Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

IL CORNIOLO

da Stroliga il 15 mar 2006 10:15

Leggo la segnalazione di Sakoto che ha attribuito all'ambiente del Corniolo
un bel 4; io gli avevo dato addirittura un 8.
Ora, pur non essendo il genere di locale che io prediligo, è veramente impossibile appioppargli una netta insufficienza!
Ci sono delle caratteristiche che, aldilà del gusto personale, devono forzatamente essere non disdegnate.

Re: IL CORNIOLO

da Ospite il 15 mar 2006 10:29

Stroliga ha scrittoLeggo la segnalazione di Sakoto che ha attribuito all'ambiente del Corniolo
un bel 4; io gli avevo dato addirittura un 8.
Ora, pur non essendo il genere di locale che io prediligo, è veramente impossibile appioppargli una netta insufficienza!
Ci sono delle caratteristiche che, aldilà del gusto personale, devono forzatamente essere non disdegnate.

Senti Stroliga, non ti ci mettere pure tu!
Son parametri incontestabili e SAKOTO o SAKKOTTO l'è japponico e lui gli ambienti li vede attraverso un'altra ottica.

Tornando seri.

E' la dimostrazione di quello che cercavo di SPIEGARE (è scritto giusto?) ieri al supertoblerone svizzero. Il tuo 8 equivale al mio 4 e viceversa. Ma l'ALGORITMO è molto bello e fa molto fichi.
Su internet è ben risaputo che tutti i siti e portali di enogastronomia
dicono del MANGIONE: "Quelli son fichi, c'hanno l'algoritmo per CUCINA SERVIZIO AMBIENTE" e L'ATTENDIBBBELETA'!
Io sarò anche mulo ma a non capire l'inutilità di questa VACCATA son belli tosti anche altri. Le regole si tengono quando funzionano. Quando non van bene si devono migliorare o eliminare.
Saluti
LA MAX 61°

da alcor il 15 mar 2006 13:57

MAX61° ha scrittoIo sarò anche mulo ma a non capire l'inutilità di questa VACCATA son belli tosti anche altri. Le regole si tengono quando funzionano. Quando non van bene si devono migliorare o eliminare.
Saluti
LA MAX 61°

Caro MAX61° a me sembra che tu sia l'unico a cui non piacciono i tre parametri e stai facendo un polverone...
Quando ti sei iscritto hai accettato le regole, o c'eri già quando le hanno decise ma non eri d'accordo?

a presto

da Ospite il 15 mar 2006 14:08

alcor ha scritto
MAX61° ha scrittoIo sarò anche mulo ma a non capire l'inutilità di questa VACCATA son belli tosti anche altri. Le regole si tengono quando funzionano. Quando non van bene si devono migliorare o eliminare.
Saluti
LA MAX 61°

Caro MAX61° a me sembra che tu sia l'unico a cui non piacciono i tre parametri e stai facendo un polverone...
Quando ti sei iscritto hai accettato le regole, o c'eri già quando le hanno decise ma non eri d'accordo?

a presto

Mi sono accorto, strada facendo, che son regole che non van bene e le critico ogni volta che se ne presenta l'occasione. Cosa mi opponi tu? Che sono fisse ed immutabili come le tavole di Mosè? Meno male che il militare sono io. Kazzeruola, c'è da stare allegri.
Invece di fare queste osservazioni dimmi perchè ti vanno bene e opponi qualcosa di costruttivo a quanto sopra contestato da me.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 15 mar 2006 14:15

Le regole vanno bene così perché permettono di esprimere valutazioni su elementi senza dubbio differente ed eterogenei.

Una valutazione unica è il colore del cappello, che fornisce un'indicazione del valore medio del ristorante.

Nella recensione, poi, ci si può soffermare a leggere le valutazioni per i tre elementi che appaiono più significativi. E farsi un'idea un po' più precisa.

Poi, si può leggere la recensione e avere un'idea precisa dell'esperienza del recensore nella specifica occasione.

