Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 07 mar 2006 11:23

Infatti caro Max. Quando io dicevo pezz' 'o core intendevo proprio quello che dici tu: esistono dei locali che diventano "nostri" e sui quali siamo disposti a passar sopra a qualche pecca (guai se non fosse così).

Sul problema delle categorie ne abbiamo parlato sino allo sfinimento: dato che la scelta editoriale è quella e non si cambia, anche i nostri giudizi vanno tarati e dire " ma io ho sempre (e continuerò a farlo) dato i voti relativi alla fascia del locale." di fatto trae in inganno il lettore. (Adry domani vieni accompagnato con la nota sul diario :lol: )
Se vai a vedere le mie recensioni troverai dei cappelli gialli a numerose baite e rifugi e agriturismi alpini: se fossero stati "in categoria" avrebbero cappelli verdi, ma dato che sono valori in assoluto non ho potuto dare che un giusto 6, seppure a malincuore.
Alla fine quello che conta è il testo e il racconto di quanto è avvenuto.
Evidentemente sarò sfigato, ma quella sera al PG il collo d'oca era finito :P
Poi nell'insieme esterno/interno il locale non può superare l'8 da qualsiasi parte la si rivolti.
Termino dicendo che la descrizione di roby60 nei cibi è puntuale e aderente al suo concetto di valorizzazione e ricerca del territorio che il buon Liberti ha abbandonato da tempo, fissandosi in una immutabilità non coerente con le dinamiche della ristorazione.

Sul Rosa al Caminetto ha ragione il buon Vinicio: se lo conosci lo eviti. Ma se il locale è in piazza Duomo o Piazza S. Marco sarà cmq pieno. E' lo stesso discorso per i locali sui navigli: stracolmi tutte le sere, ma Dio me ne scampi e liberi!
Scusami se mi sono dilungato, ma volevo spiegarmi bene.
ciao.

da Ospite il 07 mar 2006 11:43

silbusin ha scrittoInfatti caro Max. Quando io dicevo pezz' 'o core intendevo proprio quello che dici tu: esistono dei locali che diventano "nostri" e sui quali siamo disposti a passar sopra a qualche pecca (guai se non fosse così).

.

Invece io continuero a dare 3 voti uguali (444-777-999) ed evidenziando che son dati all'esperienza nella sua globalità.
Per me LO SHOWROOM è da 9 come Villa Crespi-Il Marconi.
Se dico ESPERIENZA DA 9 è già chiaro che vado per tipologia di locale, mentre il farlo (dividere i locali per tipologia) diventerebbe assai più difficile se non impossibile.
Aggiungo alla giusta considerazione di Silvano solo una nota diretta ai ristoratori.

Noi tendiamo a cercare e trovare, posti che poi diventino familiari nel vero senso della parola. So bene di essere abitudinario in modo esagerato e me ne compiaccio. Questo comporta che, quando capita qualcosa di storto, questi stessi locali che abbiamo tanto amato, ci diventano insopportabili, perchè mai più, ci saremmo aspettati di trovarci spalle al muro. Ricordatevene ristoratori!!! Non sottovalutate mai quest'aspetto.
LA MAX 61°

da The Dude il 07 mar 2006 11:48

silbusin ha scrittoE' lo stesso discorso per i locali sui navigli: stracolmi tutte le sere, ma Dio me ne scampi e liberi!

L'eccezione che conferma la regola (per i posteri): l'Osteria di Porta Cicca.
Un apiacevole realtà, anche se non fosse vicina alla darsena.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 07 mar 2006 19:24

sulle categorie non vi è mai stata una presa di posizione netta da parte degli admin (ricordiamo sempre che il sito è una cosa e il forum un'altra), quindi piena libertà di pensiero.
Io continuo per la mia strada, assolutamente relativa (scusate il gioco di parole! :D), mi sembrerebbe assurdo non andare oltre al giallo per agriturismi e pizzerie.

Per Max, non voglio entrare nel solito loop infinito, ma mi sembra che pur di darmi contro rispondi una cosa per un'altra...
Con te al 100% sull'ESPERIENZA, da qui il mio triplo 10 al Prato Gaio (così come allo Schtuba), unitamente alla relatività.

Per Vinicola, non mi sono affatto arrabbiato, che diamine! :D
il caminetto era solo una battuta, come si fanno sul Maggiolino...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 07 mar 2006 20:38

wineless ha scrittosulle categorie non vi è mai stata una presa di posizione netta da parte degli admin che ormai non sopporto più! insomma pensano solo a spassarsela con i soldi dell'associazione e a correre dietro a quello che sta sotto le gonnelle: sono felici quando notano che c'è forfora sulle scarpe vuol dire che non vi è presenza degli slip :shock:
Per Max, non voglio entrare nel solito loop infinito, ma mi sembra che pur di darmi contro rispondi una cosa per un'altra, insomma sei sempre il solito vecio alpin imbauchito, che fumi roba scadente invece di andare da fante come ti avevo consigliato...
Per Vinicola, non mi sono affatto arrabbiato, che diamine! sono inkazzato come una belva!

ecchediamine, adry, sempre di pastasciutta si tratta...orsù placa la tua ira.
mi taccio, chinando il capo dinanzi a tanto furore. 8)

da wineless il 07 mar 2006 20:56

:shock:

...

primus ha scrittoIl Conte di Carmagnola (non so se ci sei già stato) lo ha rilevato non da molto Augusto, ex chef della Locanda ai tempi d'oro...si mangia molto bene, lui e' bravissimo.

Sì ci sono stato e mi sono trovato benissimo, lo consiglio, sicuramente da frequentare!
Certo che già che c'eri potevi farti insegnare qualcosa dal Sig. Augusto... :P

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 07 mar 2006 22:11

[quote="wineless"]

Per Max, non voglio entrare nel solito loop infinito, ma mi sembra che pur di darmi contro rispondi una cosa per un'altra...
Con te al 100% sull'ESPERIENZA, da qui il mio triplo 10 al Prato Gaio (così come allo Schtuba), unitamente alla relatività.

quote]

Ma perchè dici così? Le categorie, sostengo da sempre, che son possibili per PIZZERIE-AGRITURISMI-ASIAN-e similari. Già trattoria ristorante diventa incasinato. Trattorie con prezzi e menù da super ristorante e ristoranti con menu (solo menu) da mensa aziendale. Stabilire chi appartiene a una categoria invece che all'altra credo sia difficile anche per te. Voto all'esperienza e siamo concordi.
Prato Gaio -tu stesso dici che sei comodo e ci vai 4 volte all'anno. Io dico 1-2 e se poi penso che da Patrizio con 30 € mangio divinamente e bevo bene, comprenderai che a parità di KM io vado da Patrizio che, a distanza di una settimana dall'altra, mi propone cose diverse della tradizione rivisitata, pur riconoscendo a Liberti un ruolo più che dignitoso.
In che altro ti darei contro?
Ciao anaconda gastro....enonmiricordochiù!
LA MAX 61°

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a