Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

LA CORTE DI MACS-LO SVIZZERO

da Ospite il 04 feb 2006 22:22

A riconferma che, se si vuole, parlando con il ristoratore, si può mangiare bene e ad un prezzo equo. Bravo Macs. Ottima rece.
LA MAX 61°

da montefollonico il 05 feb 2006 19:15

Carissimo Max, Macs scrive le recensioni SEMPRE in maniera ottima.
Ha l'impronta giornalistica che io ricerco nelle rece. La giusta sintesi che permette di leggere immediatamente le notizie che si cercano, senza perdersi in divagazioni, senza correre il rischio che l'utente abbandoni a metà la lettura.
E questo lo fa in tutte le recensioni che fa, perfetta descrizione, ottima sintesi, e non solo nel tuo ristorante preferito :) , che grazie ai nostri interventi è ritornato nel Top Ten :)
Macs pur essendo giustamente e lodevolmente sintetico riesce a trasmettere ai lettori le senzazioni provate al ristorante che ha visitato.
E non è poco. Nella rece sulla Corte sento una certa freddezza/distacco verso il ristorante....senzazioni sbagliate? Un saluto e grazie per l'attenzione. Monty

da Ospite il 05 feb 2006 19:50

montefollonico ha scrittoCarissimo Max, Macs scrive le recensioni SEMPRE in maniera ottima.
Ha l'impronta giornalistica che io ricerco nelle rece. La giusta sintesi che permette di leggere immediatamente le notizie che si cercano, senza perdersi in divagazioni, senza correre il rischio che l'utente abbandoni a metà la lettura.
E questo lo fa in tutte le recensioni che fa, perfetta descrizione, ottima sintesi, e non solo nel tuo ristorante preferito :) , che grazie ai nostri interventi è ritornato nel Top Ten :)
Macs pur essendo giustamente e lodevolmente sintetico riesce a trasmettere ai lettori le senzazioni provate al ristorante che ha visitato.
E non è poco. Nella rece sulla Corte sento una certa freddezza/distacco verso il ristorante....senzazioni sbagliate? Un saluto e grazie per l'attenzione. Monty

Ho voluto intervenire perchè conosco il locale e perchè è una settimana che la meniamo. Se non conosco i locali, le recensioni possono essere tutte perfette o farlocche.
Io non avverto questa sensazione di distacco. Devi anche prendere atto che quando è la terza-4-5 volta che mangi in un posto, l'entusiasmo per aver trovato una rara perla in mezzo a tanti culi di bottiglia, va un poco scemando. Anche noi siamo volubili. Mi è piaciuto sottolineare il menù prestabilito che, come ben sai, è un mio pallino.
AL ristoratore lo dico sempre quando mi chiede cosa voglio mangiare:"FAI TU, BASTA CHE MI DAI DA MANGIARE BENE!"
Ciao
LA MAX 61°

da The Dude il 05 feb 2006 21:18

montefollonico ha scrittoNella rece sulla Corte sento una certa freddezza/distacco verso il ristorante....senzazioni sbagliate? Un saluto e grazie per l'attenzione. Monty

Sbagli di grosso.
Se vuoi insistere verrai debitamente smentito dall'autore della rece in questione.

Per una volta avresti fatto meglio a lasciar perdere...
Se è comprensibile l'interesse mio, di Filo, di Max61, di Silbusin, etc... nel discutere animatamente della Corte di Milano, non mi è chiaro perchè tu abbia preso la questione tanto a cuore...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 06 feb 2006 10:26

Accidenti...

Il vecio che mi fa pubblicamente i complimenti... mi fai commuovere vecchio scarpone! Grazie di cuore.

Lusingatissimo dallo scritto di Montefollonico. Fa molto piacere sapere che c'è qualcuno che legge volentieri. Mille e più grazie. Mi spiace però di aver dato la sensazione di distacco con il maitre. Con Fabio si ottiene un ottimo dialogo sia sul piano vini/cucina che sul piano puramente goliardico quando il ruolo che ricopre all'interno della sala glielo permette.

Non ho capito la reazione di The Dude. Che fai, la pantera alla quale toccano i cuccioli? :D

Ancora grazie a tutti!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 06 feb 2006 10:32

Macs ha scrittoAccidenti...

Il vecio che mi fa pubblicamente i complimenti... mi fai commuovere vecchio scarpone! Grazie di cuore.

Lusingatissimo dallo scritto di Montefollonico. Fa molto piacere sapere che c'è qualcuno che legge volentieri. Mille e più grazie. Mi spiace però di aver dato la sensazione di distacco con il maitre. Con Fabio si ottiene un ottimo dialogo sia sul piano vini/cucina che sul piano puramente goliardico quando il ruolo che ricopre all'interno della sala glielo permette.

Non ho capito la reazione di The Dude. Che fai, la pantera alla quale toccano i cuccioli? :D

Ancora grazie a tutti!

