Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

LaMax61° al Marconi

da Rinaldo il 07 nov 2005 12:36

Spero che ogni tanto faccia piacere a qualcuno l'intervento "dell'altra voce"del sito (cioè chi vi cucina e vi serve al tavolo).

Leggo con attenzione la recensione di questo bel ristorante di Crodo;concordo pienamente con il pensiero del patron:pochi coperti per fare ristorazione di qualità e la condizione essenziale,imprescindibile se si tratta di un locale a gestione "in famiglia".

Però poi considerate che anche noi siamo aziende:
quante volte alla settimana il Marconi è pieno?Penso il Sabato sera e la Domenica 1/2 giorno sicuro.Gli altri giorni,non dimenticatevi dove si trova Crodo posso ipotizzare 10 coperti al giorno,ripeto solo ipotizzare.
Conoscendo La MAx e consorte,magnano credetemi,che hanno speso €.40,00,mi viene di fare un prezzo medio di un pasto al Marconi:diciamo €.32,00.

Da qui deriva:€.6400,00 per i fine settimane (al mese) e €.5000,00 circa per i feriali (al mese).(ammesso di essere pieni Sabato e Domenica e di aver 10 coperti minimo al giorno)

L'incasso,bada ben INCASSO, di un locale di quel tipo è pari allo stipendio mensile di un buon manager,magari iscritto anche al mangione e che magari passa parte del proprio tempo a cercarsi il ristorante per pranzare con la segretaria amante navigando nel sito.
Ho preso lo spunto da quanto scritto da La Max per farvi riflettere su quanta passione e pazzia ci vuole per gettarsi in un progetto come quello del Marconi e di tanti altri che come lui vivono la ristorazione quasi come una missione da svolgere.

A volte quando ci scrivete "eh quel lì,è arrivato l'euro e ha raddoppiato i prezzi"riflettete:fate male a chi passa 9 ore attaccato al fornello per guadagnare 1/10 (spesso nemmeno quello) di quel manager che,forse,sceglierà di cenare in quel ristorante.

Mi andava di farvelo notare tutto quì.

Un abbraccio

Rinaldo

da wineless il 07 nov 2005 12:46

meno male che sto uscendo ora di casa per venire all'Oca Ciuca, così ti porto una bella fornitura di fazzoletti! :lol:

Ma forse ti accontenti di quello che lascerò alla Ross per il tartufon le plus bon! :wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 07 nov 2005 12:52

Che centro io ?

Io faccio il un altro lavoro (Carliedres Docet),magari sono io quello che guadagna quanto l'incasso del Marconi!!Magari appunto.

Rinaldo

da silbusin il 07 nov 2005 12:57

Ronny, ho letto con attenzione il tuo scritto.
Per prima cosa conferma quanto io dissi a suo tempo: la Max, al di là del carattere migliore del mio 8) , è sempre corretto e onesto nel descrivere le proprie esperienze.
Per seconda cosa: che lavorare non significa solo sopravvivere (purtroppo lo è per molti e quindi non mi addentro, per carità!, minimamente nel sociale) ma amare il proprio lavoro. C'è chi per più di trenta anni ha ascoltato tutti i giorni i "dolori" degli altri dovendoseli prendere in carico e cercare di risolverli o per anni si è alzato prestissimo per aprire un esercizio e sfornare alimenti caldi, profumati e disponibili ai primi clenti, ecc.
C'è la numerosissima ristorazione delle grandi città e banlieau che vive del passaggio, del numero, del mordi e fuggi e il giovedì sera (sui navigli, nel campiello domizio, piazza del campo, ecc) non riesci ad entrare se non hai prenotato.
C'è la ristorazione che ha effettuato il cambio 1000 lire = un euro.
C'è la ristorazione che ci vede al quarto posto in Europa per la qualità.
Ed è la maggioranza.
Poi ci sono le isole felici (per il cliente) che vivono e sopravvivono. Come non esserne contenti?
E come non essere contenti che l'ipotetico manager che scrive su ilmangione guadagni mensilmente come un esercizio commerciale.
Peccato che ci siano pensionati, impiegati, operai che con moglie e figli (e anche figli giovani ancora in casa anche se laureati) che possono andare solo in pizzeria: se si perdono anche questi clienti, gran parte della ristorazione italiana andrà a remengo.
Resisteranno proprio quegli splendidi posti così amabilmente descritti da la Max.
Un abbraccio.
silvano

da Macs il 07 nov 2005 13:24

MAX61° ha scrittoDue buoni caffè accompagnati da piccola pasticceria, con gelatine al Crodino, ovvero:”L’aperitivo biondo che conquista il mondo!”.

