mah...
....a me più che il bel gesto da signore, la replica mi trasmette tristezza...
....traspare una certa consapevolezza che, quando non c'è lui in cucina, non si mangia all'altezza quindi, a parer mio, sarebbe il caso di non mollare mai per fare eventi esterni a meno che non si abbia la certezza che chi ci sostituisce sia all'altezza.
mi fa anche tenerezza in fondo leggere le scuse per alcune carenze strutturali del locale...
...però insomma qualche ritocco qua e la si può anche apportare, e il fatto che sia in un condominio non significa che dentro debbe essere scadente. purtroppo nel nostro lavoro anche la "presentazione" ha il suo perchè, non basta essere bravi in cucina......magari evitare di fare servizio bar con tele e slot machine potrebbe già dare al cliente una prima impressione migliore.....magari evitare tovaglioli di carta e sottopiatti brutti (i sottopiatti non sono indispensabili....)......le toilette sono un biglietto da visita importante.......ecc.
Concludo...secondo me non si può fare, o almeno provarci, una cucina di livello, con prezzi ovviamente all'altezza, in un bar osteria; ne esce una via di mezzo che non è ne carne e ne pesce.
Il fatto che lo chef sia consapevole di tutto questo lo obbliga ad apportare miglioramenti in futuro, a meno che non sia masochista....
in bocca al lupo