Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Ape Piera a Capodanno di Maretta

da ilForchetta il 13 gen 2006 14:46

L'avete letta? è divertente e molto piacevole. E poi riesce a elogiare il locale pur tirando alcune frecciatine... (quella dell'intestino e del sugo di gamberi è mitica...)

http://ilmangione.it/recensione.php?id_ ... sione=8651

da Fante il 13 gen 2006 16:52

Veramente in gamba la piccina! Divertente e competente.
Mi ricorda quell'altro recensore, molto bello, molto bravo e molto simpatico, che c'ha il nick tipo Dante...Mante....

da Greedy il 13 gen 2006 16:53

Fante ha scrittoVeramente in gamba la piccina! Divertente e competente.
Mi ricorda quell'altro recensore, molto bello, molto bravo e molto simpatico, che c'ha il nick tipo Dante...Mante....

mi ricorda qualcosa ... snervante .. pedante ... sudante ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 13 gen 2006 17:06

Fante ha scrittoVeramente in gamba la piccina! Divertente e competente.

Macsante? Lamaxante? Silbante?

Ah no... Strinante!

Vero, proprio bravo!

Re: Ape Piera a Capodanno di Maretta

da alcor il 13 gen 2006 19:01

alberto ha scrittoL'avete letta? è divertente e molto piacevole. E poi riesce a elogiare il locale pur tirando alcune frecciatine... (quella dell'intestino e del sugo di gamberi è mitica...)

Per essere la sua prima recensione è stata grandissima...
:lol:

COMPLIMENTI!!!

aac

da ohara il 13 gen 2006 21:27

alberto ha scrittoL'avete letta? è divertente e molto piacevole. E poi riesce a elogiare il locale pur tirando alcune frecciatine... (quella dell'intestino e del sugo di gamberi è mitica...)

come si fa a dare 8 alla cucina se i "non sa di molto"sono un pò troppo frequenti? mah, non capisco. E soprattutto, come fa il baccalà a non sapere di molto!? Non stiamo parlando di merluzzo, ma di baccalà!

Arimah, trovo disallineamenti.

da pillutta il 13 gen 2006 22:16

A me è piaciuta molto la recensione, divertente, ben fatta e scorrevole nella lettura ma son d'accordo con Princess che c'è una certa differenza tra i giudizi dati ad ogni singolo piatto e l'otto finale alla cucina, probabilmente la bella serata passata (volo finale a parte :shock: ) in questo locale l'ha portata ad essere un pò di manica larga.
Capita, essendo una delle sue prime recensioni però le faccio i complimenti.
Pillutta
PS: Ho notato che ha attendibilità molto bassa, la cosa mi sembra piuttosto strana, o meglio, non ne capisco il motivo.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 13 gen 2006 23:25

Letta la rece.
Dico subito che a me questa rece non piace. Non mi piace il modo che Maretta ha di rapportarsi al locale. Questo tira e molla e tira poi ancora molla con: "è bello, presentato bene ma non mi convince- era crudo ma a me è piaciuto lo stesso" mi fa impazzire come il ticchettio di un orologio sfasato o come la goccia che cade nel lavabo e tormenta le nottate.
Maretta non ha capito la filosofia dell'APE PIERA. Si salva solo con il bel tombolone (non quello coi fagioli secchi) finale. Se ci fosse stata la rottura di qualche arto importante l'avrei considerata una rece sufficiente.
Paziena! Sarà per la prossima volta(capitombolata).
KINGGEORGE & MACS
Stellina...stellina...la notte si avvicina!
facia de mierda......s'allontana

P.S.
Maretta, guarda che stavo scherzando, solo per tirarla un poco al nostro ICIAP ed al suo maestro di GRATTACULISMO.
La rece è stata spassosa. Non fa testo capodanno ai fini della validità del locale e la tua attendibilità è più che ottima. Certi SETTAKULI non si raccontano così allegramente.Ci vuole classe. E' come quando mi chinai per raccogliere la carta di credito e sentii una tremenda lacerazione dei calzoni in zona gluteosacrale(si dice così Silvano?). Per fortuna avevo l'imperneabile. A casa, mi stupii di aver raggiunto la ragguardevole misura di 45 cm di apertura sotto il caballero e per mezz'ora mi sbellicai dalle risate.
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 14 gen 2006 11:41

Io l'ho trovata molto gradevole e ben fatta.
Qualche piccola ingenuità all'opera prima è da perdonarsi; nessuno nasce imparato. Anzi, mo vado a darle attendibilità media. Non vorrei che si scoraggiasse.....

da Strini il 14 gen 2006 12:36

ohara ha scrittocome si fa a dare 8 alla cucina se i "non sa di molto"sono un pò troppo frequenti? mah, non capisco. E soprattutto, come fa il baccalà a non sapere di molto!? Non stiamo parlando di merluzzo, ma di baccalà!

Concordo pienamente sul baccalà! E poi: tonno surgelato, brodetto di gamberi fatto passare per astice, neanche UN piatto che sembra superare la sufficienza, tutto insapore (e per fortuna che non le hanno fatto bere un lambrusco o un dolcetto). Descrizione che pretendeva un 4 o un 5 alla cucina. Temo che abbia voluto essere troppo pignola. Comunque sa scrivere davvero bene.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 14 gen 2006 13:31

Tanto per lanciare un sassolino...il fatto che la nuova mangione avesse attendibilità molto bassa significa che oltre ai faceti ci sono persone che sono anche un po' "xenofobe" :D
Eppur sostengo l'attendibilità!

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da ilForchetta il 15 gen 2006 11:02

Strini ha scritto. Comunque sa scrivere davvero bene.

Esatto. Non mi sono soffermato sui dettagli e le valutazione, ma solo sul racconto. Non so cosa ne dite voi, ma a me pareva di essere al ristorante con loro.

(meno male non era così, vista la cena... :wink: )

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a