Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da pillutta il 26 gen 2006 11:49

filo ha scrittoSecondo me il sig foti e' un gran maleducato....e visto che non se ne rende conto qualcuno dovrebbe farglielo notare...noi invece pubblichaimo certe repliche senza senso...che nulla aggiungono e nulla tolgono alla recensione vogliono solo ridicolizzare il recensore.

...Peraltro senza riuscirci...

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da kinggeorge il 26 gen 2006 11:53

forse non è chiaro che il testo di Forti, frutto del diritto di replica non è di proprietà del sito: come quando Berlusconi scrive una lettera ad un giornale ed il giornale la pubblica.

Se si pubblicasse una recensione dello stesso tenore della replica sarebbe querelabile? No affatto, non ve ne sono gli estremi.

Le cose querelabili sono altre.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 26 gen 2006 11:59

kinggeorge ha scrittoforse non è chiaro che il testo di Forti, frutto del diritto di replica non è di proprietà del sito: come quando Berlusconi scrive una lettera ad un giornale ed il giornale la pubblica.

Se si pubblicasse una recensione dello stesso tenore della replica sarebbe querelabile? No affatto, non ve ne sono gli estremi.

Le cose querelabili sono altre.

non giocare con le parole...il problema e' che la replica andrebbe pubblicata solo se aggiunge qualcosa alla recensione...citando imprecisioni...smentendo eventualmente notizie false ...quello che vuoi tu...e non prendere per i fondelli l SUOI CLIENTI .

Visto che la replica HA PALESEMENTE L'UNICO SCOPO DI RIDICOLIZZARE IL RECENSORE..non dovrebbe essere pubblicata. Il sito non deve tutelare solo i ristoratori o se stesso ha l'obbligo se non legale almeno morale di tuttelare i propri iscritti.

da silbusin il 26 gen 2006 12:01

Il diritto di replica è previsto dalle leggi sulla stampa.
Poi va da sè che ognuno è capace di giudicare la vicenda: bisognerà vedere quanto di "pubblicità porterà al Sig. Forti questo atteggiamento.
La cosa più banale che viene in mente è che la gente vada nel suo ristorante appositamente per fargli il kulo: un po' di rece negative, il passa parola e i clienti persi possono diventare molti.
E' indubbio che la posizione centrale del locale consente però un ricambio continuo: e quindi, per il patron, avanti col chissenefrega!
Adesso aspettiamoci i cappelli blu. Le clikkate negative su vinicola da parte di alcuni ignoti 8) ci sono già state.
No preocupe, Pedro...

da Ospite il 26 gen 2006 12:03

silbusin ha scrittoIl diritto di replica è previsto dalle leggi sulla stampa.
Poi va da sè che ognuno è capace di giudicare la vicenda: bisognerà vedere quanto di "pubblicità porterà al Sig. Forti questo atteggiamento.
La cosa più banale che viene in mente è che la gente vada nel suo ristorante appositamente per fargli il kulo: un po' di rece negative, il passa parola e i clienti persi possono diventare molti.
E' indubbio che la posizione centrale del locale consente però un ricambio continuo: e quindi, per il patron, avanti col chissenefrega!
Adesso aspettiamoci i cappelli blu. Le clikkate negative su vinicola da parte di alcuni ignoti 8) ci sono già state.
No preocupe, Pedro...

Mi state dicendo che siamo obbligati a pubblicare le repliche indipendentemente da quello che dicono e da come lo dicono ????

da kinggeorge il 26 gen 2006 12:05

se non sono offensive, denigratorie, palesemente false o altro, sì.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 26 gen 2006 12:06

Esattamente.

da Ospite il 26 gen 2006 12:07

silbusin ha scrittoEsattamente.

Obbligati :?: :?:

da Ospite il 26 gen 2006 12:08

kinggeorge ha scrittose non sono offensive, denigratorie, palesemente false o altro, sì.

offensiva magari non lo e' canzonatoria e forse piu' sicuramente.....

da Macs il 26 gen 2006 12:14

kinggeorge ha scritto
filo ha scrittoMi state dicendo che siamo obbligati a pubblicare le repliche indipendentemente da quello che dicono e da come lo dicono ????

