Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Filo copia Vascova o Vascova copia Filo?

da gobbaccio il 14 feb 2006 14:32

Interessante il caso della Corte di Pogliano. Arrivano due recensioni molto simili. Lo staff dei validatori ha notato le similitudini e ha deciso di validarle comunque, anche perchè non ci si può mettere a fare indagini su ogni recensione che arriva. Magari lo hanno fatto apposta...

Comunque sarebbe bene che non si utilizzassero le stesse frasi per commentare gli stessi piatti. O almeno che si avvertisse se ci sono delle precise ragioni per farlo.

Re: Filo copia Vascova o Vascova copia Filo?

da Ospite il 14 feb 2006 14:39

gobbaccio ha scrittoInteressante il caso della Corte di Pogliano. Arrivano due recensioni molto simili. Lo staff dei validatori ha notato le similitudini e ha deciso di validarle comunque, anche perchè non ci si può mettere a fare indagini su ogni recensione che arriva. Magari lo hanno fatto apposta...

Comunque sarebbe bene che non si utilizzassero le stesse frasi per commentare gli stessi piatti. O almeno che si avvertisse se ci sono delle precise ragioni per farlo.

Parlo per me naturalmente...non conosco vascova ...la mia recensione e' stata pubblicata prima...e' un caso ??? io ho notato che e' identica la descrizione del vino.. :shock: :shock:

Altro nin zo' !!!!!! :roll:

da The Dude il 14 feb 2006 15:08

Fuori la verità! :shock: :roll: :D :twisted:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da pillutta il 14 feb 2006 15:20

Dai, per descrivere il vino non ha cambiato nemmeno una virgola della frase di Filo, ha fatto copia incolla.
Perchè vengono validate queste recensioni, non sarebbe meglio chiedere via e-mail spiegazioni al recensore?

[OT ON]Vascova copia Filo al 100% a meno che qest'ultimo non soffra di sdoppiamento di personalità :P [OT OFF]

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da The Dude il 14 feb 2006 15:41

Solo i validatori possono fornirci una informazione importante: il post di vascova è stato successivo o precedente alla validazione della rece di filo?
Nel primo caso non mi pare ci sarebbero dubbi, ma nel secondo la trama si infittirebbe...

da Ospite il 14 feb 2006 15:56

The Dude ha scrittoSolo i validatori possono fornirci una informazione importante: il post di vascova è stato successivo o precedente alla validazione della rece di filo?
Nel primo caso non mi pare ci sarebbero dubbi, ma nel secondo la trama si infittirebbe...

Esatto sono curioso anch'io.....potremmo essere nella situazione di parlare di una persona con poteri paranormali :lol:

Una domanda..prima di aprire il topic...non sarebbe stato piu' facile verificare la cronologia degli avvenumenti ??? probabilmente si sarebbe trovata anche la risposta :shock: :shock: :shock:

o qualche "cervello" di validatore vuole dire che la cosa sia voluta e che io e vescova ci siamo accordati ??? :twisted: :twisted: :twisted:
a che scopo poi :shock: :shock: :shock:

Validatori...!!!!!!!!! per una volta sciogliete l'arcano.... :wink:

da The Dude il 14 feb 2006 16:01

In assenza di interventi chiarificatori dei validatori dico la mia: oggi stranamente :wink: i validatori sono superefficienti ed hanno validato la mia rece del Convivium in circa 10 minuti.
Questo mi fa pensare che "quasi certamente" vascova abbia postato dopo la validazione della rece di filo.

Se la cosa è confermata chiedo con fermezza la cancellazione della rece di vascova e la rispedizione al mittente con dettagli su come si dovrebbe recensire. Senza astio verso vascova, tutti possono "sbagliare".

da Ospite il 14 feb 2006 16:24

Per cortesia e' possibile conoscere la cronologia di arrivo delle recensioni ????

da gobbaccio il 14 feb 2006 17:11

Dovresti chiedere agli admin. Ma non facciamone un caso di stato. Dopo esserci confrontati tra validatori, abbiamo pensato di inserire questo topic sul forum per spiegare che avevamo fatto passare entrambe le recensioni perchè non possiamo contattare un recensore per ogni dubbio che ci salta in mente.

