Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 13 feb 2006 13:05

dopo vi scorporo e andate a farvi consolare da primus, il masaniello del lucchetto e dello scorporo.... :P
ocio... 8)

da fulvia il 13 feb 2006 19:27

Macs ha scritto
filo ha scrittovisto che chioma che ti ha fatto..???

Vogliamo parlare delle dimensioni della pistola? (tanto per far felici Fulvia e Ohara) :D

....Puahh...Sei sorpassato faccetta buffa.......Io e Rossella abbiamo già registrato Rocco Siffredi......nickname Amicachips......La vedo dura per voi d'ora innanzi..... :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ruggine il 13 feb 2006 23:47

Vorrei obbedire, ma non ce la faccio...
Violentare la lingua italiana e poi, una volta colti in fallo, invocare il neologismo ci può stare...
Sarebbe bastato un semplice "perplessa".
Come dicevo poco sopra: una volta, passi. Ma due?
D'altronde si sa, si torna sempre sul luogo del delitto.
Dimenticavo: astonizzata è un bieco tentativo di italianizzare l'espressione anglosassone "astonished" che risulta, IMO, cacofonico...[/quote]

IMO no, e paradossalmente ho anche fatto il classico, forse stanca delle lingue morte mi diletto a "violentare" l'italiano. Considero il lessico qualcosa che si evolve e, provo moti di simpatia e curiosita'verso le persone che si esprimono meno convenzionalmente. D'altronde il mondo e' bello perche' e' vario.... :D

da Ruggine il 13 feb 2006 23:56

K1 ha scrittod'accordo con ruggine sui neologismi :D , d'accordo con sashad in generale sul locale: non l'ho mai recensito - mea culpa - ma l'ho visitato un paio di volte e non mi ha lasciato alcun entusiasmo, triplo 6 tirato..in sintesi..

e questo ci sta benissimo (anche se una recensioncina :D ) magari le serate fortunate sono state le mie, ma non e' questo, non volevo focalizzare la questione sull' a te non e' piaciuto, a me si'... :D ma solo che dalla recensione sembrava la prima volta che frequentava il locale, e mi sembrava un tirare giudizi un po' sommari e affrettati... mah saro' io, pero' un conto e' se un locale non mi entusiasma, un conto e' stigmatizzare un locale, negativamente, dopo esserci stata una sola volta... era proprio questo che mi incuriosiva sapere da voi, se il problema e' piu' di servizio, che non di sostanza... non vi dite...mah, saro' capitato in una sera sbagliata..?
e' che io ho un po' la tendenza a giustificare il mondo intero... e volevo vedere se questo atteggiamento e' solo mio oppure... :D

da Ruggine il 13 feb 2006 23:59

Macs ha scritto
K1 ha scritto quindi l'invocare neologismi o licenze poetiche a vanvera mi provoca rash cutaneo e l'alterazione del già scarso equilibrio mentale.

mah capirei se, sbagliando un congiuntivo uno invocasse una licenza poetica... ma una parola inventata di sana pianta (io la chiamo neologismo ma forse e' sbagliato, ok chiamiamola parola inventata a caso) io la trovo buffa punto e non considero cosi' sacra la nostra lingua... e forse e' questo il fulcro del discorso 8)

da silbusin il 14 feb 2006 00:57

parlare dei tuoi neologismi non è il fulcro del discorso, è completamente OT.
il fulcro del discorso è il tuo giudizio sulla recensione e l'interessante è lo scambio delle idee.
il perdersi in banali polemiche sul bizzarro uso della lingua italiana è argomento della sessione "varie", a cui tra non molto vi invio cortesemente.
saluti.

per ruggine

da Ospite il 14 feb 2006 13:48

Ruggine ha scritto ma solo che dalla recensione sembrava la prima volta che frequentava il locale, e mi sembrava un tirare giudizi un po' sommari e affrettati... mah saro' io, pero' un conto e' se un locale non mi entusiasma, un conto e' stigmatizzare un locale, negativamente, dopo esserci stata una sola volta... era proprio questo che mi incuriosiva sapere da voi, se il problema e' piu' di servizio, che non di sostanza... non vi dite...mah, saro' capitato in una sera sbagliata..?
e' che io ho un po' la tendenza a giustificare il mondo intero... e volevo vedere se questo atteggiamento e' solo mio oppure... :D

torno sul tema in versione antiscorporo..
dunque, sì, per certi versi hai ragione, ma in sintesi estrema il difetto della rece sta, più che nella mancata riflessione sulla serata storta del locale (come cliente rivendicherei una certa asimmetria, dato che, citando il mai troppo citato LAMAX61, la carta di credito viene strisciata comunque), nella forse eccessiva penalizzazione della cucina a fronte di una cena apparentemente non così disastrosa..
comunque, ribadisco, per quanto mi riguarda questo locale non è ai vertici della drammatica desolazione del panorama gastronomico bolognese.. anche perché, dovessi cercare dei butteri, andrei più volentieri in Toscana.. :wink:

Re: per ruggine

da Ruggine il 14 feb 2006 14:12

K1 ha scrittocomunque, ribadisco, per quanto mi riguarda questo locale non è ai vertici della drammatica desolazione del panorama gastronomico bolognese.. anche perché, dovessi cercare dei butteri, andrei più volentieri in Toscana.. :wink:

beh, come dire, hai proprio ragione :D comunque piu' che vertici, riguardo alla ristorazione bolognese media, direi piu' un altopiano... l'omologazione e' imperante :lol: senza esserci sprovincializzati quindi niente moda sushi per noi, qui ancora vige filetto al pepe verde, tagliata alla rucola e panna e besciamella un po' ovunque :wink:

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a