Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

"Dal pescatore" di bulmalover

da pillutta il 07 feb 2006 21:26

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=9254

A mio parere questa sarà la prossima recensione in primo piano, davvero ben fatta.

Si sa, quando le aspettative sono elevate, anche la mannaia scatta facilmente.

Parole sante.

Adesso vado a leggere le altre recensioni di questa brava mangiona.

Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: "Dal pescatore" di bulmalover

da Ospite il 08 feb 2006 09:53

pillutta ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=4636&id_recensione=9254

A mio parere questa sarà la prossima recensione in primo piano, davvero ben fatta.

Parole sante.

Pillutta

a me non piace... :roll: :roll: :roll:
e se ci fai caso ha cambiato stile rispetto le sue prime recensioni..preferivo prima..!!! :roll: :roll:

Re: "Dal pescatore" di bulmalover

da Ospite il 08 feb 2006 11:13

filo ha scritto
pillutta ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=4636&id_recensione=9254

Parole sante.

Pillutta

a me non piace... :roll: :roll: :roll:
e se ci fai caso ha cambiato stile rispetto le sue prime recensioni..preferivo prima..!!! :roll: :roll:

Concordo con Filo. Non me ne voglia Bulmalover. Trovo soprattutto poco chiara la costruzione del conto. Non si capisce quale è la spesa per il pranzo (alla carta) e quanto per il vino. A certi livelli, per riguardo agli astemi o bevitori moderati, bisognerebbe essere precisi. Non credi? Per la parte stilistica non mi pronuncio. Se ti fa piacere scrivere le recensioni così fai bene a scriverle così. Non ho dato alcun voto all'attendibilità.
Salui.
LA MAX 61°

da bulmalover il 08 feb 2006 16:06

Buongiorno.
Torno ai posti di combattimento dopo qualche mese di assenza, e molte bevute. Forse è stato il consumo protratto di (S)Breg a modificare il mio stile in modo così impopolare.

Allora.
Debbo ammettere che sto perseguendo un obiettivo eminentemente letterario e di sperimentazione. Voglio divertirmi al massimo scrivendo, e cercare di trasmettere agli altri che il cibo è, soprattutto, EMOZIONE, ed in particolare, emozione dionisiaca.
Di recensori ve ne sono a migliaia, e lo stile notarile- descrittivo ha già molti seguaci.
Diciamo che tra la Guida Del Gambero Rosso e Maccheronica di Langone, non c'è dubbio dove volgano i miei interessi.
A questo punto, probabilmente, le mie non sono più recensioni vere e proprie, ma qualcos'altro: sono però convinta che ci sia ancora da lavorare, ed in questo senso mi sto attrezzando anche grazie ad ottime letture in tema di gastro-libidini.

Per quanto concerne il "conto", qui debbo ammettere che non ho la minima idea di quanto costassero le bottiglie, poichè sono stata completamente a carico del mio Compagno di Merende, che nello stile letterario mi ha pure vagamente influenzata (sebbene il germe della dissolutezza ortografica fosse già presente), e che ovviamente condivide la mia impostazione "malandrina".
Queste inesattezze vanno però messe in preventivo quando le rece sono redatte da una femmina (o no?)

Quanto al resto, il mio giudizio è stato però assolutamente obiettivo, e non ho scritto sciocchezze per soddisfare la forma. Ero addirittura incerta se dare "7" al servizio, data la sensazione che ho avuto di trovarmi di fronte ad un plotone d'esecuzione, ma alla fine è prevalsa la consapevolezza di trovarsi in un grande ristorante, ove il mestiere non se lo sono inventato ieri.

Di sicuro, quelle dottiglie non ce le hanno regalate, ecco.

Ciao!!

da kinggeorge il 08 feb 2006 16:17

interessante...

non mi perdo in un mi piace / non mi piace...

ho letto la recensione DOPO il post di bulmalover perchè attrattone dalla sua "spiegazione" che per me è stata quindi un ex ante...

mmm...

posso? A me pare ancora troppo un puro esercizio di stile e poco un viaggio introspettivo..

certamente bello... certamente cerca di dare sensazioni... ma io non colgo l'anima....

