Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

la Maison di hofame

da Ospite il 03 mar 2006 11:21

Certo che dopo aver letto la rece di hofame mi sorge un grande dubbio?????
Riporto:

Trancio di dentice arrosto con la pizza di scarole: questo piatto è responsabile della bassa votazione della cucina. A parte la pizza di scarola senza arte né parte, il problema è stato il pesce che emanava un odore poco gradevole. A domanda, il Maître di sala ha candidamente ammesso che il pesce era stato comprato 5 (si, dico, cinque) giorni prima... merito alla sincerità, ma imperdonabile pecca per lo chef che fa scivolare indietro il voto cucina.

è vero???????è una bufala??????

se è vero il fatto è gravissimo
se è una bufala a chi di competenza procedere.

Re: la Maison di hofame

da Ospite il 03 mar 2006 11:39

vinicola ha scrittoCerto che dopo aver letto la rece di hofame mi sorge un grande dubbio?????
Riporto:

Trancio di dentice arrosto con la pizza di scarole: questo piatto è responsabile della bassa votazione della cucina. A parte la pizza di scarola senza arte né parte, il problema è stato il pesce che emanava un odore poco gradevole. A domanda, il Maître di sala ha candidamente ammesso che il pesce era stato comprato 5 (si, dico, cinque) giorni prima... merito alla sincerità, ma imperdonabile pecca per lo chef che fa scivolare indietro il voto cucina.

è vero???????è una bufala??????

se è vero il fatto è gravissimo
se è una bufala a chi di competenza procedere.

visto che la recensione 'e stata validata bisogna supporre che siano stati fatti i controlli del caso (almeno per non incorrere in querele da parte del ristorante)
:roll: :roll:

da silbusin il 03 mar 2006 13:03

vedo che si è provveduto: la saggezza degli admin è eccelsa. :D (viscido servilismo)

da alcor il 03 mar 2006 13:38

filo ha scrittovisto che la recensione 'e stata validata bisogna supporre che siano stati fatti i controlli del caso (almeno per non incorrere in querele da parte del ristorante)

A fine recensione si parla di piatto non pagato.

Io mi chiedo: Come è possibile tutto ciò?
(Pesce di 5 giorni cucinato e portato al cliente?)
:cry:

da Ospite il 03 mar 2006 13:41

alcor ha scritto
filo ha scrittovisto che la recensione 'e stata validata bisogna supporre che siano stati fatti i controlli del caso (almeno per non incorrere in querele da parte del ristorante)

A fine recensione si parla di piatto non pagato.

Io mi chiedo: Come è possibile tutto ciò?
(Pesce di 5 giorni cucinato e portato al cliente?)
:cry:

caro alcor..
lo stesso piatto e' stato consigliato anche a noi la sera prima (solo 4 giorni di stagionatura)

da Chef Toni il 03 mar 2006 13:42

Mi sembrava strano da perte di un ristorante che ha fatto della freschezza degli ingredienti il suo punto di forza...

Fatta la correzione, anche il voto alla cucina è stato modificato o il 5 è ancora legato al dentice cariato?

Un'ultima nota... non ho capito bene se hofame si aspettava che il risotto alla zucca non fosse affatto dolce (?!) o se fosse troppo dolce pur nel mondo zuccherino dei risotti alla zucca.

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da The Dude il 03 mar 2006 13:44

silbusin ha scrittovedo che si è provveduto: la saggezza degli admin è eccelsa. :D (viscido servilismo)

Più che edulcorarla l'avrei momentaneamente rimossa.
Poi, fatte le debite verifiche, la lascerei così o cancellerei hofame dalla faccia della terra...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 03 mar 2006 13:44

Chef Toni ha scrittoMi sembrava strano da perte di un ristorante che ha fatto della freschezza degli ingredienti il suo punto di forza...

Fatta la correzione, anche il voto alla cucina è stato modificato o il 5 è ancora legato al dentice cariato?

Un'ultima nota... non ho capito bene se hofame si aspettava che il risotto alla zucca non fosse affatto dolce (?!) o se fosse troppo dolce pur nel mondo zuccherino dei risotti alla zucca.

scusate..ma non era piu' corretto togliere la rece in attesa di verificare l'accaduto ???? che senso avrebbe abbellirla..ho e' farlocca(cancellata) o e' veritiera (da tenere in toto)

Per cheftoni:
se cominciamo a variare i voti delle recensioni....non andiamo lontano

da alcor il 03 mar 2006 13:51

Tutto ciò comunque mi dispiace!!!

Questa è una cattiva pubblicità per questo ristorante (che tra l'altro volevo provare...)

Adesso sono indeciso...

da Chef Toni il 03 mar 2006 13:53

filo ha scrittose cominciamo a variare i voti delle recensioni....non andiamo lontano

Beh, visto che è stata variata la frase, o il giudizio, che per esplicita dichiarazione di hofame ha inciso sul voto della cucina, non mi pare così strano nel caso specifico.