Si, però un bel "mava*****re" bisbigliato fra i denti non glielo leva nessuno...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 26 gen 2006 12:15

Scusa filo, evita di far finta di non capire.
In ogni giornale o pubblicazione che abbia una linea redazionale è OBBLIGATORIO per legge pubblicare la replica di un chicchessia che si sia sentito offeso da una dichiarazione pubblicata e che interessi o la sua persona o le attività svolte dalla stessa e che lui ritenga non veritiera. Spesso ciò non viene fatto perchè la gente manda direttamente la diffida dall'avvocato e la strada diventa tutta complicata.
Penso però che la si possa chiudere qui.
Conclusione: vinicola è un recensore affidabile; il responsabile editoriale de ilmangione è un giornalista serio che sa il suo mestiere, il Sig. Forti è un proprietario di un esercizio: come diceva Marx è un bottegaio.
Tiremm innanz. Se no ci troviamo il rosa al caminetto il locale più clikkato del sito.
IMHO.
silbusin

da Ospite il 26 gen 2006 12:17

Macs ha scritto
kinggeorge ha scritto
filo ha scrittoMi state dicendo che siamo obbligati a pubblicare le repliche indipendentemente da quello che dicono e da come lo dicono ????

Si, però un bel "mava*****re" bisbigliato fra i denti non glielo leva nessuno...

esatto un bel "mava a ......... .l mare "bisognerebbe farglielo pervenire magari sorridendo ...visto che nelle rece non possiamo comunicargli fino in fondo quello che eventualmente pensiamo del ristorante e di quello che propina

da Ospite il 26 gen 2006 12:24

Tiremm innanz. Se no ci troviamo il rosa al caminetto il locale più clikkato del sito.
IMHO.
silbusin

se il rosa e' uno dei ristoranti piu' cliccati e anche grazie al fatto che gli permettiamo di replicare per il solo gusto di farlo.

Attenzione.....rammento la sequenza..
1 . vado al ristorante-
2 . pago-
3 . mangio male-
4 . perdo tempo a scrivere una recensione per allertare gli utenti del sito- 5 . mi faccio prendere per i fondelli dal ristoratore con una replica senza senso che viene pubblicata insieme alla recensione.

Stiamo ambendo alla santita'...??? abbiamo uno spirito un po' masochista ???

:roll: :roll:

da gobbaccio il 26 gen 2006 12:36

Filo, la tua ultima interpretazione mi convince che abbiamo fatto bene a validare la replica. Abbiamo esattamente garantito un servizio.

da Ospite il 26 gen 2006 12:41

gobbaccio ha scrittoFilo, la tua ultima interpretazione mi convince che abbiamo fatto bene a validare la replica. Abbiamo esattamente garantito un servizio.

sicuramente abbiamo garantito un servizio..e sul buono o cattivo che dobbiamo interrogarci....Perche' un recensore ( che paga di tasca usa...si prende la sola ed in piu' e preso per i fondelli )dovrebbe fare tutto quello che ho elencato sopra...per poi vedere che viene permesso che venga preso in giro pubblicamente ??? non corriamo il rischio di creare disaffezione ?????

Voi dite che e' tutto normale e regolare...sara' IO NON LA PENSO COME VOI

da HAL9000 il 26 gen 2006 12:41

filo ha scrittoStiamo ambendo alla santita'...??? abbiamo uno spirito un po' masochista ???

beh, per quanto mi riguarda se prima, viste le iniziali recensioni positive, una mezza idea di andarci mi era balenata in testa, adesso causa l'evoluzione delle recensioni e degli evanti sicuramente non ci metto piede :!:

da Greedy il 26 gen 2006 15:11

silbusin ha scrittoLe clikkate negative su vinicola da parte di alcuni ignoti 8) ci sono già state.

Contrariamente a quanto avevo deciso di fare ho votato alta l'attendibilità di vinicola, giusto per riequilibrare nel caso 'troppi' simpaticoni decidessero di votarlo bassa. Magari a lui frega il giusto, ma mi sembrava corretto.

D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a