Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Il Violino Rosso di Gipater

da The Dude il 14 feb 2006 13:40

Essendo tirato in causa (in parte con talebano) non posso che rispondere.

Innanzitutto non mi pare "educato" chiedere consiglio e poi sparare a zero... Va be', questa è solo una questione personale tra me e lo sconosciuto inattendibile e pure insistente gipater...

Sulla rece poco da dire, a lui non è piaciuto, a me e talebano sì e abbiamo colto l'astro nascente, o almeno così ci è parso.

Rispondo direttamente solo su alcuni punti riguardo ai quali mi sento tratto in causa, senza scendere nei dettagli pur discubili dei voti.

Sinceramente mi aspettavo molto di più visto le sperticate lodi che avevano espresso altri recensori; il menu è composto da pochi piatti, anche se questo per me non è difetto,

per me è un difetto l'esatto contrario, 5-6 scelte per ogni portata mi pare perfetto

le porzioni sono molto piccole e sembra che ci sia la volontà, che vedo comunque premiante, di offrire una cucina un po' "alternativa", secondo le mode attuali, per cui un ristorante per essere lodato deve offrire accoppiamenti più o meno strani se non arditi e porzioni buone per chi è a dieta o ha appena mangiato qualcosa prima o andrà ad aggiungere altro ad uno stomaco non ancora sazio.
Ma questa è una discussione che merita altra sede.

se volevi una trattoria hai sbagliato indirizzo, ma forse non hai letto le rece precedenti; le porzioni comunque non le definirei affatto piccole (io che giro spesso ristoranti da 50-60€, tu forse sei uno da trattoria); magari stavi antipatico alla cameriera e ti ha fatto fare le porzioni ridotte

P.S. E’ stato detto che questo ristorante merita un viaggio da Milano. Se non avessi molto ben gustato le trattorie milanesi potrei pensare che a Milano siete messi proprio male.

L'ho detto con una punta di esagerazione, mi sono infatti "azzardato a dire". E comunque a Milano siamo messi male, le trattorie sono care e spesso di pessima qualità. Mi pare un dato di fatto.[/quote]

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Il Violino Rosso di Gipater

da Ospite il 14 feb 2006 17:07

The Dude ha scrittoEssendo tirato in causa (in parte con talebano) non posso che rispondere.

Innanzitutto non mi pare "educato" chiedere consiglio e poi sparare a zero... Va be', questa è solo una questione personale tra me e lo sconosciuto inattendibile e pure insistente gipater...

Sulla rece poco da dire, a lui non è piaciuto, a me e talebano sì e abbiamo colto l'astro nascente, o almeno così ci è parso.

Rispondo direttamente solo su alcuni punti riguardo ai quali mi sento tratto in causa, senza scendere nei dettagli pur discubili dei voti.

Sinceramente mi aspettavo molto di più visto le sperticate lodi che avevano espresso altri recensori; il menu è composto da pochi piatti, anche se questo per me non è difetto,

per me è un difetto l'esatto contrario, 5-6 scelte per ogni portata mi pare perfetto

le porzioni sono molto piccole e sembra che ci sia la volontà, che vedo comunque premiante, di offrire una cucina un po' "alternativa", secondo le mode attuali, per cui un ristorante per essere lodato deve offrire accoppiamenti più o meno strani se non arditi e porzioni buone per chi è a dieta o ha appena mangiato qualcosa prima o andrà ad aggiungere altro ad uno stomaco non ancora sazio.
Ma questa è una discussione che merita altra sede.

se volevi una trattoria hai sbagliato indirizzo, ma forse non hai letto le rece precedenti; le porzioni comunque non le definirei affatto piccole (io che giro spesso ristoranti da 50-60€, tu forse sei uno da trattoria); magari stavi antipatico alla cameriera e ti ha fatto fare le porzioni ridotte

P.S. E’ stato detto che questo ristorante merita un viaggio da Milano. Se non avessi molto ben gustato le trattorie milanesi potrei pensare che a Milano siete messi proprio male.

