silbusin ha scrittoEvidentemente è una dormita dei validatori: è una semplice segnalazione.
Mangiare un primo in un ristorante a pranzo, spendere 10 euro e dire: "Nel complesso un ambiente che non si sposa propriamente al mio gusto, un servizio freddino da parte del cameriere che si rivaluta nel finale grazie allo chef (ed allo sconto) e una cucina decisamente da provare." è un'affermazione senza alcun riscontro obiettivo. Qui sì che non c'entra nulla la "sensazione" del recensore.
Il validatore dovrebbe provvedere a mandarla nelle segnalazioni.
Questo per rispetto del sito e per far crescere i giovani....
saluti.
silbusin
silbusin ha scrittoEvidentemente è una dormita dei validatori: è una semplice segnalazione.
Mangiare un primo in un ristorante a pranzo, spendere 10 euro e dire: "Nel complesso un ambiente che non si sposa propriamente al mio gusto, un servizio freddino da parte del cameriere che si rivaluta nel finale grazie allo chef (ed allo sconto) e una cucina decisamente da provare." è un'affermazione senza alcun riscontro obiettivo. Qui sì che non c'entra nulla la "sensazione" del recensore.
Il validatore dovrebbe provvedere a mandarla nelle segnalazioni.
Questo per rispetto del sito e per far crescere i giovani....
saluti.
silbusin
dewhiff ha scrittoMi rendo probabilmente conto dal tuo intervento di comprendere adesso il concetto di segnalazione. Ricapitolando per poter recensire un posto occorre mangiarvi più di una portata. Il che però mi fa sorgere un dubbio. Poichè i giudizi vengono dati su ambiente, servizio e cucina, se io ho gustato un terzo di un pasto completo, e assaporato al 100% le altre due voci in capitolo, ho in totale recensito il luogo avendone un esperienza del (100 + 100 + 33)%/3= 77,666667%. Il che dovrebbe in teoria rendermi idonea a scrivere del dato posto. Non avevo capito che si badasse al numero assoluto di portate e non all'idea globale del locale. Pardon.
The Dude ha scrittodewhiff ha scrittoMi rendo probabilmente conto dal tuo intervento di comprendere adesso il concetto di segnalazione. Ricapitolando per poter recensire un posto occorre mangiarvi più di una portata. Il che però mi fa sorgere un dubbio. Poichè i giudizi vengono dati su ambiente, servizio e cucina, se io ho gustato un terzo di un pasto completo, e assaporato al 100% le altre due voci in capitolo, ho in totale recensito il luogo avendone un esperienza del (100 + 100 + 33)%/3= 77,666667%. Il che dovrebbe in teoria rendermi idonea a scrivere del dato posto. Non avevo capito che si badasse al numero assoluto di portate e non all'idea globale del locale. Pardon.
Non fare la pignola... E la finta tonta...
Mi pare evidente che un pasto di una portata permetta di dare solo un parziale del locale...
Pensa che anche un pasto intero spesso non è sufficiente.
Comunque ricordati che la "segnalazione" non è motivo d'infamia.
Io spesso faccio apposta segnalazioni e non recensioni.
dewhiff ha scrittoPoichè i giudizi vengono dati su ambiente, servizio e cucina, se io ho gustato un terzo di un pasto completo, e assaporato al 100% le altre due voci in capitolo, ho in totale recensito il luogo avendone un esperienza del (100 + 100 + 33)%/3= 77,666667%. Il che dovrebbe in teoria rendermi idonea a scrivere del dato posto.
silbusin ha scrittodewhiff, ti ha già risposto the dude. non fare la finta tonta.
la recensione è una cosa, la segnalazione un'altra. cerca di imparare velocemente. evita "parziali ironie" perchè ti trovi con le "balle in aria" in un attimo.
silbusin
dewhiff ha scrittoTornando all'oggetto del topic, la prossima volta collocherò un pranzo di siffatta portata nella categoria mentale segnalazioni.
The Dude ha scrittoIl post iniziale di Silbusin in effetti è una sega mentale di un "vecchio" mangione (vecchio nel senso di "utente di vecchia data", che, suo malgrado, ha discusso e ha vosto discutere alla nauesa questioni di poca importanza come "attendibilità", "recensioni vs segnalazioni", "ristoranti vs trattorie", etc).
dewhiff ha scrittoA me il nonnismo piace, entro certi limiti. Mi sprona a dare il meglio. Rigrazio chi ha preso le mie difese, ma non ce n'è alcun bisogno.
Fante ha scrittodewhiff ha scrittoA me il nonnismo piace, entro certi limiti. Mi sprona a dare il meglio. Rigrazio chi ha preso le mie difese, ma non ce n'è alcun bisogno.
Carissima,
non era tanto una difesa alla persona, quanto ad un principio. Il "nonnismo" è sempre e solo un atto di violenza e prevaricazione di branco sul più debole.
Evidentemente parlare di nonnismo su il forum del mangione è un'iperbole quasi ridicola. Ma era meglio chiarire una posizione, solo mia evidentemente.
Or mi taccio, per non esser spugnato....
dewhiff ha scrittoBeh si è ovvio che si parli di nonnismo in termini ironici. Ma è proprio nell'accezione ironica in cui l'ho considerato io, e con me credo chiunque, che non sono del tutto a sfavore. E' una specie di lotta alla sopravvivenza. A mò di selezione naturale. Se non sei al di sopra di x non ti vogliamo.. cose così. Non è nè del tutto sbagliato nè del tutto approvabile. Ora taccio io pure. Stop.