Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Trovato il ristorante perfetto

da Clapton il 28 ott 2011 13:30

Visto la recente rece della Trattoria Aurora, ho finalmente trovato il ristorante perfetto a Milano ; cucina 10, servizio 10, ambiente 10.
Che ne pensate ?

Saluti a tutti

Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

da donAttilio il 28 ott 2011 14:08

Non conosco il Ristorante e non sono Lombardo, ma solitamente (per principio), chi attribuisce 10/10/10, mi lascia alquanto dubbioso, trovandolo perfino di cattivo gusto nei confronti del ristoratore. :roll:

da fabibilla il 28 ott 2011 21:30

Ciao.Premetto che non conosco il locale, per cui non posso giudicare.Però,scusa se mi permetto,la tua ironia mi sembra fuori luogo ed irrispettosa nei confronti di una persona che ha semplicemente espresso una sua opinione.
Che il nostro amico sia un pò generoso con i giudizi, ci può stare ma ci sono cose peggiori in giro tra le recensioni.
Si tratta della solita discussione,trita,ritrita,persino noiosa e spocchiosa,per cui il 10 rappresenta la perfezione assoluta,senza margine alcuno di miglioramento e questo sappiamo tutti essere impossibile.Ok.
Io non ho ancora recensito stellati perchè per giudicare, secondo il mio parere, una singola esperienza non è sufficiente per interpretare quella che credo sia un'arte e come tale molto diversa a seconda dell'artista che la applica.Credo che 10 in cucina difficilmente lo darò ma è una mia idea.
Per me è molto più incomprensibile il 9 alla cucina per la risotteria Pandemonio di phed......io ci sono stato trascinato da colleghi di lavoro perchè in zona:ambiente tipo mensa aziendale,risotto a cui darei 5,essendo anche io tendenzialmente generoso,è un locale dove puntano alla quantità ma il risotto è tutt'altra cosa.
E lo stesso phed ha dato 8 alla cucina di Xier,un ristorante pseudo giapponese vicino alla stazione Centrale dove con 20 euro mangi fino a scoppiare ......anzi ti ingozzi fino a scoppiare,mangiare è altra cosa. Sono opinioni.......discutibili,come ogni opinione.
Curiosa tra le recensioni,ne troverai di stranezze ben peggiori del 10 alla cucina della trattoria in questione.

da Clapton il 29 ott 2011 09:34

Naturalmente non volevo offendere il recensore, ma solamente sollecitare la discussione per sentire il parere degli amici mangioni.E' vero non esiste uno standard, ma una certa moderazione nel dare i punteggi serve a renderli più credibili, un ristorante che ha raggiunto i tre 10, ha raggiunto la perfezione; certo può essere, ma con tutta la bonarietà di questo mondo mi sembra perlomeno improbabile, e poi credo sia il caso di non prenderci troppo sul serio.

Saluti a tutti

Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

da silbusin il 29 ott 2011 14:05

Non entro nel merito del criterio di giudizio che è sempre oltremodo soggettivo e, per quanto mi riguarda, risponde a precise categorie kantiane...
Rilevo nell'intervento di fabibilla una "censura" (chiamiamola ampollosamente così) che non ha ragione d'essere dato che se un recensore manda uno scritto si deve aspettare il giudizio dei lettori. Piaccia o meno.
E se no questa sezione che cosa ci sta a fare?
Per quanto riguarda specificamente il locale, che conosco molto bene, che ho recensito e successivamente ho "dovuto" frequentare :lol: non vale più di un 7 di media. E con un rapporto qualità/prezzo modesto. Personalmente non lo consiglierei se non altro perchè è impossibile parcheggiare.
IMHO obviously.

da fabibilla il 30 ott 2011 21:51

Allora si può definire un locale perfetto anche la rava e la fava ......
Per silbusin,io non discuto il diritto sacrosanto di commentare e giudicare,è che l'ironia gratuita nei confronti di una persona che non ha fatto una "puffata",come invece potrebbe forse essere il commento al locale da me sopra citato,personalmente e sottolineo personalmente mi sembra di cattivo gusto.
Personalmente in alcune cose credo nell'aurea mediocritas.