L'ho detto con una punta di esagerazione, mi sono infatti "azzardato a dire". E comunque a Milano siamo messi male, le trattorie sono care e spesso di pessima qualità. Mi pare un dato di fatto.
[/quote]

Ciao gipater, mi ha fatto piacere leggere la tua prima recensione in assoluto. Direi un esordio rassicurante.
Perchè non ti associ? Vedo che hai le idee chiare e potresti aiutare tutti noi a capire molto di più.
Mi dispiace che tu abbia pagato il taxi 25 euro, scusami mi ero dimenticato di dirti che a Genova costano.
A risentirti alla prossima rece, ti seguirò con molta attenzione, ciao bruno :wink:
Pensa, ti hanno dato anche il quartino di vino :P

da Ospite il 14 feb 2006 17:22

Non posso entrare nel dettaglio, perché al Violino Rosso non ci sono purtroppo ancora arrivato.
Però conosco Talebano e The Dude: non so chi sia Gipater ma temo che sia andato nel posto sbagliato, col mezzo sbagliato :D ...

Violino Rosso

da princess il 14 feb 2006 21:31

cito, dalla recensione di Giapater:

"Sinceramente mi aspettavo molto di più visto le sperticate lodi che avevano espresso altri recensori; il menu è composto da pochi piatti, anche se questo per me non è difetto, le porzioni sono molto piccole e sembra che ci sia la volontà, che vedo comunque premiante, di offrire una cucina un po' "alternativa", secondo le mode attuali, per cui un ristorante per essere lodato deve offrire accoppiamenti più o meno strani se non arditi e porzioni buone per chi è a dieta o ha appena mangiato qualcosa prima o andrà ad aggiungere altro ad uno stomaco non ancora sazio".

Ciao Gipater... se qualche recensore ha manifestato "sperticate lodi", e parliamo di recensori molto attendibili, evidentemente avranno avuto le loro ragioni. Non voglio entrare nel merito delle cotture che a te sono parse incomplete ma permettimi, però, di riprendere un tuo commento sulla cucina del Violino Rosso le cui basi, secondo la mia esperienza, sono saldamente fondate sulla tradizione e non mi è parso di scorgere "accompagnamenti più o meno strani se non arditi", ma solo il desiderio di rivisitare, e riproporre, in chiave personale, piatti e materie prime tipiche della tradizione ligure.
Per quanto riguarda la scarsità delle porzioni, preferisco non entrare nel merito, trattandosi di questione molto soggettiva; io, comunque, durante la mia visita, di cui pubblicherò a breve la recensione, non ho avuto le stesse tue impressioni.
Saluti 8)

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da The Dude il 15 feb 2006 11:02

Perle ai porci...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 15 feb 2006 12:43

Leggendo la rece di Princess, dopo quella "dell'incriminato" gipater, mi viene da fare delle considerazioni:

Intanto i 25 euro di taxi...beh..esistono anche gli autobus a Genova, la metro purtroppo non si arrampica fin lassu'....visto che li ha citati nelle rece io li ho intrpretati come una nota negativa...
La zona periferica ed anonima non direi esattamente...da buon genovese dico che Via Donghi si tova, piu o meno, in zona S.Fruttuoso, che proprio schifo non fa....Genova non e' come Milano, basta fare 10 km da P.zza De Ferrari e ci si inerpica in stradine e viottole...ma le zone periferiche ed anonime sono altre.

Leggendo la rece di Princess mi sembra un ottimo locale che non mancherò di visitare quando tornerò a casa mia a far visita a i miei, cioe' Zena!!

In ultimo, 45 euro a testa...beh a Milano avrebbero speso il doppio...poi dicono dei genovesi.... :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 06 mar 2006 16:05

a veder le recensioni successive (due cappelli blu a due ristoranti genovesi con una cucina di evidente impostazione classica) mi pare evidente che il cappello giallo al Violino Rosso assume il senso di chi si trova male davanti ad un certo tipo di cucina più "innovativa"...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 06 mar 2006 16:06

kinggeorge ha scrittoa veder le recensioni successive (due cappelli blu a due ristoranti genovesi con una cucina di evidente impostazione classica) mi pare evidente che il cappello giallo al Violino Rosso assume il senso di chi si trova male davanti ad un certo tipo di cucina più "innovativa"...

Grande King!! ti sei fatto una dose massiccia di perspicacina? :D

da kinggeorge il 06 mar 2006 16:08

:oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a