Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

"Antica trattoria Monte Costone" di Macs

da kinggeorge il 11 gen 2006 18:39

Gran bella recensione... mi ha fatto venire voglia di provarlo...

Per quanto abbia un po' di dubbio sulla votazione, così a naso un po' altina forse... 8 al servizio con due errori un po' grossolani (acqua e vino)...

ma mi sa che ultimamente sono diventato parecchio str***o

Cmq Bravo :!: :!:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: "Antica trattoria Monte Costone" di Macs

da silbusin il 11 gen 2006 21:05

kinggeorge ha scrittoma mi sa che ultimamente sono diventato parecchio str***o

nessuno ne dubitava. 8) tranne l'alpino che ti ha sempre difeso. :roll:

da pillutta il 11 gen 2006 21:05

silbusin ha scritto
kinggeorge ha scrittoma mi sa che ultimamente sono diventato parecchio str***o

nessuno ne dubitava. 8) tranne l'alpino che ti ha sempre difeso. :roll:

Sempre sempre? :roll:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 11 gen 2006 21:07

sempre!! 8) o quasi

da Ospite il 11 gen 2006 21:41

kinggeorge ha scrittoGran bella recensione... mi ha fatto venire voglia di provarlo...

Per quanto abbia un po' di dubbio sulla votazione, così a naso un po' altina forse... 8 al servizio con due errori un po' grossolani (acqua e vino)...

Domanda:
cosa ne pensi dell'abbinamento vino cibo in questo caso
Sangiovese/ Filetti di triglia padellata con riduzione di cachi, quenelle di topinambur e scaglie di cioccolato fondente?

da Ospite il 12 gen 2006 00:23

vinicola ha scritto
kinggeorge ha scrittoGran bella recensione... mi ha fatto venire voglia di provarlo...

Domanda:
cosa ne pensi dell'abbinamento vino cibo in questo caso
Sangiovese/ Filetti di triglia padellata con riduzione di cachi, quenelle di topinambur e scaglie di cioccolato fondente?

Tornando seri un attimo, se mai è possibile. Io mi ritiro e mi irrigidisco (non fraintendete) quando vedo questi abbinamenti (abbinazioni). Sarà!
A me sembran sempre fatti più per stupire, tentando di far qualcosa di diverso dagli altri e non una reale necessità di impegare una tecnica particolare, frutto di un approfondito studio o ricerca.
Sarà quel che sarà!!!!!! Se poi piace ed incontra il gusto del cliente...!!!!
LA MAX 61°

da pillutta il 12 gen 2006 00:30

MAX61° ha scrittoTornando seri un attimo, se mai è possibile. Io mi ritiro e mi irrigidisco (non fraintendete) quando vedo questi abbinamenti (abbinazioni). Sarà!
A me sembran sempre fatti più per stupire, tentando di far qualcosa di diverso dagli altri e non una reale necessità di impegare una tecnica particolare, frutto di un approfondito studio o ricerca.
Sarà quel che sarà!!!!!! Se poi piace ed incontra il gusto del cliente...!!!!
LA MAX 61°

La stessa impressione che ho io in questi casi, poi magari il piatto è buono ma...

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 12 gen 2006 01:20

pillutta ha scritto
MAX61° ha scritto

La stessa impressione che ho io in questi casi, poi magari il piatto è buono ma...

Si.... ma c'è anche il fatto che, quando pensi che dovrai pagare certe cifre, alla fine,te lo fai piacere lo stesso.
Così facendo tutto può essere abbinato, mischiato, shackerato e via andando. Mi sfugge la motivazione per cui si debba unire la gelatina di cachi, al cioccolato, ai topinambur e alle triglie. Non fa più per me.
Fantasia, innovazioni e quant'altro son sempre bene accolte. Così mi sembra troppo, anche se, conoscendo Macs, posso prender per buono che gli sia piaciuta la ricetta e che l'abbia trovata equilibrata.
Ciao
LA MAX61°

da pillutta il 12 gen 2006 01:33

Chiaramente la mia non era una critica a Macs ma agli abbinamenti "fantasiosi"