E ancora, si possono leggere più recensioni e farsi un'opinione decisamente approfondita del locale in questione.

Un approccio interessante e utile per districarsi nella jungla delle migliaia di ristoranti e recensioni. Su più livelli, per chi ha voglia e tempo di leggere tutto e per chi ha voglia di sapere le informazioni di base. Utile a tutti. Come deve essere un servizio che vuole proporsi ad un pubblico più ampio possibile.

da alcor il 15 mar 2006 14:22

MAX61° ha scrittoMi sono accorto, strada facendo, che son regole che non van bene e le critico ogni volta che se ne presenta l'occasione. Cosa mi opponi tu? Che sono fisse ed immutabili come le tavole di Mosè? Meno male che il militare sono io. Kazzeruola, c'è da stare allegri.
Invece di fare queste osservazioni dimmi perchè ti vanno bene e opponi qualcosa di costruttivo a quanto sopra contestato da me.
Ciao
LA MAX 61°

Caro Max, sono reduce da una serata a discutere in una assemblea condominiale...
Tu rimani nella tua posizione e son convinto che anche il Padreterno non riuscirebbe a farti cambiare opinione!
Dunque, con i 3 voti tu puoi benissimo mangiar bene in una "bettola", con un servizio discreto. Siamo ormai 11mila iscritti, siamo in tanti e abbiamo teste diverse. I tre parametri dovrebbero servire a tutti per distinguere BENE le tre cose: CUCINA-AMBIENTE-SERVIZIO. Come proponi tu, ti dovresti leggere comunque tutta la recensione per arrivare al tuo giudizio finale.
Il mangione.it è anche servizio per molti che cercano un ristorante al volo e i 3 voti servono anche per decidere meglio e in fretta (senza aver troppo tempo da perdere a leggersi tutte le rece).

Ho stato chiaro?

da Ospite il 15 mar 2006 15:55

alcor ha scritto
MAX61° ha scrittoMi sono accorto, strada facendo, LA MAX 61°

Caro Max, sono reduce da una serata a discutere in una assemblea condominiale...
Tu rimani nella tua posizione e son convinto che anche il Padreterno non riuscirebbe a farti cambiare opinione!
Dunque, con i 3 voti tu puoi benissimo mangiar bene in una "bettola", con un servizio discreto. Siamo ormai 11mila iscritti, siamo in tanti e abbiamo teste diverse. I tre parametri dovrebbero servire a tutti per distinguere BENE le tre cose: CUCINA-AMBIENTE-SERVIZIO. Come proponi tu, ti dovresti leggere comunque tutta la recensione per arrivare al tuo giudizio finale.
Il mangione.it è anche servizio per molti che cercano un ristorante al volo e i 3 voti servono anche per decidere meglio e in fretta (senza aver troppo tempo da perdere a leggersi tutte le rece).

Ho stato chiaro?

Non hai stato chiaro per nulla. In separata sede, tanto perchè non si pensi che son contro per partito preso, cosa che invece devo sempre leggere a partire dal tuo predecessore nei post (LE REGOLE VAN BENE COSI' PERCHE'..........e già ci sarebbe da dire su queste regole e a chi van bene) ma lasciamo perdere e come ti dicevo, in separata sede, ho intenzione di spiegare il perchè io non condivido questi 3 parametri che, mi sono stati imposti (in modo del tutto democratico e questa non è una critica a Roby o Vale, cerchiamo di capirci) e che non voglio accettare.

