copperhead69 ha scrittoTi quoto le Marcandole, dove purtroppo manco da un po'...
Pesce di prima qualità, bravi e cordiali.
Bella cucina a vista, una delle prime, quando ancora non era di moda.
Unico dubbio, ma è una mia fissa, il fermo pesca alto Adriatico.
Alcuni di questi locali chiudono, altri si procurano lo stesso la materia prima, ma indubbiamente c'è un po' di "perdita" di tipicità.
Ormai siamo andati ampiamente O.T., pazienza.
Ho prenotato alle Marcandole per venerdì 3 agosto.
Sono a conoscenza del fermo pesca e questo mi stava un po' frenando dall'andarci. Tuttavia c'è da consoiderare che il fermo (almeno nel basso adriatico e nello jonio è così) non è totale ma solo per alcune specie, inoltre un buon ristorante il pesce "fresco" riesce comunque a procurarselo.
Si aggiunga che il pesce fresco (intendendo quello pescato e cucinato entro 24-48 ore massimo) sulle tavole dei ristoranti è quasi un'utopia. Tutto viene abbattuto, l'importante quindi è che la materia prima di partenza sia di qualità.
Tornando a mercoledì 1 agosto volevo dire che se qualcuno volesse aggregarsi a me, Ciglio e relative consorti, alla cena da Trevisani non c'è alcun problema, a parte quello dell'eventuale prenotazione visto che il locale ha pochi tavoli e si è in piena stagione turistica. Infatti due anni fa non vi trovai posto.
Quindi eventualmente affrettarsi e, ovviamente, farcelo sapere!