da Ospite il 12 gen 2006 09:22

pillutta ha scrittoChiaramente la mia non era una critica a Macs ma agli abbinamenti "fantasiosi"

e ci bevi sopra un sangiovese???????e proprio S T R A N O

da Fante il 12 gen 2006 10:29

Forse ho capito male ma il sangiovese non è stato abbinato all'antipasto, ma a tutta la cena. Forse con la prima portata non ci stava sto granchè, ma anch'io scelgo il vino sicuramente non sull'antipasto.
Diciamo che su ogni piatto sarebbe meglio avere il calice giusto, ma anche un po' di elasticità non guasta.

da Ospite il 12 gen 2006 10:38

Fante ha scrittoForse ho capito male ma il sangiovese non è stato abbinato all'antipasto, ma a tutta la cena. Forse con la prima portata non ci stava sto granchè, ma anch'io scelgo il vino sicuramente non sull'antipasto.
Diciamo che su ogni piatto sarebbe meglio avere il calice giusto, ma anche un po' di elasticità non guasta.

Ma certo, ma anche con tutta l'elasticità che vuoi per quel che mi riguarda a seguire negli altri piatti pancetta a parte per il risotto qualche dubbio mi viene.....................poi: De gustibus disputandum... est! :shock:

da Macs il 12 gen 2006 11:15

Mi tirate in ballo... e io ballo!

Rispondo prima all'alpino e a pillutta:

Capisco benissimo le vostre perlessità, anch'io ero abbastanza scettico sull'antipasto, tanto più che i cachi non sono certo il mio frutto preferito. Ho semplicemente seguito la scelta della mia fidanzata e la mia curiosità. Tutti i dubbi sono crollati al primo assaggio. L'equilibrio era pressochè perfetto, sia per sapori che per quantità, nessun sapore prevaricava l'altro ma si fondevano perfettamente. Poi chi mi conosce sa che sono amante di queste sperimentazioni un po' particolari...

Rispondo ora a Vinicola:

Mi perdonerai se ti rimando a un 3d da me aperto molto ma molto tempo fa nella sezione vini (che a dire la verità non ha avuto molti proseliti, ma tant'è...) http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=134
Inizialmente volevo scegliere un pinot nero, ma non ero convintissimo. Così quando ho visto il Sassoalloro (vino che adoro, a dispetto della mia generale indisposizione per i sangiovese) ho scelto senza stare troppo a pensare agli abbinamenti.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 12 gen 2006 11:28

Macs ha scrittoCosì quando ho visto il Sassoalloro (vino che adoro, a dispetto della mia generale indisposizione per i sangiovese) ho scelto senza stare troppo a pensare agli abbinamenti.

Sono con Macs. Fankvl0 gli abbinamenti! Sangiovese in purezza forever!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Fante il 12 gen 2006 11:37

Me 2.
Assolutamente d'accordo con Macs e col suo topic.

da Greedy il 12 gen 2006 11:50

Macs ha scrittoCosì quando ho visto il Sassoalloro (vino che adoro, a dispetto della mia generale indisposizione per i sangiovese) ho scelto senza stare troppo a pensare agli abbinamenti.

Concordo in pieno sul Sassoalloro di Biondi-Santi, vendemmia 2001. Provato in un paio di occasioni, ottima bottiglia, e l'abbinamento non mi lascia poi così perplesso .... antipasto a parte, fra primo e secondo hai mangiato risotto con coniglio e petto d'anatra, non ci vedo nulla di strano, certo magari era meglio un frappato, dovevi chiedere ..... :D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da kinggeorge il 12 gen 2006 13:50

l'abbinamento mi ha lasciato perplesso, è vero...

è per questo che preferisco pasteggiare con vini al bicchiere: l'abbinamento è parte fondamentale dell'esperienza, come il pranzo a La Palta ci ha una volta di più dimostrato.

Ma SOLO quando la cucina si rivela all'altezza di essere parte di una ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA complessa..

in altri posti non dispiace nemmeno a me un gran vino (nel senso: che mi piace molto) da bere su tutto... più o meno indifferentemente

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a