da santippe28 il 31 ott 2011 09:46

Quando leggo questo genere di didcussione sul forum , penso sempre a quando ero alle elementari , io avevo una maestra bravissima , umanamente e didatticamente indimenticabile , però era severa e di manica stretta , quindi parsimoniosa nei voti , molto attenta sia a dare valutazioni troppo alte , sia troppo basse.la preparazione dei suoi allievi era ottima . Nella classe a fianco insegnava una maestra , pure bravissima , competente , ineccepibile sotto ogni profilo , però di manica larga , sempre molto entusiasta nell illustrare i lavori delle sue alunne, uscite anch esse tutte preparatissime .ricordo ancora che alcuni genitori delle due classi , talvolta discutevano su quale delle due insegnanti fosse meglio , senza mai poter veramente sostenere che l'una fosse meglio o peggio dell altra , così è la soggettività dei giudizi da cui consegue la loro relativitá , talora più apparente che sostanziale , ... allora come ora , la scuola o il cibo
:wink:

da guenon il 31 ott 2011 10:08

Siamo di fronte a critiche nidificate. Si critica colui che critica il recensone che critica il Locale.
Qui comunque siamo fortunati. L'alunno in questione è stato interrogato da più insegnanti (10) che non si sono limitati ad un arido voto, ma hanno lasciato commenti più o meno esaustivi.
Se si incrociano i dati fra recensioni e recensori, si percorre l'evoluzione nel tempo, una idea sulla Trattoria Aurora la si ha. Ed è ciò che conta.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da miciagilda il 31 ott 2011 14:28

guenon ha scrittoSiamo di fronte a critiche nidificate. Si critica colui che critica il recensone che critica il Locale.
Qui comunque siamo fortunati.

Sì, possiamo urlare "ma che ca@@o scrive questo?" senza che resti traccia nel forum.... 8) :D :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

giusta critica...

da copperhead69 il 01 nov 2011 20:34

Trovo invece che queste discussioni siano utili per i neo-recensori (non necessariamente quello chiamato in causa) che con un po' di umiltà vogliano aggiustare un po' il tiro.
Io stesso prenderei le mie prime recensioni e ad alcune ammorbidirei un po' l'entusiasmo (senza disconoscerle...).
Poi siamo in un forum, ed un po' di ironia e magari anche di sarcasmo ci possono sempre stare!

Re: Trovato il ristorante perfetto

da figlidiputin il 02 nov 2011 16:18

Clapton ha scrittoVisto la recente rece della Trattoria Aurora, ho finalmente trovato il ristorante perfetto a Milano ; cucina 10, servizio 10, ambiente 10.
Che ne pensate ?

Saluti a tutti

Secondo me e' "da giuliano" a Lissone il miglire: un solo rosso (in malafede) e tantissime rece positive (anzi un po' sotto le righe) :roll:

da miciagilda il 02 nov 2011 16:57

Tranne due o tre recensori (di cui uno è quello del cappello verde e l'altro quello rosso :wink: ), gli altri sono tutti monorecensori.
Addirittura uno dei recensori ha scritto solo due recensioni: quelle di questo locale :roll: :roll: .

Ma non si rendono conto che 'cà nisciun'è fesso? :? :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da guenon il 02 nov 2011 17:56

Massì, diciamo che la Trattoria Aurora, dopo aver languito sette anni nella mediocrità, improvvisamente ha vissuto una palingenesi.
Sono contento per loro.
A me però non ha fatto venire molto appetito! :wink:

Non sottovaluto l'importanza di queste discussioni, che personalmente mi ricordano di volare basso. Non le considero neppure ridondanti. Giusto porre attenzione su certi giudizi estremi a prescindere dalla possibilità, con un po ' di pazienza, di pesare ciascun recensito e recensore e farne la tara.

da fulvia il 02 nov 2011 18:00

[
quote="guenon"]Massì, diciamo che la Trattoria Aurora, dopo aver languito sette anni nella mediocrità, improvvisamente ha vissuto una palingenesi.

....Sì, ma adesso la palingenesi la tolgono dalla carta....non andava molto..... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da guenon il 02 nov 2011 18:03

fulvia ha scritto....Sì, ma adesso la palingenesi la tolgono dalla carta....non andava molto..... 8) 8)

.... :? :? Ah ma io pensavo fosse la risoluzione di un disturbo gastroenterico !! :lol:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a