Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Orlando di Kinggeorge

da The Dude il 08 nov 2005 19:18

Apro di proposito un nuovo topic a riguardo.

Mi pare gravemente scorretto dire: "Il rapporto qualità/prezzo lo reputerei corretto, non fosse per quella noiosa e antiquata presenza di un coperto da 3,5 € totalmente ingiustificato."

Se è corretto è nella norma, non scarso, indipendentemente dal coperto.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da pillutta il 08 nov 2005 19:36

Avevo notato anche io quella frase e avevo tratto le medesime conclusioni, evidentemente Kinggeorge ha un odio troppo forte per la parola "coperto"

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da wineless il 08 nov 2005 20:33

Sarà, ma questo odio non può andare a inficiare sul rapporto q/p, nel quale il costo va preso nel totale (in verticale come si dice da queste parti) e soppesato con il grado di soddisfazione (qualità).

Quindi concordo, è una frase gravemente scorretta dal punto di vista concettuale.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 08 nov 2005 21:57

wineless ha scrittoSarà, ma questo odio non può andare a inficiare sul rapporto q/p, nel quale il costo va preso nel totale (in verticale come si dice da queste parti) e soppesato con il grado di soddisfazione (qualità).

Quindi concordo, è una frase gravemente scorretta dal punto di vista concettuale.

Non nominare cose che non rientrano nel tuo bagaglio lessicale.
Il conto in verticale è un credo, al quale ci si da anima e corpo e non quando serve a noi in quel particolare momento.
LA MAX 61°

da wineless il 09 nov 2005 00:23

:oops: non volevo bestemmiare chiedo venia!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 09 nov 2005 00:29

Chi gh'ha el gos gh'ha queicoss, e chi gh'ha nient, gh'ha la pell de cacàgh dent.
oh, Adry...subito a confessarsi!

da kinggeorge il 09 nov 2005 01:42

Anche a me pare gravissimo.

proporrei di cancellare la recensione.

Intanto che ci siamo propongo anche di cancellare il mio 4 d'ufficio a Esposito perchè non ha più il carrello dei formaggi.

Poi suggerirei di cancellare tutte le recensioni che non relazionano un numero di portate uguale per ogni commensale.

Secondo me si sta un tantinello esagerando... poi vedete voi, io di tempo di seguire i vostri pareri non ne ho tantissimo... quando inizierò ad avere recensioni respinte, mi regolerò di conseguenza (---> picchierò Guolo) 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 09 nov 2005 01:52

kinggeorge ha scrittoAnche a me pare gravissimo.
Intanto che ci siamo propongo anche di cancellare il mio 4 d'ufficio a Esposito perchè non ha più il carrello dei formaggi.
Poi suggerirei di cancellare tutte le recensioni che non relazionano un numero di portate uguale per ogni commensale.
Secondo me si sta un tantinello esagerando... poi vedete voi, io di tempo di seguire i vostri pareri non ne ho tantissimo... quando inizierò ad avere recensioni respinte, mi regolerò di conseguenza (---> porterò fuori a cena zampette verdi) 8)

beh, non essere melanconico, burbetta terrunciella, hai così tanto da imparare dai vari svips (a cui noi non apparteniamo) che puoi ancora farcela.
Hai sempre la possibilità di partecipare ai corsi di economia domestica di Fante: come avere due ragazze: una a Milano e una a Salamanca :roll:

da The Dude il 09 nov 2005 10:16

Secondo me si sta un tantinello esagerando... poi vedete voi, io di tempo di seguire i vostri pareri non ne ho tantissimo... quando inizierò ad avere recensioni respinte, mi regolerò di conseguenza (---> picchierò Guolo) 8)

Se vuoi modificare un passaggio di una tua recensione basta chiedere agli admin.

Se vuoi metterti al livello dei newbie fai pure e i tuoi errori verranno accettati di buon grado, ma da mangione vip e da grande critico delle recensioni altrui non puoi cavartela così.

Sono d'accordo sul chiedere di togliere il 4 ad Esposito.

Non capisco il discorso del numero diverso di portate.

da Ospite il 09 nov 2005 10:22

The Dude ha scritto

Se vuoi modificare un passaggio di una tua recensione basta chiedere agli admin.

Se vuoi metterti al livello dei newbie fai pure e i tuoi errori verranno accettati di buon grado, ma da mangione vip e da grande critico delle recensioni altrui non puoi cavartela così.

Sono d'accordo sul chiedere di togliere il 4 ad Esposito.

Non capisco il discorso del numero diverso di portate.