La filosofia del MANGIONE, come la conosco io da sempre, a meno che adesso non sia cambiata, prevede IL" TENDERE" ad indirizzare alla lettura della RECENSIONE nella loro interezza. Non confondiamo gli 11000 iscritti con i 200 tesserati dell'associazione. Gli 11000 cosa fanno per rendere migliore questo portale/sito/forum? Leggono, considerano e postano relativamente poco, spesso impreciso e inattendibile.
Per il resto, onde evitare incomprensioni ed inutili supposte (supposizioni del Fante) ti rimando a quello che vedrai nella sezione SITO non appena avrò finito di scrivere la mia proposta-considerazione.
A coloro che sono interessati ad approifondire la questione chiedo serietà e kazzeggio assente. Anticipo che non voglio convincere nessuno ma sentire ragionamenti concreti e non precostituiti, tipo quello(sopra) di Alberto o Wineless o Macs ed i conti correnti svizzeri.
Saluti
La mAX61°

da alcor il 15 mar 2006 16:23

MAX61° ha scrittoLa filosofia del MANGIONE, come la conosco io da sempre, a meno che adesso non sia cambiata, prevede IL" TENDERE" ad indirizzare alla lettura della RECENSIONE nella loro interezza. Non confondiamo gli 11000 iscritti con i 200 tesserati dell'associazione. Gli 11000 cosa fanno per rendere migliore questo portale/sito/forum? Leggono, considerano e postano relativamente poco, spesso impreciso e inattendibile.

caro max61° tu stai facendo del "nonnismo" sul forum :cry:
Per te gli associati sono da considerare e gli altri no? Dici che gli 11mila iscritti non fanno nulla per migliorare il sito, e poi se lo fanno sono imprecisi e inattendibili? Le recensioni come dici giustamente tu, sono da leggere, ma ti assicuro che ho visto gente che ha poco tempo da perdere (come facciamo noi sul forum) e legge poco. Cerchi un ristorante? Guardi il colore del cappello e i 3 voti assegnati per ogni parametro.

at salut

da Ospite il 15 mar 2006 16:58

alcor ha scritto
MAX61° ha scrittoLa filosofia del MANGIONE, come la conosco io da sempre, a meno che adesso non sia cambiata, prevede IL" TENDERE" ad indirizzare alla lettura della RECENSIONE nella loro interezza. Non confondiamo gli 11000 iscritti con i 200 tesserati dell'associazione. Gli 11000 cosa fanno per rendere migliore questo portale/sito/forum? Leggono, considerano e postano relativamente poco, spesso impreciso e inattendibile.

caro max61° tu stai facendo del "nonnismo" sul forum :cry:
Per te gli associati sono da considerare e gli altri no? Dici che gli 11mila iscritti non fanno nulla per migliorare il sito, e poi se lo fanno sono imprecisi e inattendibili? Le recensioni come dici giustamente tu, sono da leggere, ma ti assicuro che ho visto gente che ha poco tempo da perdere (come facciamo noi sul forum) e legge poco. Cerchi un ristorante? Guardi il colore del cappello e i 3 voti assegnati per ogni parametro.

at salut

E si vede che non leggi bene. Io ho detto che gli 11000 "cosa fanno in senso interrogativo" e non che NULLA FANNO COME DICI TU. Sei disonesto intellettualmente perchè vuoi farmi dire ciò che non ho scritto. Vorrai mica dirmi che sono assidui come gli iscritti, che pagano e costituiscono l'ossatura del portale?. Non è una discriminante ma una constatazione della realtà. Sono ancora più stringato di te. La maggior parte guarda solo il colore del cappello(e quanti cappelli di quel colore ci sono) e il conto pagato. I 3 voti assegnati con l'ALGORITMO DEL PUT lo dici adesso solo perchè non puoi più tirarti indietro. Furbastro!
Ciao
LA MAX 61°

da alcor il 15 mar 2006 18:37

MAX61° ha scrittoE si vede che non leggi bene. Io ho detto che gli 11000 "cosa fanno in senso interrogativo" e non che NULLA FANNO COME DICI TU. Sei disonesto intellettualmente perchè vuoi farmi dire ciò che non ho scritto. Vorrai mica dirmi che sono assidui come gli iscritti, che pagano e costituiscono l'ossatura del portale?. Non è una discriminante ma una constatazione della realtà. Sono ancora più stringato di te. La maggior parte guarda solo il colore del cappello(e quanti cappelli di quel colore ci sono) e il conto pagato. I 3 voti assegnati con l'ALGORITMO DEL PUT lo dici adesso solo perchè non puoi più tirarti indietro. Furbastro!
Ciao
LA MAX 61°

