Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Impero di sfreesurf

da Balbo il 29 mar 2006 17:12

ok, è solo una segnalazione e non una recensione.
ok, è il ristorante di famiglia.
ok, vi siete fatti la strada da Milano per andare sino a li.

tuttavia mi sembra alquanto eccessivo il cappellino Blu, anche perchè da quanto ho letto, non tutte le portate erano ineccepibili o esenti da "pecche"!

un appunto personale e non averne a male: il Cà del Bosco brut con il dolce?!

so long

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

Re: Impero di sfreesurf

da The Dude il 29 mar 2006 17:16

Balbo ha scrittotuttavia mi sembra alquanto eccessivo il cappellino Blu, anche perchè da quanto ho letto, non tutte le portate erano ineccepibili o esenti da "pecche"!

Caro Balbo...
Il cappelli blu dati ad minkiam sono un male probabilmente incurabile.
Per fortuna che c'è chi come te è ancora fresco ed ha voglia di affrontare il problema...

Io getto la spugna.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Balbo il 29 mar 2006 17:21

The Dude ha scritto
Balbo ha scrittotuttavia mi sembra alquanto eccessivo il cappellino Blu, anche perchè da quanto ho letto, non tutte le portate erano ineccepibili o esenti da "pecche"!

Caro Balbo...
Per fortuna che c'è chi come te è ancora fresco ed ha voglia di affrontare il problema...

Io getto la spugna.

grazie per la solidarietà :D !
non è che voglio fare crociate contro sti cappellai matti, solo che mi è scappato l'occhio sulla segnalazione e non ho resistito....in più la storia del brut col dolce.... :evil: , non ci ho visto più!! :D

da primus il 29 mar 2006 18:10

Balbo ha scritto
The Dude ha scritto

Caro Balbo...

Io getto la spugna.

non è che voglio fare crociate contro sti cappellai matti, solo che mi è scappato l'occhio sulla segnalazione e non ho resistito....in più la storia del brut col dolce.... :evil: , non ci ho visto più!! :D

Vabbe' adesso vogliamo impiccarlo perche gli piace bere uno spumante col dolce??
I gusti son gusti.....
che palle che state diventando :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Balbo il 29 mar 2006 18:32

primus ha scrittovabbe' adesso vogliamo impiccarlo perche gli piace bere uno spumante col dolce??
I gusti son gusti.....
che palle che state diventando :twisted:

caro 1mus, per conto mio sfreesurf può bere anche l'idraulico liquido con la torta......se leggi attentamente il mio primo post, vedrai che ho scritto che è solo un mio giudizio personale quello di non poter bere un brut con il dolce e mi sono anche raccomandato affinchè sfreesurf non si offendesse, perchè non era nelle mie intenzioni..... :D :D :D , te capì?!

ma eri tu quello che non aveva capito il riferimento a Matisse degli aristogatti?!

da rob57 il 29 mar 2006 19:20

I cappellini sono troppo pochi : propongo di passare ad una classificazione in ventesimi.
Anche la mia ultima recensione (Asian) ha il cappellino blu, ma il locale è da 14-15/20 : d' altra parte, come ho già detto in passato, a volte si sono visti davvero dei cappellini blu ad minkiam (tipo il ristorante Campo Argentino di Cerro Maggiore (Mi) - ora fallito - 10 alla cucina).
Da un lato ci sono le minkiate di davvero non capisce un tubo di cibo e cucina, dall' altra la difficoltà di classificare e far classificare, senza un metodo o una procedura scritta.
Il Mangione è comunque un sito che si basa sul "volontariato", mica siamo professionisti.
L' Impero di Sizzano, oggetto della diatriba, lo conosco, ci ho mangiato un paio d' anni fa: non è niente male, solidissima cucina tradizionale piemontese, è citato su diverse guide, diciamo un 12,5/20, a mio giudizio
Per quanto riguarda il brut sul dolce, lo bevo anch' io spesso : mi fa ruttare, pardon digerire.
Saluti a tutti

da Balbo il 29 mar 2006 20:11

rob57 ha scrittoI cappellini sono troppo pochi : propongo di passare ad una classificazione in ventesimi.
Anche la mia ultima recensione (Asian) ha il cappellino blu, ma il locale è da 14-15/20 : d' altra parte, come ho già detto in passato, a volte si sono visti davvero dei cappellini blu ad minkiam (tipo il ristorante Campo Argentino di Cerro Maggiore (Mi) - ora fallito - 10 alla cucina).
Da un lato ci sono le minkiate di davvero non capisce un tubo di cibo e cucina, dall' altra la difficoltà di classificare e far classificare, senza un metodo o una procedura scritta.
Il Mangione è comunque un sito che si basa sul "volontariato", mica siamo professionisti.
L' Impero di Sizzano, oggetto della diatriba, lo conosco, ci ho mangiato un paio d' anni fa: non è niente male, solidissima cucina tradizionale piemontese, è citato su diverse guide, diciamo un 12,5/20, a mio giudizio
Per quanto riguarda il brut sul dolce, lo bevo anch' io spesso : mi fa ruttare, pardon digerire.
Saluti a tutti

secondo me i cappelli sono nel giusto numero ma troppo orientati alla "positività".....c'è solo una tipologia di giudizio negativo. mentre credo sarebbe più opportuno fare una scala (sempre di 5) ma un pò più eterogenea, del tipo:

