Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

recensione Prato Gaio

da silbusin il 06 mar 2006 13:33

Ho letto con grande attenzione la recensione di roby60 su questo contestato ristorante. Il giudizio dei cappelli è sovrapponibile ad altre recensioni: meno convincente il diretto rapporto tra quanto scritto con precisione e il voto. A meno che il nostro roby60 abbia un giudizio in assoluto molto severo, il che spiegherebbe il tutto.
Cmq mi conforta perchè dopo le mie due rece wineless e laMax61 mi hanno imposto di rivolgermi a loro con il Lei. :P
perdindirindina!
:D

recensione prato gaio

da roby60 il 06 mar 2006 14:22

non vedo discrepanze su quanto ho scritto e il 6 finale alla cucina, a mio parere un ristorante che si propone come innovativo e di livello superiore alla media dei ristoranti del territorio, e che sopratutto viene citato su diverse guide gastronomiche deve avere una sua precisa linea di cucina e non, come nel caso del prato gaio, barcamenarsi in piatti che sono sicuramente ben cucinati ma che non sorprendono e non lasciano alcun ricordo nel cliente.
Ammetto di essere stato un po parco nei voti, ma mi sembra chiaro che il mio giudizio è stato condizonato dalla mancanza di " carattere" della cucina, cosa che posso ammettere in ristoranti di target inferiore ( e con prezzi inferiori ) ma non per locali che si strutturano con ambienti, carta dei vini e personale, per essere di catagoria superiore.
Per quanto riguarda il voto all'ambiente è scaturito dalla imposibilità di pagare con carte di credito e ############# ############ #############.

Re: recensione prato gaio

da primus il 06 mar 2006 14:32

roby60 ha scrittonon vedo discrepanze su quanto ho scritto e il 6 finale alla cucina, a mio parere un ristorante che si propone come innovativo e di livello superiore alla media dei ristoranti del territorio, e che sopratutto viene citato su diverse guide gastronomiche deve avere una sua precisa linea di cucina e non, come nel caso del prato gaio, barcamenarsi in piatti che sono sicuramente ben cucinati ma che non sorprendono e non lasciano alcun ricordo nel cliente.
Ammetto di essere stato un po parco nei voti, ma mi sembra chiaro che il mio giudizio è stato condizonato dalla mancanza di " carattere" della cucina, cosa che posso ammettere in ristoranti di target inferiore ( e con prezzi inferiori ) ma non per locali che si strutturano con ambienti, carta dei vini e personale, per essere di catagoria superiore.
Per quanto riguarda il voto all'ambiente è scaturito dalla imposibilità di pagare con carte di credito e ################# ############## #################.

Ocio... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 06 mar 2006 14:49

Un saluto a Roby60.
La recensione è bella e precisa. Effettivamente avverto anch'io una lieve discrepanza tra quanto scritto e il voto. Ma non c'è niente di male; dipende anche molto da come si interpretano i voti.

############################# :wink:

da Ospite il 06 mar 2006 14:51

roby60 ha scrittonon vedo discrepanze su quanto ho scritto e il 6 finale alla cucina, a mio parere un ristorante che si propone come innovativo e di livello superiore alla media dei ristoranti del territorio, e che sopratutto viene citato su diverse guide gastronomiche deve avere una sua precisa linea di cucina e non, come nel caso del prato gaio, barcamenarsi in piatti che sono sicuramente ben cucinati ma che non sorprendono e non lasciano alcun ricordo nel cliente.
Per quanto riguarda il voto all'ambiente è scaturito dalla imposibilità di pagare con carte di credito e ############### ############## #########.

Forse sarebbe giusto parlare di staticità. Sulla linea di cucina direi che il P.G. è ben intransigente e chiaro. E' un anno che non ci torno e vedo che le cose con sempre quelle. Io sono abitudinario (ABITUDINI per me son certezze della vita) ma un saltino bisogna farlo. Certe cose comunque, a distanza di tempo e di esperienze, devo dire che le ho asaggiate e gustate solo al P.G.
I VOTI- I PARAMETRI dimostrano ancora una volta la loro inutilità.
LA MAX 61°

da silbusin il 06 mar 2006 14:53

Per quanto riguarda il voto all'ambiente è scaturito dalla imposibilità di pagare con carte di credito e ######### ############## ##############
.

tutto molto chiaro e specie sulla cucina condivisibile.
per quanto riguarda la non possibilità di pagamento con carta questo usualmente, sul sito, viene imputato al "servizio", intendendosi con questo sia il servizio al tavolo sia tutto "l'accessorio": prenotazione, pagamento, ecc.
cmq roby60, sei stato esauriente.
il rilievo di fante è molto pertinente. 8)

da roby60 il 06 mar 2006 15:03

Fante ha scrittoUn consiglio che ti diranno anche altri forum admin;########## ############# ########## :wink:

Non vedo perchè all'interno di una recensione non debbano essere segnalate " cattive abitudini " da parte di un ristoratore, credo che la concorrenza leale fra ristoratori sia data anche da comportamenti leali non solo verso il cliente specifico ma verso la collettività.

Per Max61 vorrei che mi dicessi cosa hai mangiato solo da Pg. Torno a ripetermi dicendo che la cucina mi sembra abbastanza piatta, ma forse sono condizionato nel mio giudizio dall' aver percorso diversi Km per arrivarci credendomi chissa che cosa ( sicuramente non per la tua precedente recensione, ma da quanto letto su diverse guide gastronomiche )

da silbusin il 06 mar 2006 15:18

roby60 ha scrittoNon vedo perchè all'interno di una recensione non debbano essere segnalate " cattive abitudini " da parte di un ristoratore, credo che la concorrenza leale fra ristoratori sia data anche da comportamenti leali non solo verso il cliente specifico ma verso la collettività.

Con delega del Direttore Responsabile ti spiego: non si può.
Nella recensione tu dici: "(con una smorfia da parte del patron quando ho ##### ##########!)" frase un po' ambigua ma che infine racconta un atteggiamento del viso che può essere interpretato in modi diversi. Punto.
NON si può dire che un soggetto giudirico compie o tenta una violazione di leggi, norme, regole o discipline perchè il rischio concreto è una denuncia per diffamazione a mezzo stampa. Già sul forum la cosa è discutibile, ma essendo questa sezione di fatto "dedicata" non ha la valenza della home page.
Quindi su ilmangione non si può fare.
La cosa può piacere o non piacere, ma è una regola alla quale ci si deve attenere.
Chiudo qui qualsiasi discussione in merito. Nel caso tu volessi cortesemente avere maggiori ragguagli puoi contattare in pvt la Redazione. Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai dare a queste righe.
Nel caso si riaprisse la discussione su questo specifico argomento, avviso che il topic verrà chiuso o eliminato.
saluti.
silbusin

da silbusin il 06 mar 2006 15:28

mi dispiace, ma se non si ascolta.
ho cassato un post di alby e chiudo il topic.
spero per la simpatia che ho verso quella pazza, che non sia stato un banale tentativo di mettermi alla prova.... 8)
saluti.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a