Scusa, pensavo di aver letto bene. Invece del cosa fanno? ho capito che non fanno niente... Però quel poco che fanno lo fanno SPESSO IMPRECISO E INATTENDIBILE (questo almeno lo hai detto o no?).
Da come li consideri immagino che della nostra associazione se ne faranno un baffo!!!
Per le 3 votazioni mi sembra che te l'abbiano spiegato in tutte le lingue, ormai manca solo il cinese...
Allora facciamo come a scuola, basta voti ma solo giudizi: OTTIMO-BUONO-DISCRETO-SUFFICIENTE-MEDIOCRE-PESSIMO
ma la scala si ferma qui...
(mi sembra che la scala da 1 a 10 sia più completa o no?)

A domani VECCHIO brontolone!

da Ospite il 15 mar 2006 22:30

alcor ha scritto
MAX61° ha scrittoE si vede che non leggi bene. Io ho detto che gli 11000 "cosa fanno in senso interrogativo" e non che NULLA FANNO COME DICI TU. Sei disonesto intellettualmente perchè vuoi farmi dire ciò che non ho scritto. Vorrai mica dirmi che sono assidui come gli iscritti, che pagano e costituiscono l'ossatura del portale?. Non è una discriminante ma una constatazione della realtà. Sono ancora più stringato di te. La maggior parte guarda solo il colore del cappello(e quanti cappelli di quel colore ci sono) e il conto pagato. I 3 voti assegnati con l'ALGORITMO DEL PUT lo dici adesso solo perchè non puoi più tirarti indietro. Furbastro!
Ciao
LA MAX 61°

Scusa, pensavo di aver letto bene. Invece del cosa fanno? ho capito che non fanno niente... Però quel poco che fanno lo fanno SPESSO IMPRECISO E INATTENDIBILE (questo almeno lo hai detto o no?).
Da come li consideri immagino che della nostra associazione se ne faranno un baffo!!!
Per le 3 votazioni mi sembra che te l'abbiano spiegato in tutte le lingue, ormai manca solo il cinese...
Allora facciamo come a scuola, basta voti ma solo giudizi: OTTIMO-BUONO-DISCRETO-SUFFICIENTE-MEDIOCRE-PESSIMO
ma la scala si ferma qui...
(mi sembra che la scala da 1 a 10 sia più completa o no?)

A domani VECCHIO brontolone!

Per le tre votazioni non l'hanno ancora spiegato. L'hanno IMPOSTO che è una cosa differente. Ti rimando al mio intervento in IL SITO IL MIO PUNTO DI VISTA. Ho spiegato perchè ragiono in un certo modo. Se hai qualcosa da obiettare fallo con argomentazioni. Non mi dire VA BENE COSI' ma VA BENE COSI' PERCHE' e a seguire la tua motivazione, possibilmente supportata da un riscontro reale.
Per riscontro reale intendo, ad esempio, la tua osservazione riguardo al comportamento di chi consulta le recensioni. Vede il cappello, guarda il prezzo e si fa un'idea. Se vede tanti cappelli blu o verdi ed il prezzo è interessante prosegue nella lettura della recensione. Per i 3 parametri ci arriva alla fine. E, secondo me, difronte ad un 7 all'ambiente lo prende come lo legge e basta. Vale a dire come un numero. Diverso se tra le righe della recensione legge una spiegazione minima, ma è assai raro leggere recensioni che spieghino bene in dettaglio l'ambiente. Ecco il perchè io ritengo che i 3 parametri siano inutili, proprio praticamente. Se ci aggiungi che la cucina è poi la parte più difficile da spiegare, il voto diventa ancor più incomprensibile. Questa è una spiegazione non la verità. Ho già detto perchè credo che si voglia tenere il trittico di voti, per i quali,ad oggi, nessuno è stato capace di spiegarne la vera utilità. Ti saluto
LA MAX 61°

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a