Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Stroliga il 04 mag 2006 19:19

gobbaccio ha scrittoNon è detto. Non paghi la cucina, ma la situazione.

Pago si la situazione, ma una cena banale, specialmente se sono una buongustaia, mi farebbe solo infuriare! :evil:

da pillutta il 04 mag 2006 19:35

gobbaccio ha scritto
Consideriamo la situazione: un ristorante che lavora solo per due persone, come fa a campare se non incassa almeno 400 euro a serata? E se non ha margini nettamente superiori alla media?

Domanda per i ristoratori che frequentano questo forum: secondo voi quanto ha effettivamente guadagnato il ristoratore da una cena come quella di Anna, considerate le spese (almeno due persone, che siano anche marito e moglie)?

Il tuo ragionamento ci può stare, la soluzione c'è: non andarci :!:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Solo per due.... per tutti :)

da princess il 05 mag 2006 00:53

Concordo con tutti voi per l'esosità del costo della cucina non particolarmente memorabile ma, come giustamente afferma Gobbaccio, ciò che si paga è la situazione, l'unicità del contesto, l'atmosfera che, vi assicuro, è davvero singolare.
Assodato ciò, però, posso dirvi che è un posto in cui normalmente si va una volta sola e, ripeto, non lo consiglierei di certo a chi esige una cucina raffinata o emozionante.
Ma se mi venisse chiesta un'indicazione per una cena in cui vivere un’atmosfera singolare, certamente lo suggerirei.... :)

Per il resto….semel in anno licet insanire….
:roll:

PER GREEDY:
Il menu a prezzo fisso di 190 euro comprende lanche e bevande, ma per chi vuole una scelta extra per quanto riguarda i vini, questa va pagata a parte. Nel mio caso gli extra sono individuabili nelle due etichette scelte per un totale di 170 euro IN PIU' :)

PER FANTE:
"...Porca miseria! Fosse capitato a me avrei cominciato a tirar giù una tale sequenza di sacramenti da far crollare un paio di cattedrali e una moschea...."
Tieni dei corsi appositi? Si possono prenotare delle lezioni? :P :P :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da primus il 05 mag 2006 07:47

Stroliga ha scritto

Pago si la situazione, ma una cena banale, specialmente se sono una buongustaia, mi farebbe solo infuriare! :evil:

Ma li non ci vanno i buongustai, solamente i curiosi che a volte sono anche buongustai come la Princess e infatti restano delusi, dalla cucina ovviamente.

Per fare un esempio mi viene in mente un locale a Stradella (PV).....i pavesotti lo conosceranno sicuramente...chi non ci e' mai stato almeno 1 volta?? :wink: .....si chiama IL MONASTERO....e' veramente un vecchio monastero...ambiente: luci al minimo..anzi quasi buio....scale e scalette e tante piccole nicchie...riservate..alcune hanno anche la porticina......intesi???? :wink: :P
Bene..li si paga 10 euri fissi a consumazione.....spumantino da supermercato servito nei bicchieri bassi e tondi da acqua rasi!!! se volete 2 patatine ti portano il sacchetto...e..ocio il colpo di classe se volete 2 olive il vasetto C-H-I-U-S-O!!!
10 euro sono tanti....ma non si va li per degustare fantastici cocktail's con l'ombrellino o rhum stravecchi.......intesi?? :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Solo per due.... per tutti :)

da Balbo il 05 mag 2006 10:06

princess ha scrittoPER GREEDY:
Il menu a prezzo fisso di 190 euro comprende lanche e bevande, ma per chi vuole una scelta extra per quanto riguarda i vini, questa va pagata a parte. Nel mio caso gli extra sono individuabili nelle due etichette scelte per un totale di 170 euro IN PIU' :)

170 euro per etichette "extra"?non mi sembravano vini clamorosi....
se bevevi quelli compresi nei 190euro cosa ti dava, Tavernello o Ronco nella confezione da 5Litri?

