pessoa ha scritto
anch'io vorrei che qualcuno mi spiegasse che cosa sono " le aspettative"
pessoa ha scrittoBravo primus hai centrato un bel problema , concordo perfettamente con te !!!!!!!!!
Yoda ha scrittopessoa ha scritto
Hai presente la moglie del tuo vicino?….quella morona con le tette grosse che ti arrapa tanto e che dopo tanto tempo che la incrociavi, ha cominciato a sorriderti.
E quella mattina che l’ hai incontrata in banca e allora l’hai invitata a prendere un caffe…
E, finalmente, quando hai saputo che il tuo vicino partiva e andava due settimane in Kirghisistan per lavoro, hai invitato a cena.
E cazzo.. lei ha accettato.
E quando al tavolo ti ha detto che amava lo champagne e che ne aveva giusto messe un paio di bocce in frigorifero perche’ non si sa mai…
E quando abbassandosi perche’ le era scivolato il tovagliolo ha chiaramente mostrato che non aveva reggiseno e che tutto quel ben di Dio se ne stava in piedi da solo…
E tutta quella serie di ammiccamenti che ti procurava in dolore immenso proprio la’…
E che ormai pronto..davanti alla sua porta lei ti ha baciato calorosamente sulla pelata e ti ha augurato la buonanotte…
E tu li’ come un pirla col cerino in mano con tutto il malloppone nei pantaloni senza piu’ sapere cosa farne…
Niente Champagne….niente Morona …niente sesso….
Ecco.. ste ultime erano le aspettative….
Forse anche tu ti incazzeresti se qualcuno le disattende…..
primus ha scrittoleggendo la rece non è che l'amico sia uscito piuttosto soddisfatto, ma appioppa un 8 alla cucina.
ma non è questo il punto. volevo sapere come si fa a ripetere in continuazione la classica frase, che gira spesso qui, "Buono ma al di sotto delle aspettative..."
che significa? come si misura il grado di aspettativa se è la prima volta che si va in un locale? non si può giudicare un piatto solo "per sentito dire" non può essere quello il "metro di giudizio". se ti parlano bene del liberty ok, vai provi...e se un risotto è buono per te, è buono. punto e stop, non si può dire che è al di sotto delle aspettative solo perchè hai letto sul mangione che "al liberty il risotto è da urlo".
primus ha scrittoleggendo la rece non è che l'amico sia uscito piuttosto soddisfatto, ma appioppa un 8 alla cucina.
ma non è questo il punto. volevo sapere come si fa a ripetere in continuazione la classica frase, che gira spesso qui, "Buono ma al di sotto delle aspettative..."
che significa? come si misura il grado di aspettativa se è la prima volta che si va in un locale? non si può giudicare un piatto solo "per sentito dire" non può essere quello il "metro di giudizio". se ti parlano bene del liberty ok, vai provi...e se un risotto è buono per te, è buono. punto e stop, non si può dire che è al di sotto delle aspettative solo perchè hai letto sul mangione che "al liberty il risotto è da urlo".
bovinadoropa ha scritto:oops: ma aro climber non era uno spartanissimo fuoristrada romeno tipo la lada niva ? scusa la curiosità ma il tuo nik me la ricorda , anni 80/90 , agile ,leggera ma piuttosto fragile , vero ?
bovinadoropa ha scrittograzie per la spiegazione , seguivo anch'io l' arrampicata ( da terra però ) Alberto Gnerro è di queste parti ed'era discretamente famoso ai tempi ciao
primus ha scritto ... volevo sapere come si fa a ripetere in continuazione la classica frase, che gira spesso qui, "Buono ma al di sotto delle aspettative..."
che significa? come si misura il grado di aspettativa se è la prima volta che si va in un locale?
pessoa ha scrittogiustamente tante teste tanti pensieri ,
quindi ci sta anche la mia personalissima considerazione :
sono 30 anni che cucino e ho mangiato di tutto e dappertutto ,dai piu rinomati ristoranti in europa al panino del baracchino di notte , ho bevuto praticamente tutti i piu grandi vini del mondo , a questo punto quando esco a mangiare o a bere qualcosa che aspettative posso avere?
quindi o resto ogni volta deluso ( sono poche le cose che mi possono ancora meravigliare o stupire ) oppure mi sono reso conto che la cosa migliore è non avere aspettative ma lasciarsi andare liberi di "testa "
vivere il momento per quello che è ( carpem diem ) , una bella serata è data da molti fattori , il luogo , la compagnia , la voglia di rilassarsi , e molto altro , che ognuno di noi può valutare in modo diverso , ma secondo me basta " seghe mentali " e spulciare ogni cosa come se fosse di vitale importanza , è solo cibo .........
pessoa ha scrittogiustamente tante teste tanti pensieri ,
quindi ci sta anche la mia personalissima considerazione :
sono 30 anni che cucino e ho mangiato di tutto e dappertutto ,dai piu rinomati ristoranti in europa al panino del baracchino di notte , ho bevuto praticamente tutti i piu grandi vini del mondo