Grande Claudio....

mi hai tolto le parole di bocca.

da Ospite il 09 nov 2005 10:44

silbusin ha scrittobeh, non essere melanconico, burbetta terrunciella, hai così tanto da imparare dai vari svips (a cui noi non apparteniamo) che puoi ancora farcela.

e chi sono questi svips: nomi, nomi ?!!!? e, soprattutto, voi a chi apparterreste?? :D

da The Dude il 09 nov 2005 11:06

silbusin ha scritto
Secondo me si sta un tantinello esagerando... poi vedete voi, io di tempo di seguire i vostri pareri non ne ho tantissimo... quando inizierò ad avere recensioni respinte, mi regolerò di conseguenza (---> porterò fuori a cena zampette verdi) 8)

beh, non essere melanconico, burbetta terrunciella, hai così tanto da imparare dai vari svips (a cui noi non apparteniamo) che puoi ancora farcela.
Hai sempre la possibilità di partecipare ai corsi di economia domestica di Fante: come avere due ragazze: una a Milano e una a Salamanca :roll:

Da che pulpiti...

da kinggeorge il 09 nov 2005 11:39

The Dude ha scrittoSe vuoi metterti al livello dei newbie fai pure e i tuoi errori verranno accettati di buon grado, ma da mangione vip e da grande critico delle recensioni altrui non puoi cavartela così.

signori, questo è il punto: non sono errori... sono modi differenti e personali di compilare una recensione e valutare un luogo. OVVERO: i punti di forza del progetto de ilmangione.it.

Va bene tutto, va bene creare cultura, ma la cultura NON è un pre-indirizzare, un incanalare, uno standardizzare.

Questa è la mia visione, oltre che quella che emerge chiaramente come visione editoriale de ilmangione.it.

Quando cambierà, ci si adeguerà. Va bene discutere di tutto... ma se poi qualche utente decide che è meglio in un modo, quelli che non si adeguano non stanno facendo ERRORI, stanno solo liberamente facendo a modo loro.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 09 nov 2005 11:43

kinggeorge ha scritto
The Dude ha scrittoSe vuoi metterti al livello dei newbie fai pure e i tuoi errori verranno accettati di buon grado, ma da mangione vip e da grande critico delle recensioni altrui non puoi cavartela così.

signori, questo è il punto: non sono errori... sono modi differenti e personali di compilare una recensione e valutare un luogo. OVVERO: i punti di forza del progetto de ilmangione.it.

Va bene tutto, va bene creare cultura, ma la cultura NON è un pre-indirizzare, un incanalare, uno standardizzare.

Questa è la mia visione, oltre che quella che emerge chiaramente come visione editoriale de ilmangione.it.

Quando cambierà, ci si adeguerà. Va bene discutere di tutto... ma se poi qualche utente decide che è meglio in un modo, quelli che non si adeguano non stanno facendo ERRORI, stanno solo liberamente facendo a modo loro.

Secondo me la frase citata in apertura di topic è un errore logico.

da Strini il 09 nov 2005 11:49

The Dude ha scritto Secondo me la frase citata in apertura di topic è un errore logico.

BEELLOOO... adoro queste discussioni futili :wink:

Perché priva di logica? Il ragionamento di king sarà stato (sempre se, parlando di king, la parola ragionamento possa avere una valenza qualsasi :D ):

euro 40 a persona: q/p scarso
euro 36,5 a persona: q/p normale

O no?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da The Dude il 09 nov 2005 11:59

Strini ha scritto
The Dude ha scritto Secondo me la frase citata in apertura di topic è un errore logico.

Perché priva di logica? Il ragionamento di king sarà stato (sempre se, parlando di king, la parola ragionamento possa avere una valenza qualsasi :D ):

O no?

Ora King potrà dire quello che vuole, ma io lo leggo come "40€ è un rapporto Q/P normale, ma, siccome non sopporto un coperto così alto, lo penalizzo".

da Ospite il 09 nov 2005 12:01

The Dude ha scritto
Strini ha scritto

O no?

Ora King potrà dire quello che vuole, ma io lo leggo come "40€ è un rapporto Q/P normale, ma, siccome non sopporto un coperto così alto, lo penalizzo".

Anch'io avevo letto come The Dude

da Ospite il 09 nov 2005 12:15

Idem come The Dude e Filo..mi sembra un'interpretazione del tutto logica..

da Strini il 09 nov 2005 15:38

K1 ha scrittoIdem come The Dude e Filo..mi sembra un'interpretazione del tutto logica..

Sono d'accordo, ma mi sembra un po' sofistico. Forse king non si è espresso perfettamente, ma dopotutto il coperto rientra, come qualsiasi altra voce del conto, nel q/p. Se avesse scritto che dava 5 alla cucina perché il tavolo era apparecchiato male, allora capirei.

Comunque non voglio certo fare l'avvocato dell'avvocato king (che non ne ha bisogno). Se volete bannarlo, io ci sto 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a