Ottimo-blu
Buono-verde
Normale-giallo
Insufficente-arancione
Pessimo-rosso

in questo modo si avrebbero due giudizi positivi, uno neutro, e DUE negativi...

è solo un parere, non massacratemi troppo :D

so long

da wineless il 29 mar 2006 20:17

tremendamente OT!!!
esiste una sezione SITO per discutere di queste cose.
Lì troverai ALMENO un topic già esistente sull'argomento.
Grazie e ciao!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Balbo il 30 mar 2006 00:14

wineless ha scrittotremendamente OT!!!
esiste una sezione SITO per discutere di queste cose.
Lì troverai ALMENO un topic già esistente sull'argomento.
Grazie e ciao!

hai letto solo l'ultimo post?!
hai visto da cosa sono partito, Io?e dove si è poi arrivati con rob?!

da wineless il 30 mar 2006 13:30

certo che ho visto, la tua è una proposta sviluppabile ma di contesto chiaramente generale, qui si parla di recensioni singole.
Ripeto, sezione Sito.

Adry =^_^=

da The Dude il 30 mar 2006 14:14

Balbo ha scrittosecondo me i cappelli sono nel giusto numero ma troppo orientati alla "positività".....c'è solo una tipologia di giudizio negativo. mentre credo sarebbe più opportuno fare una scala (sempre di 5) ma un pò più eterogenea, del tipo:

Ottimo-blu
Buono-verde
Normale-giallo
Insufficente-arancione
Pessimo-rosso

in questo modo si avrebbero due giudizi positivi, uno neutro, e DUE negativi...
è solo un parere, non massacratemi troppo :D
so long

OT a parte...
Mi devo ripetere: le tue osservazioni sono interessantissime. Ed infatti sono state già fatte e discusse più volte.
Visto che sei un utente attivo ed interessato al forum, ti consiglio di andarti a rileggere un po' di vecchi post.

da The Dude il 30 mar 2006 14:16

The Dude ha scrittoVisto che sei un utente attivo ed interessato al forum, ti consiglio di andarti a rileggere un po' di vecchi post.

Per riagganciarti a quelli e non creare discussioni duplicate.

da Balbo il 30 mar 2006 14:52

wineless ha scrittocerto che ho visto, la tua è una proposta sviluppabile ma di contesto chiaramente generale, qui si parla di recensioni singole.
Ripeto, sezione Sito.

scusa ma non mi sono spiegato......intendevo il PRIMO post che ho inserito, riguardante la recensione di sfreesurf!
era di quello che volevo parlare in questo topic, che ho aperto.
poi primus ha un pò corretto il tiro del topic e io, forse sbagliando sezione del sito, gli sono andato dietro. ma non sono stato certamente il primo a scrivere di cose non pertinenti in questa parte del sito.
sono daccordo cmq con te sul fatto che fosse un OT!.

ciao

Balbo

da Balbo il 30 mar 2006 14:53

scusa, non intendevo primus ma Rob57

da wineless il 30 mar 2006 21:23

lo so che non sei stato il primo, infatti non era riferito specificatamente a te... forse dovevo usare il plurale...

ok ormai è in vacca.. casomai poi pulisco, ma volevo precisare:
non è una mia fissa il fatto del OT, solo che metti che su un argomento delicato e interessante come questo ci mettiamo a ragionare e tiriamo fuori cose fichissime, poi sarebbe bello dire tra un mese agli arrivati: "cappelli alle recensioni? ma certo, vai a leggerti l'inerente topic IMPERO DI SFREESURF..." :shock: :shock: :shock:

Adry =^_^=

da Ospite il 31 mar 2006 01:28

.[/quote]

non è che voglio fare crociate contro sti cappellai matti, solo che mi è scappato l'occhio sulla segnalazione e non ho resistito....in più la storia del brut col dolce.... :evil: , non ci ho visto più!! :D[/quote]

Più che la storia del cappello blu, lo spumante, le cose non perfette, a me mi ha fatto una gran pena dicendo che LA FRUTTA FRITTA vale il viaggio da Milano.
Te lo dice chi ha inserito in archivio la I° RECE e che il locale l'ha studiato a fondo.
Ciao
LA MAX 61°

Se lu l'è contento......!!!!!!

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a