Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da ilForchetta il 29 dic 2005 15:46

Nel 2000 pagavi una pizza margherita 12.000 lire? NO. Oggi 6 euro.

Ellamdonna Silbusin, dove vai a mangiare la pizza da Marchesi?? :lol:

Primus, ovunque a milano la margherita costa ALMENO 5 euro. Se sei fortunato, eh! Di solito 6.

da silbusin il 29 dic 2005 16:09

primus ha scrittoNel 2000 pagavi una pizza margherita 12.000 lire? NO. Oggi 6 euro.
Ellamdonna Silbusin, dove vai a mangiare la pizza da Marchesi?? :lol:
La margherita in media costa 4,50 euro, se poi mi dici che prima costava 5000 lire sono con te.
....
Tornando al Prato gaio, la mia ultima visita e' stata verso la "fine" delle lire, fu una cena positiva ma con un conto di 80 mila a testa per 3 portate...un po' caruccio.Forse se il mio amico Liberti rimanesse un'ottimo ristorante di collina, senza voler ostentare lusso, servizio e piatti fantasiosi, sarebbe meglio.Parere personale.

Ohè bello, guarda che dici la stessa cosa: basta cambiare pizzeria. :D Sveglia eh che mezzogiorno è passato! :D :D :D
Un esempio: la birra media costava di solito 4.000 lire tanto che c'era la frase "una pizza e una birra un deca". Adesso la media varia da 3 a 4,50 €, se non nei pub anche 5 €.

Al contrario: una penna da memoria da 256 kb costava quasi 150.000 lire, adesso 34 €.

Se vai in Trentino nella catena dei supermercati la "famiglia trentina" trovi che la birra costa 0,32 €; la carne 18,73 € al chilo; il vino 4,17 €; ecc. E alla cassa ti danno e chiedono le monete da 1 o 2 centesimi. Fumo negli occhi o rispetto per il cliente?

Per quanto riguarda il tuo commento sul patron Liberti non posso che condividerlo: wineless, con il quale ho passato numerose serate piacevolissime nei ristoranti della zona, sa bene che abbiamo sempre speso di meno, a parità di portate e di vino. E come i locali erano sempre tutti pieni il sabato sera.
Ripeto: la gente l'è minga stupida, l'ha 8) fà i cunt in sacocia.
Bene diceva alcor: una caprese buonissima spacciata come "rielaborazione del territorio" a 10 o 14 euro, ti fa un po' girà i ball.

da ilForchetta il 29 dic 2005 16:15

silbusin ha scrittoSe vai in Trentino nella catena dei supermercati la "famiglia trentina" trovi che la birra costa 0,32 €; la carne 18,73 € al chilo; il vino 4,17 €; ecc. E alla cassa ti danno e chiedono le monete da 1 o 2 centesimi. Fumo negli occhi o rispetto per il cliente?

Esattissimo. Anche in Alto Adige!

da Fante il 29 dic 2005 16:47

Dal formaggiaio una volta ho speso 30 euro e 27 centesimi. M'ha dato 19 euro e 72 di resto ( perchè non aveva la moneta da 1 cent). Se non avesse quelle meraviglie, non ci sarei tornato più....

64 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a