Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

VOTI AI PIATTI

da Ospite il 29 dic 2005 22:50

Fa piacere vedere che alcuni colleghi-amici-recensori hanno abbandonato la pratica del voto 6-7-8 ecc. dato ai piatti serviti in occasione di loro esperienze al ristorante e conseguente recensione.
LA MAX 61°

da Chef Toni il 29 dic 2005 23:16

In un paio di recensioni mi sono fatto tentare anch'io, ma poi ho desistito mi sembrava di andare troppo nel maniacale.
Se la recensione deve comunicare una impressione complessiva della cucina meglio un voto unico finale piuttosto che una media algebica.

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da wineless il 30 dic 2005 02:14

si parla di me? :oops:
concordo, basta coi compitini, l'importante è comunicare il concetto.

eheh ancora una recensione inviata ed entro nel triumvirato dei 1000 punti con K1 e princess. Ce la posso fare entro il 2005! :o

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da pillutta il 30 dic 2005 03:26

Chef Toni ha scrittoIn un paio di recensioni mi sono fatto tentare anch'io, ma poi ho desistito mi sembrava di andare troppo nel maniacale.
Se la recensione deve comunicare una impressione complessiva della cucina meglio un voto unico finale piuttosto che una media algebica.

Chef Toni toda la vida :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 30 dic 2005 09:21

wineless ha scrittosi parla di me? :oops:
concordo, basta coi compitini, l'importante è comunicare il concetto.

eheh ancora una recensione inviata ed entro nel triumvirato dei 1000 punti con K1 e princess. Ce la posso fare entro il 2005! :o

Allora, seguendo questa logica, dovrai ammettere che lo stesso ragionamento lo si deve applicare a C-S-A-.
Dopo, se fai il bravo, sarai pronto per entrare anche in Vaticano.
Un mare di Nutella per tutto il 2006. Ocio che scivola!
AUGURONI.
LA MAX 61°

P.S. Manca solo il ciucciariello campano.

da wineless il 30 dic 2005 14:14

estremizzando sì, hai ragione, per la pura globalità-esperienza-sensoriale-quellochevuoi potrebbe funzionare.
ma siccome poi non siamo tutti uguali l'utente ha bisogno di "capirci un po' di più" e quindi almeno rendersi conto di dove il locale è valido (ottima cucina) e dove fa acqua (sommelier-maitre-rappresentante rompipalle 8))

Adry =^_^=

da Ospite il 30 dic 2005 14:52

[quote="wineless"]estremizzando sì, hai ragione, per la pura globalità-esperienza-sensoriale-quellochevuoi potrebbe funzionare.
ma siccome poi non siamo tutti uguali l'utente ha bisogno di "capirci un po' di più" e quindi almeno rendersi conto di dove il locale è valido (ottima cucina) e dove fa acqua (sommelier-maitre-rappresentante rompipalle 8))[/quote
Ma il tuo cinque vale il mio 6 o 7 e viceversa. Alcuni addirittura lo raddoppiano e, allora, siamo sempre nel campo delle 100 pertiche.
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 30 dic 2005 17:36

lo sapevo che avresti risposto così...
ma allora o ci fidiamo o non ci fidiamo. Se non prendi per buoni i tre voti non puoi prendere neanche quello singolo oppure il consiglio "vale la pena" o "non vale la pena". Tutto è sempre in discussione.

Adry =^_^=

da Ospite il 30 dic 2005 21:42

wineless ha scrittolo sapevo che avresti risposto così...
ma allora o ci fidiamo o non ci fidiamo. Se non prendi per buoni i tre voti non puoi prendere neanche quello singolo oppure il consiglio "vale la pena" o "non vale la pena". Tutto è sempre in discussione.

Già il giudizio è come indovinare un terno al lotto. I voti è come fare sestina o cinquina.
Ciao
LA MAX 61°

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a