(sarò io a non saper leggere.. tutto può essere)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da fulvia il 08 feb 2006 16:21

Eccchelllallà......Bulmalover ci si vede ai campionati di lippa subacquea...
:wink: :wink: :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 08 feb 2006 16:34

bulmalover ha scritto ed in questo senso mi sto attrezzando anche grazie ad ottime letture in tema di gastro-libidini.

dicci dicci che ci erudiamo un po' anche noi..di che si tratta??

da Ospite il 08 feb 2006 16:43

bulmalover ha scritto

Ciao!!

Lascio solo l'ultima parte del tuo messaggio.

Sullo stile non mi permetto di giudicare e ritengo che sia giusto che alcuni apprezzino ed altri meno. Non ho neanche dubbi sulla veridicità della tua recensione, ma, permettimi, siamo in un locale ai vertici e il conto è un bel segnale. Se non posso decifrare la spesa (questa volta si in orizzontale) tu capisci che le sensazioni vanno un poco scemando. Forse sono io troppo ........materialista?
Ciao
LA MAX 61°

da bulmalover il 09 feb 2006 17:12

K1 ha scritto
bulmalover ha scritto ed in questo senso mi sto attrezzando anche grazie ad ottime letture in tema di gastro-libidini.

dicci dicci che ci erudiamo un po' anche noi..di che si tratta??

Bè..allora.
Kitchen Confidential di Bourdain
Le avventure, in generale, di Jamie Oliver
Manuel Vasquez Montalban
La filosofia del Vino di Massimo Donà (mio concittadino..)
E poi...chessò...Apicio....

da bulmalover il 09 feb 2006 17:15

MAX61° ha scritto
bulmalover ha scritto

Ciao!!

Lascio solo l'ultima parte del tuo messaggio.

Sullo stile non mi permetto di giudicare e ritengo che sia giusto che alcuni apprezzino ed altri meno. Non ho neanche dubbi sulla veridicità della tua recensione, ma, permettimi, siamo in un locale ai vertici e il conto è un bel segnale. Se non posso decifrare la spesa (questa volta si in orizzontale) tu capisci che le sensazioni vanno un poco scemando. Forse sono io troppo ........materialista?
Ciao
LA MAX 61°

No, hai ragione.
Ma sai che scena aggredire il mio Cavaliere, strappargli il conto di mano digrignando i denti e urlare dinanzi a quel pubblico imbalsamato: "c***o, molla 'sto conto che devo fare la recensione, s****o....!"

da gobbaccio il 09 feb 2006 17:32

bulmalover ha scrittoNo, hai ragione.
Ma sai che scena aggredire il mio Cavaliere, strappargli il conto di mano digrignando i denti e urlare dinanzi a quel pubblico imbalsamato: "c***o, molla 'sto conto che devo fare la recensione, s****o....!"

E' proprio quello che sognano i fondatori di questo sito... :wink:

da deirdre il 09 feb 2006 17:36

bulmalover ha scritto"c***o, molla 'sto conto che devo fare la recensione, s****o....!"

ma no dai.. magari lo s****o finale si può anche evitare.. in fondo è lui che paga il conto :lol:

da pillutta il 09 feb 2006 17:44

deirdre ha scritto
bulmalover ha scritto"c***o, molla 'sto conto che devo fare la recensione, s****o....!"

ma no dai.. magari lo s****o finale si può anche evitare.. in fondo è lui che paga il conto :lol:

Non ti smentisci mai :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da deirdre il 09 feb 2006 17:54

pillutta ha scritto

certo che no.. sono una persona profondamente coerente con sè stessa :roll:

da Ospite il 09 feb 2006 18:07

deirdre ha scritto
pillutta ha scritto

certo che no.. sono una persona profondamente coerente con sè stessa :roll:

Vi rimando ad altro posto DOVE SON FINITE LE DONNE in VARIE.
Ciao
LA MAX 61°

da fulvia il 10 feb 2006 15:48

....Anche la Tatcher era una donna......fortunatamente non rappresentava TUTTE le donne...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 10 feb 2006 16:17

fulvia ha scritto....Anche la Tatcher era una donna......P :P

ma non era femmina.. :D

da pillutta il 10 feb 2006 18:41

K1 ha scritto
fulvia ha scritto....Anche la Tatcher era una donna......P :P

ma non era femmina.. :D

Ah non era un uomo :shock:

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a