MAX61° ha scrittoP.S. Il limone sostituisce l'anguria-l'acciuga la bottarga ed il burro le mandorle. Povate e mi darete ragione. Consiglio di non servirne più di 4 a testa.
Ciao La Max, posso permettermi? Secondo me il limone non sostituisce l'anguria in quanto non ha la consistenza granulare di quella e la morbidezza di tono, di gusto, visto che il limone aggiunge invece una nota acidula. Forse, solo l'elemento "acquoso" dei due li assimila
Lo dico più che altro perchè ho una certa conoscenza del Combal (ce l'ha anche la mia carta di credito
) e l'ostrica virtuale è davero uno dei POICHI piatti sorprendenti del menu creativo di Scabin.
Dico pochi perchè dieci anni fa Scabin davvero sorprendeva (sono stata la prima volta al Combal quando ancora era in una villetta ad Almese, nel lontano 1997), oggi secondo me prende per il culo e alla grande. E in fondo fa anche bene. Sempre secondo me da Scabin bisogna andare per mangiare i suoi piatti classici o della tradizione, perchè Scabin è innanzitutto un grandissimo chef TRADIZIONALE, che controlla le cotture con una sapienza di pochi.
Purtroppo fa più notizia una spuma che non una mattonella di coda di bue.
Ciao, a presto.
Rossella