Caro alpino... hai toppato. Era "l'analcolico biondo che fa impazzire il mondo..."

Un abbraccio (non per affetto, ma per tenerti fermo, chè stavolta mi sa che rischio... :D )

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 07 nov 2005 15:48

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoDue buoni caffè accompagnati da piccola pasticceria, con gelatine al Crodino, ovvero:”L’aperitivo biondo che conquista il mondo!”.

Caro alpino... hai toppato. Era "l'analcolico biondo che fa impazzire il mondo..."

Un abbraccio (non per affetto, ma per tenerti fermo, chè stavolta mi sa che rischio... :D )

Tu l'analcolico lo bevi dopo il caffè? E poi, se non lo sai, ma sei troppo sbarbatello per ricordarti i primi posacenere, inizialmente era l'APERITIVO.
Se lo ritrovo (il posacenere) te lo tirerò sulla Krappa alla prima occasione.
Vai, vai a bere il LEMONSODA.

Per gli arcani validatori. Questi svarioni influenzano la credibilità(attendibilità) del recensore oppure no? Se si, ditelo e faccio subito il VACCHINO.
Ciao ed.... alla prossima ordinazione, passa il semaforo con l'arancio- vai all'imbarcatoio e chiama la centrale d'allarme. ( SOLO PER ITALO- SVIZZERI)
LA MAX 61°

da Macs il 07 nov 2005 15:52

MAX61° ha scrittoSe lo ritrovo (il posacenere) te lo tirerò sulla Krappa alla prima occasione.
Vai, vai a bere il LEMONSODA.

Già ti trinceri dietro un "se lo trovo"?

da Macs il 07 nov 2005 15:55

Orcocàn...

Ho fatto una ricerchina veloce e mi sta che 'sto giro ha ragione l'alpino...

Quando la pubblicità la faceva la BB si chiamava aperitivo biondo...

Occhei, ho detto una ca22ata... una più, una meno...

da silbusin il 07 nov 2005 15:58

beh non ti abbattere, io sono cinquant'anni che le dico...poi ci si abitua :P

da Ospite il 07 nov 2005 16:29

silbusin ha scrittobeh non ti abbattere, io sono cinquant'anni che le dico...poi ci si abitua :P

Vedi che cadi in errore! Sono 57 anni che dici ca22ate. Io 56, macs (M sempre minuscola mi raccomando!) 33 o giù di li. Il guaio è che loro le dicono più grosse, doppie, come il brodo star. Quindi son 66 anni dei nostri.
King non è ha ancora dette abbastanza (è fermo a 48 anni) e sta cercando di emergere sparandole triple. TIPO PIATTI DIVERTENTI. Forse ho capito a cosa illudeva Primus!!!! Ai piatti che girano sul bastoncino, come al circo. Ecco perchè lui e la 'osina(......stellina dico bene?) ridevano e si divertivano come ciula!
Ricordo ancora benissimo( vevo 3 mesi, forse 4) e stavo nella culla.
Tutti i parenti mi guardavano e mi facevano i complimenti. Già qualcuno mi invitava a dire la "parulina bella". Io mica ho risposto mamma o papà. La mia prima parolina, mezza sbiascicata, è stata GNAM..GNAM..GNONE. Traddotta = MANGIONE.
Insomma, i purosangue si vedono subito, fin dalla tenera età. Meditate gente!
Ciao
LA MAX 61°

da Macs il 07 nov 2005 16:45

MAX61° ha scrittoVedi che cadi in errore! Sono 57 anni che dici ca22ate. Io 56, macs (M sempre minuscola mi raccomando!) 33 o giù di li.

No tesoro, tu mi sopravvaluti... 33 sono troppi...

da Ospite il 07 nov 2005 16:50

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoVedi che cadi in errore! Sono 57 anni che dici ca22ate. Io 56, macs (M sempre minuscola mi raccomando!) 33 o giù di li.

Cheffai? Nascondi la tua età come fa la Fulvia?
Ciao
LA MAX 61°

da fulvia il 07 nov 2005 17:23

MAX61° ha scritto
Macs ha scritto

Cheffai? Nascondi la tua età come fa la Fulvia?
Ciao
LA MAX 61°

..E mi dès sica cintri???? :cry: :cry: :cry:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a