 Servizio 9.23 Ambiente 9.42 (con cui non volgio neanche competere, troppo bella)

Guardate che quella è solo la media aritmetica dei voti ricevuti dal ristorante, calcolata su tutte le recensioni pubblicate... non c'è nessun algoritmo sofisticato sotto: riflette solo il gradimento medio dei recensori.

Altro è il discorso sull'algoritmo che determina il rating "i migliori d'italia", che oltre ad essere oscuro è secondo me inutile perché assai poco affidabile...

Proprio di quello parlavo.... :wink:
Se la media è quella, perchè stravolgere con algoritmi incomprensibili...
Se vai a vedere Cracco (illustrissimo collega) mi sta sotto parecchio come media voti, ma poi nella generale cambia tutto... :?:

Stiamo giocando...neh!!

da adem il 20 ott 2011 13:44

Sono d'accordo...

da santippe28 il 20 ott 2011 14:19

luc83 ha scritto
tano ha scrittoGrazie Ragazzi,
Banda de Barlafus!!

in contattaci non ti hanno risposto?

Immagine

da bovinadoropa il 20 ott 2011 14:27

ma dove sono le emoticons giganti che ridono che non le trovo ?

da silbusin il 20 ott 2011 14:28

@tano. guarda che "lo staff" che risponde sui misteri del sito è Nostradamus e Roby. Uno è impegnato a fare previsioni sul governo berlusconi, l'altro a fan cazzo! :lol: :lol: :lol:
Miiiii, stai lì a guardare una virgola...te duma bravo istess...barlafus.
Approposito, te vist el Boateng? :lol:

da silbusin il 20 ott 2011 14:29

bovinadoropa ha scrittoma dove sono le emoticons giganti che ridono che non le trovo ?

http://smileys.sur-la-toile.com/reposit ... 284923.gif

da tano il 20 ott 2011 15:53

silbusin ha scritto@tano. guarda che "lo staff" che risponde sui misteri del sito è Nostradamus e Roby. Uno è impegnato a fare previsioni sul governo berlusconi, l'altro a fan cazzo! :lol: :lol: :lol:
Miiiii, stai lì a guardare una virgola...te duma bravo istess...barlafus.
Approposito, te vist el Boateng? :lol:

Miiiiiiiii....Sil per sentirti devo provocarti...eccheccazzo, vieni a trovarmi a mezzanotte, ci mangiamo un riso insieme...Barlafus..
Figurati se Roby risponde, anche se leggesse, non risponderebbe, sa che non funzionano gl'algoritmi.... :lol:

L'u vist si...sperem che se riprendum un pu, ma mi credi de si...;-)

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a