Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 03 mar 2006 13:06

vedo che si è provveduto in merito. era la cosa più saggia.
in verità vi dico che gli Admin sono potenti. 8) (ancora più bieco servilismo)

da Ospite il 03 mar 2006 13:09

silbusin ha scrittovedo che si è provveduto in merito. era la cosa più saggia.
in verità vi dico che gli Admin sono potenti. 8) (ancora più bieco servilismo)

POTENTI E TARDIVI :wink:

da silbusin il 03 mar 2006 13:29

The Dude ha scrittoIl termine "avariato" lo ha usato silbusin. Del resto, senza ironia, so che silbusin è un esperto in materia di conservazione dei cibi.
Ma se anche non avariato, pare che fosse maleodorante e che sia stato ritirato e non conteggiato. Per questo spero che sia stata fatta qualche verifica prima di pubblicare una critica così potenzialmente pericolosa.

il termine avariato è forse forte nella sua accezione ma rispondeva a quanto per fortuna eliminato.
In generale il pesce ha dei limiti di conservazione molto più ristretti della carne: se surgelato e fatto scongelare in frigorifero le indicazioni presenti in etichetta consigliano il consumo entro le 24 ore dopo il decongelamento completo. Verosimilmente si può arrivare alla temperatura del frigorifero sino alle 48. Non oltre.
Se fresco e messo nel ghiaccio la conservazione può durare diversi giorni: il problema è che il prodotto per durare deve congelare e questo obbligatoriamente deve essere messo in menu.
Dopo 72 ore di frigorifero domestico il pesce deve essere consumato.
Dimenticavo: sempre eviscerato.
E' comunque assodato che se si sviluppa odore sgradevole si sono formati composti ammoniacali e verosimilmente due sostanze (simil-putrescina e simil-cadaverina); il che vuol dire che le proteine si sono denaturate e quindi è iniziato un processo di deterioramento. Il termine avariato sarà forte lo ammetto, ma era consono a suo tempo.
Penso che valga la pena chiuderla lì. Almeno IMHO.
saluti.

da The Dude il 03 mar 2006 13:40

The Dude ha scritto
silbusin ha scrittobeh un ristorante di pesce che serve pesce "avariato" (traduco quello che dice hofame) meritava cappello rosso non un salomonico cappello giallo.
che k**o però io quella sera.
ci sono tornato anche un'altra sera e il mio giudizio è stato da cappello verde (cucina 8, servizio 8, ambiente 8 ): servizio meno efficiente sebbene fosse presente il patron, assente nella prima occasione. cucina di qualità ancora ma non così entusiasmante come l'altra volta.
però certo che un ristorante che serve pesce avariato e dice anche al cliente che il pesce è di cinque giorni prima (evidentemente non surgelato) è una cosa a cui io credo ciecamente.
Attendibilità di hofame: molto bassa. Direi anche: molto sospetta.
Ma alla fine chemifrega? Mica ho sposato la Maison. :wink:

L'affermazione di hofame è esplicita e grave.
Gli admin di primo livello (che peraltro non recensiscono più) sono "amici" della Maison, inutile negarlo.
Spero che prima di pubblicare una critica del genere sia stata fatta qualche verifica. E allora non vedo perchè abbassare l'attendibilità di hofame.
Altrimenti è un suicidio editoriale.

IMPORTANTE:
da alcuni MP ho capito che il mio messaggio sull'attendibiltà è stato pericolosamente frainteso da qualcuno.

Mi spiego meglio: ho risposto a Silbusin e gli ho detto "Ehi, Silbusin!
L'affermazione di ho fame è "importante".
Mi aspetto che sia stata verificata (a questo punto non credo sia stato fatto ieri, ma che la verifica sia in corso) per cui se è falsa verrà tolta tutta la rece, ma se è verà mi chiedo perchè tu, Silbusin, dovresti votare attendibilità bassa a hofame".

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 03 mar 2006 14:28

caro Claudio in realtà la mia era un'affermazione provocatoria: non credo che un ristoratore sia così ingenuo e quindi penso ad una bufala del recensore. IMHO condivisibile o meno. finisce qui.
adesso poi che la cosa è "sistemata", ancora meno.

tu sai che io non credo all'attendibilità così come è congegnata: non ho mai votato, tranne un unico clik a princess (molto alta) perchè era ancora nella fase "non pervenuta" e non volevo che qualche buontempone si divertisse. ma da allora non ho più dato alcun giudizio clikkato.
se devo dire che uno, a mio parere, non mi convince lo faccio sul forum, solo a parole.
l'utilizzo "punitivo" di alcuni iscritti della funzione attendibilità, mi ha ulteriormente convinto di non usufruirne in modo alcuno.

per i validatori: son ragaaaazzzziiii!
ciao e buona giornata.

da silbusin il 03 mar 2006 15:00

Vedere altro topic. Chiuderei qui se possibile.
grazie.

da primus il 03 mar 2006 15:15

Se acquistato fresco dopo 3 giorni e' da considerarsi ancora fresco, il 4 va mangiato, il 5 che Dio ce la mandi buona. Per carità non si muore, pero' e' come i parenti in casa...dopo un po' puzza.
Io compro fresco di solito e compro poco e spesso, dopo 3 giorni tutto finito..se capita lo cucino....per i miei 2 gatti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 03 mar 2006 16:22

primus ha scrittoSe acquistato fresco dopo 3 giorni e' da considerarsi ancora fresco, il 4 va mangiato, il 5 che Dio ce la mandi buona. Per carità non si muore, pero' e' come i parenti in casa...dopo un po' puzza.
Io compro fresco di solito e compro poco e spesso, dopo 3 giorni tutto finito..se capita lo cucino....per i miei 2 gatti :wink:

Chi sono i tuoi due gatti? Dai confidacelo! Io lo so già, ma gli altri sbavano per la curiosità. Va bene.... ci penso io:

uno è KINGGEORGE e l'ALTRO è FANTE

MARAMIAO
LA MAX 61°

da primus il 03 mar 2006 17:09

MAX61° ha scritto
primus ha scrittoSe acquistato fresco dopo 3 giorni e' da considerarsi ancora fresco, il 4 va mangiato, il 5 che Dio ce la mandi buona. Per carità non si muore, pero' e' come i parenti in casa...dopo un po' puzza.

Chi sono i tuoi due gatti? Dai confidacelo! Io lo so già, ma gli altri sbavano per la curiosità. Va bene.... ci penso io:

uno è KINGGEORGE e l'ALTRO è FANTE

MARAMIAO
LA MAX 61°

Uno e' di razza, l'altro e' un bastardino..... :roll: ....a te gli abbinamenti :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Macs il 03 mar 2006 17:13

primus ha scrittoUno e' di razza, l'altro e' un bastardino..... :roll: ....a te gli abbinamenti :lol: :lol:

Con il gatto di razza consiglio un Breganze Rosso.

Con il gatto meticcio uno Chardonnay dei Colli Berici.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a