Atto dovuto. Quando le cose son fatte bene bisogna dirlo.
Ciao
LA MAX 61°

da The Dude il 06 feb 2006 10:47

Macs ha scrittoNon ho capito la reazione di The Dude. Che fai, la pantera alla quale toccano i cuccioli? :D

In realtà, come detto, sono io che non ho capito l'interesse di Montefollonico per la Corte...

da Ospite il 06 feb 2006 12:24

Macs ha scrittoAccidenti...

Ancora grazie a tutti!

ottima recensione.

Attendibilita' molto alta.

bravo macs

da Marcellino il 13 feb 2006 19:19

Scusate l'intromissione un pò o.t. ma vorrei portare la mia impressione...

Ci andai nell'aprile/maggio scorsi spinto dalle rece bluastre ma rimasi un poco deluso e non feci la rece con l'intento di tornarci per capire meglio.
A tutt'oggi non ci sono ancora tornato.

A parte l'ambiente che non ho apprezzato (forse perchè eravamo solo tre tavoli occupati su un buon numero presente in una sala tipo ricevimenti, se non ricordo male), pur avendo al contrario apprezzato la gentilezza e preparazione della persona che ci ha accolto e curato per tutta la sera, le varie proposte di vino al bicchiere e il tipo di cucina, non sono riuscito a "scaldarmi", forse per le troppe aspettative riposte...tra l'altro ora il ricordo non mi aiuta granchè!

Oltre tutto, in quel periodo, avevo da 2 mesi conosciuto "Bacco e Arianna" ed era stata per me una folgorazione, poi riconfermata nel tempo, e credevo di fare la stessa esperienza anche alla Corte.

Forse è tempo che ci ritorni....

...e vedere se è il caso di perdere parti di sè.

Marta Sui Tubi - Perchè Non Pesi Niente

da Ospite il 13 feb 2006 21:05

Marcellino ha scrittoScusate l'intromissione un pò o.t. ma vorrei portare la mia impressione...

Ci andai nell'aprile/maggio scorsi spinto dalle rece bluastre ma rimasi un poco deluso e non feci la rece con l'intento di tornarci per capire meglio.

A parte l'ambiente che non ho apprezzato (forse perchè eravamo solo tre tavoli occupati su un buon numero presente in una sala tipo ricevimenti, se non ricordo male), pur avendo al contrario apprezzato la gentilezza e preparazione della persona che ci ha accolto e curato per tutta la sera, le varie proposte di vino al bicchiere e il tipo di cucina, non sono riuscito a "scaldarmi", forse per le troppe aspettative riposte...tra l'altro ora il ricordo non mi aiuta granchè!

Oltre tutto, in quel periodo, avevo da 2 mesi conosciuto "Bacco e Arianna" ed era stata per me una folgorazione, poi riconfermata nel tempo, e credevo di fare la stessa esperienza anche alla Corte.

Scusa, se non ti ricordi cos'hai mangiato e bevuto non potresti aspettare quando l'avrai riprovato. Questo post non giova a nessuno.Men che meno a te.
Per l'amor di Dio, se vuoi tirare un poco di polverina per farci grattare........ fai pure. Bacco ed Arianna per me è stata una TOTALE DELUSIONE. Vedi rece.
LA MAX 61°

da The Dude il 13 feb 2006 22:30

MAX61° ha scritto
Marcellino ha scrittoScusate l'intromissione un pò o.t. ma vorrei portare la mia impressione...

Scusa, se non ti ricordi cos'hai mangiato e bevuto non potresti aspettare quando l'avrai riprovato. Questo post non giova a nessuno.Men che meno a te.
Per l'amor di Dio, se vuoi tirare un poco di polverina per farci grattare........ fai pure. Bacco ed Arianna per me è stata una TOTALE DELUSIONE. Vedi rece.
LA MAX 61°

Io che ho provato entrambi almeno 10 volte li apprezzo quasi in egual maniera, con una leggera preferenza per la Corte, perchè da Bacco ogni tanto sbagliano completamente dei piatti (non occasionalmente come preparazione, ma come concetto).
Inutile fare polemiche...

da Marcellino il 14 feb 2006 14:19

MAX61° ha scritto

LA MAX 61°

Di sicuro ci ritorno. :!:

Mentre scrivo mi è tornato in mente il dolce spettacolare che prese mia madre ovvero "la pera in tre modi diversi" (non è il nome esatto) e i 4 crudi di pesce davvero apprezzabili serviti sul piatto rettangolare trasparente...

Volevo solo comunicare la grande aspettativa rimasta in parte insoddisfatta...nulla di minimamente grave.

Mai fatto un post per giovare a qualcuno, se può essere utile bene altrimenti pazienza... :)

Che vuol dire "men che meno a te"? (spero tu non intenda che in questo modo la comunità mangiona mi rifiuterà...se no scatta la risata) :?:

Dio, la polverina per grattarsi (credo tu intenda carnevalesca, come se io abbia voluto fare un dispettuccio...)...Mah! :?

Sugno eccezzzziunalmente pepplesso... :roll:

Mi spiace per la tua delusione da Bacco e Arianna perchè io stasera ci rifesteggerò, ad un anno di distanza dalla mia prima volta, San valentino (fui pazzo a provare un menù fisso in un risto sconosciuto ma la fortuna mi ridacchiò).

