manufood ha scrittosecondo me si salvano il martin pescatore (in via friuli) ed edonè (in via orti).
all'edonè tra l'altro ho sempre mangiato molto bene con un servizio rapido e gentile. cosa ci avete trovato che non vi piaceva?
p.s. devo tornare al piacentino perchè quando ci andai l'ultima volta (1 anno fa) mi piacque ma magari nel frattempo è scaduto.
Al Martin Pescatore manco da anni, ora tra l' altro so che stanno cercando di cedere l' attività ad un altro gestore. Il difetto è quello di molti: piatti senza fantasia e malgrado questo neanche sempre preparati a regola d' arte, per di più con un prezzo superiore a quello adeguato all' offerta, almeno a mio avviso.
Sul piacentino ti rimando alla mia rece di un piaio di anni fa.
Su Edonè ho messo una croce sopra dopo esserci stato qualche settimana fa: ambiente bello in alcuni particolari (ingresso e fumoir), molto meno in sala (sembra quella di una pizzeria ed era infestata da un puzzo di fritto insopportabile) prezzi esagerati per una materia prima di qualità buona ma non eccelsa presentata come se fosse il non plus ultra, materia prima cui la cucina non regala niente, anzi a volte la violenta proprio. Poi magari era una serata storta... (i prezzi però sono quelli...) Ma è possibile che a me capitano solo serate storte?
Se vuoi fare un paragone i miei preferiti non troppo fuori zona sono Alice e soprattutto e sopra tutti La maniera di Carlo. Magari tu potresti non apprezzarli. I gusti sono estremamente personali e le serate e le circostanze molto diverse una dall' altra: non pretendo certo di voler avere ragione...