Il compito del recensore è un altro: verificare la correttezza formale della recensione e filtrarla per evitare rogne di vario tipo. Se poi sia giunta prima quella di Filo o quella di vascova, poco ci cale (come diceva l'Heather Parisi).

Mettiamola così: Vascova era così d'accordo con Filo che ha fatto suoi i giudizi dell'altro. Non è così grave, è stato fatto di peggio. Ma sappiate che se capita altre volte i validatori non possono mettersi a pensare perchè sia stato fatto, se per scelta esplicita e ragionata o per vedere se sono più o meno attenti nella validazione. Non è questo il loro compito.

da Ospite il 14 feb 2006 17:20

Ciao Andrea..

Ma sappiate che se capita altre volte i validatori non possono mettersi a pensare perchè sia stato fatto, se per scelta esplicita e ragionata o per vedere se sono più o meno attenti nella validazione. Non è questo il loro compito.

alla luce di quanto scrivi...credo che il problema si risolva alla fonte...perche' aprire il topic???

altra domanda..a chi dovrebbe interessare se i validatori sono attenti nella validazione???? .... :lol: :lol: :lol: secondo me una volta accettate entrambe le recensioni..ogni discussione diventa inutile.

Se a qualcuno puo' interessare il mio parere...vescova e' solo un po' pigro..ha usato la mia recensione per coprire i suoi "buchi" di memoria...e non ci vedo niente di male... :lol: :lol: :lol:

P.s.(non credo che nessuno voglia ostacolare o mettere alla prova i validatori......perche' poi ??? boooo !!!)

da Macs il 14 feb 2006 17:34

filo ha scrittoSe a qualcuno puo' interessare il mio parere...vescova e' solo un po' pigro..ha usato la mia recensione per coprire i suoi "buchi" di memoria...e non ci vedo niente di male...

Come sei magnanimo.

Se capitasse una cosa del genere a me, un bel vaf fanc ulo al copione non glielo risparmia nessuno

Ho detto.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 14 feb 2006 17:39

Per me la cosa va approfondita.
E' certo che un validatore non può ogni volta controllare le altre rece di un determinato ristorante.
Però in un caso così, dopo che qualcuno per caso ha beccato la furbata, basta fare una piccola verifica e, se questa è positiva, rimuovere la rece di vascova e rimandarla al mittente.

Semplice.

da Ospite il 17 feb 2006 10:04

ho notato che e' stata cancellata la recensione di vescova su "la corte" di pogliano milanese.

Credo che a questo punto la vertenza sia conclusa :lol: :lol:

da Ospite il 17 feb 2006 10:58

filo ha scrittoho notato che e' stata cancellata la recensione di vescova su "la corte" di pogliano milanese.

Sarà anche chiusa ma io mi chiedo e chiedo soprattutto ad Andrea:

Perchè aprire una topic del genere e poi chiedersi il perchè di questo e di quello. Avete sollevato voi dei dubbi. Poi tiri in ballo gli Admin. In questo modo si genera solo della gran confusione. Una volta ogni tanto sono d'accordo con il TOBLERONE e ad uso copiaincollesco di frasi e concetti rubati ad altri recensori, caro Filo, bisogna rispondere come dice MACS. Diversamente è inutile parlare di credibilità e altre baggianate solite. Ka....zzo, tu hai postato prima, le frasi sono state ritenute copiaincollate da Andrea, si è sollevato il dubbio di un flirt tra recensori e poi si dice "NON FACCIAMONE UNA QUESTIONE DI STATO". Mi sembra troppo semplice.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 17 feb 2006 11:01

filo ha scrittoho notato che e' stata cancellata la recensione di vescova su "la corte" di pogliano milanese.

Una nota di colore:

FILO......LASSU' QUALCUNO TI AMA! Non lo scordare mai.
LA MAX 61°

da silbusin il 17 feb 2006 11:31

MAX61° ha scrittoUna nota di colore:
LA MAX 61°

Immagine
infatti i segni rimangono. :P

da Ospite il 17 feb 2006 17:37

silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoUna nota di colore:
LA MAX 61°

Immagine
infatti i segni rimangono. :P

EXCUSATIO (giusto il latinorum?) con APPETITO
Ciao
LA MAX 61°

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a