Da quel giorno ci sarò andato almeno altre 25/30 volte. Fai un pò tu. :D

La prossima volta spero un pò più alpino e un pò meno burbero. :wink:

Ciao

da Ospite il 14 feb 2006 14:31

Marcellino ha scritto
MAX61° ha scritto

LA MAX 61°

Di sicuro ci ritorno. :!:

Mentre scrivo mi è tornato in mente il dolce spettacolare che prese mia madre ovvero "la pera in tre modi diversi" (non è il nome esatto) e i 4 crudi di pesce davvero apprezzabili serviti sul piatto rettangolare trasparente...

Volevo solo comunicare la grande aspettativa rimasta in parte insoddisfatta...nulla di minimamente grave.

Mai fatto un post per giovare a qualcuno, se può essere utile bene altrimenti pazienza... :)

Che vuol dire "men che meno a te"? (spero tu non intenda che in questo modo la comunità mangiona mi rifiuterà...se no scatta la risata) :?:

Dio, la polverina per grattarsi (credo tu intenda carnevalesca, come se io abbia voluto fare un dispettuccio...)...Mah! :?

Sugno eccezzzziunalmente pepplesso... :roll:

Mi spiace per la tua delusione da Bacco e Arianna perchè io stasera ci rifesteggerò, ad un anno di distanza dalla mia prima volta, San valentino (fui pazzo a provare un menù fisso in un risto sconosciuto ma la fortuna mi ridacchiò).

Ciao

io trovo Bacco e Arianna scostante...e non appena e' un po' piu' pieno del solito..sia la cucina che il servizio ne risente. Ci saro' stato 5 o 6 voltecon risultati molto altalenanti.

da Ospite il 14 feb 2006 18:07

Marcellino ha scritto
MAX61° ha scritto
Marcellino ha scritto

Ciao

Beh! Se dici che in un posto ti sei trovato bene-meno bene-male (motivando il perchè) diventa una cosa utile per noi che ti leggiamo e segnamo un'esperienza in più e per te che ti fai conoscere come recensore o interlocutore attendibile. Questo il senso del mio precedente post.
Polverina CARNASCIALESCA, perchè sulla CORTE DEL FABIONE abbiamo svalangato post a non finire e non finiremo neanche tanto facilmente.
Stranamente.... condivido quello che dice FILO a proporito di Bacco ed Arianna. Lo trovo anche CAROZZO.
Mi è piaciuta la recensione di FILO alla CORTE DI POGLIANO. Il monello di CUSAGO e dintorni l'ha fatto apposta per gettar confusione nelle povere menti assetate di pettegolezzo. Ocio perchè la CORTE DI POGLIANO è un'altra cosa.
Saluti
LA MAX 61°

da Marcellino il 15 feb 2006 12:38

MAX61° ha scritto
Marcellino ha scritto
MAX61° ha scritto
Marcellino ha scritto

Ciao

Beh! Se dici che in un posto ti sei trovato bene-meno bene-male (motivando il perchè) diventa una cosa utile per noi che ti leggiamo e segnamo un'esperienza in più e per te che ti fai conoscere come recensore o interlocutore attendibile. Questo il senso del mio precedente post.
Polverina CARNASCIALESCA, perchè sulla CORTE DEL FABIONE abbiamo svalangato post a non finire e non finiremo neanche tanto facilmente.
Stranamente.... condivido quello che dice FILO a proporito di Bacco ed Arianna. Lo trovo anche CAROZZO.
Mi è piaciuta la recensione di FILO alla CORTE DI POGLIANO. Il monello di CUSAGO e dintorni l'ha fatto apposta per gettar confusione nelle povere menti assetate di pettegolezzo. Ocio perchè la CORTE DI POGLIANO è un'altra cosa.
Saluti
LA MAX 61°

Avevo fatto un pò pò di post per risponderti ma il maledetto tasto che chiude in un sol boccone l'applicazione in questione, ha colpito ancora, o meglio il mio pollice, sempre più ribelle ai miei comandi, l'ha urtato e pufffff...la risposta non c'è più.

Breve sunto.

Grazie per la precisazione. Concordo.
Non concordo su bacco.
Come numeri puri la corte è più cara di 3-4 "eurozzi" a portata...
Se intendi il rapportoq/p, allora de gustibus "non c'é disputazione".... :)
Ieri sera splendido san valentino da bacco...
Doppi assaggi creativi e a base di pesce (che equivalgono come quantum a portate vere e proprie di altri risto) per ogni categoria di pietanza per finire con un trittico di dolci...50€ a testa, certo bevande escluse ma con corposo sconto finale (per gli aficionados è la regola), e in una parola ci siamo "ricriaaati" (enfasi partenopea della mia nonnina)
I commenti dei tavoli a fianco, per quello che vale, erano su toni simili

Lungi dal convincerti....anche perchè il mondo è bello perchè è vario (ci credo davvero). :)

La corte l'"altra", gia la conoscevo da tempo (solo mangionescamente parlando) e forse (dal sito) non è malaccio.Cmq grazie per l'ocio... :wink:

Saluti e grazie per il tono che davvero apprezzo.

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a