Poi sono concorde con te che sarebbe stato meglio aspettare a pubblicare la recensione in attesa di dati più precisi.

Detto questo, hofame pure io e vado a mangiare...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da pinocol il 03 mar 2006 14:44

Buongiorno a tutti.
Sono Pino il ristoratore de "La Maison".
Mi sembra doveroso intervenire sulla recensione di Hofame facendo alcune precisazioni.

Mi spiace che il buio non abbia valorizzato la location del ristorante sito in una vecchia villa inizio '900 documentabile. Però non discuto sul gradimento o no degli arredi.

Non accetto in modo categorico che si raccontino falsità: il pesce era un trancio di Dentice da pezzatura intorno ai 5 kg. ed acquistato il giorno prima. Noi lo abbiamo in menu senza salse o aromi in quanto così ne esaltiamo le sue qualità intensive aromatiche.

E'stato servito ad altri tavoli senza nessun problema. Ma il sig.re in questione è arrivato pieno di preconcetti ed assoluta polemica con attese per i piatti, loro realizzazione, carta dei vini etc..
Non è nostra consuetudine avere discussioni con i clienti e visto il soggetto si è preferito non addebitarglielo.

Grazie per l'attenzione concessa.
Pino

da Ospite il 03 mar 2006 14:56

Grazie Pino,
per il tuo intervento....ritengo che a questo punto ed in mancanza di precisazioni da parte di hofame vada cancellata la recensione, per non nuocere al ristorante.

Mi sento piu' tranquillo anch'io che ho assaggiato il medesimo piatto la sera prima.

P.s.(forse per il futuro sarebbe il caso di verificare certe affermazioni ..PRIMA di pubblicare le recensioni)

da silbusin il 03 mar 2006 14:57

Avviso.
Per correttezza verso tutti pregherei di non inviare altri post.
Lasciamo eventualmente spazio ad un intervento di hofame che ne avrebbe diritto.
Tutti si sono mossi in punta di piedi (il recensore si fa per dire); continuiamo a farlo.
Mi dispiacerebbe chiudere il topic.
grazie.

P.S. lascio il post di filo che non poteva sapere del mio intervento. ho inoltre avuto indicazioni dal Direttore Editoriale.

da The Dude il 04 mar 2006 20:44

silbusin ha scrittoAvviso.
Lasciamo eventualmente spazio ad un intervento di hofame che ne avrebbe diritto.
Tutti si sono mossi in punta di piedi (il recensore si fa per dire); continuiamo a farlo.
grazie.

P.S. lascio il post di filo che non poteva sapere del mio intervento. ho inoltre avuto indicazioni dal Direttore Editoriale.

Riporto solo una info importante: poco fa "hofame" ha postato in altro topic...

da The Dude il 06 mar 2006 10:34

The Dude ha scritto
silbusin ha scrittoAvviso.
grazie.

Riporto solo una info importante: poco fa "hofame" ha postato in altro topic...

Se hofame partecipa alla vita del forum e non risponde (sollecitato) a questo topic, secondo me va ulteriormente sollecitato dagli admin via mail a dare spiegazioni sulle sue affermazioni sulla Maison, dopodichè, se non risponde lo si banna e si cancellano le sue rece.

da hofame il 06 mar 2006 11:25

Ragazzi, se censuriamo anche internet allora siamo veramente alla frutta!

No la rece è vera, e confermo: alla nostra rimostranza (abbiamo osservato che il pesce o non era fresco o proveniva da un allevamento non adeguato e,credo, non avessimo accenti polemici) il responsabile di sala, (si trattava di un signore alto) cortesemente e sinceramente ci ha risposto: che il dentice aveva una pezzatura di 7 chili e che era stato comperato il sabato prima (era mercoledì sera). Poi al congedo siamo ritornati sull'argomento bonariamente e ho suggerito che il tipo dilavorazione del pesce ne metteva in risalto eventuali difetti.

Questo è il quanto....

Mi dispiace di non essermi accorto che l'edificio fosse antico, per quanto riguarda l'arredamento a me non piaceva ma a molti altri può garbare, non mi sembra, comunque, di essermi espresso, nella rece, in forma poco urbana o offensiva.
Posso assicurare che non avevo preconcetti, sono arrivato al ristorante leggendo le rece de ilmangione proprio perchè le ritengo più esplicite e reali di quelle pubblicate sulla stampa e più reattive nella segnalazione di emergenti.

Per cui, ciò che penso lo scrivo e lo scriverò, cercando di mantenere un approccio obiettivo.

Luca

PS sorry per il ritardo ma per un problema risolto non riuscivo a vedere questo topic del forum e la posta l'ho letta solo qesta mattina.

mangio perchè ho fame!

da silbusin il 06 mar 2006 11:29

perfetto.
abbiamo le due versioni.
adesso la palla passa al Direttore Editoriale.
grazie sia al ristoratore che a hofame.
silbusin.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a