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da wineless il 05 mag 2006 10:19

primus ha scritto
Stroliga ha scritto

Ma li non ci vanno i buongustai, solamente i curiosi che a volte sono anche buongustai come la Princess e infatti restano delusi, dalla cucina ovviamente.

Per fare un esempio mi viene in mente un locale a Stradella (PV).....i pavesotti lo conosceranno sicuramente...chi non ci e' mai stato almeno 1 volta?? :wink: .....si chiama IL MONASTERO....e' veramente un vecchio monastero...ambiente: luci al minimo..anzi quasi buio....scale e scalette e tante piccole nicchie...riservate..alcune hanno anche la porticina......intesi???? :wink: :P
Bene..li si paga 10 euri fissi a consumazione.....spumantino da supermercato servito nei bicchieri bassi e tondi da acqua rasi!!! se volete 2 patatine ti portano il sacchetto...e..ocio il colpo di classe se volete 2 olive il vasetto C-H-I-U-S-O!!!
10 euro sono tanti....ma non si va li per degustare fantastici cocktail's con l'ombrellino o rhum stravecchi.......intesi?? :wink: :wink:

io non ci sono mai stato...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da alcor il 05 mag 2006 10:28

Buona giornata a todos!

Aldilà delle mie considerazioni personali, bisogna comunque dire grazie a Princess perchè ha svolto benissimo il "lavoro" di recensire un locale così particolare...

aac

da stefano66m il 05 mag 2006 10:42

Fante ha scrittoPorca miseria! Fosse capitato a me avrei cominciato a tirar giù una tale sequenza di sacramenti da far crollare un paio di cattedrali e una moschea....

con Ratzinger come cameriere non avresti potuto... OT

da Pilaciù il 05 mag 2006 11:28

primus ha scrittoPer fare un esempio mi viene in mente un locale a Stradella (PV).....i pavesotti lo conosceranno sicuramente...chi non ci e' mai stato almeno 1 volta?? :wink: .....si chiama IL MONASTERO....e' veramente un vecchio monastero...ambiente: luci al minimo..anzi quasi buio....scale e scalette e tante piccole nicchie...riservate..alcune hanno anche la porticina......intesi???? :wink: :P

Con tutti gli occhiolini che hai messo, mi viene da pensare che sia il MONASTERO di Padre Fedele.....

da ilForchetta il 05 mag 2006 12:01

primus ha scritto
Fante ha scrittoPer 275 euro a testa voglio avere come cameriere Ratzinger...

io voglio fante e alberto vestiti da marinaretti :lol:

è fatta.

fante stasera spesa all'esselunga, domani cena per primus. all'angolo c'é l'edicola con gli abiti da carnevale.

275 facili facili

8)

da Fante il 05 mag 2006 12:24

Io posso fare il mozzo anche se sono intero?

miiiiii, che bella battuta

da Strini il 05 mag 2006 16:09

Fante ha scrittoIo posso fare il mozzo anche se sono intero?

miiiiii, che bella battuta

Battuta stupenda. Penso che il ruolo da mozzo te lo meriti (soprattutto pensando alla funzione "ufficiosa" che i mozzi avevano nei tempi andati :oops: :oops: )

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 05 mag 2006 16:45

E come al solito si va ot e non si rientra più ...

Vabbè, tanto per provare a incanalare la discussione verso il suo originale tema, tengo a precisare che avevo anche pensato che fosse stato il vino insieme al Sauterne a contribuire ai 170€ ma ho sperato di sbagliarmi, mi sono detto "avrà preso il suo classico scotch da 80€ .." sperando appunto in una conclusione migliore, that's it.

e come dice balbo, so long
(miiiii se adesso iniziamo a citarlo si monta la testa .... fante pensaci tu poi a ridimensionarlo, ok? 8) )

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 05 mag 2006 16:58

Greedy ha scrittoE come al solito si va ot e non si rientra più ...

Vabbè, tanto per provare a incanalare la discussione verso il suo originale tema, tengo a precisare che avevo anche pensato che fosse stato il vino insieme al Sauterne a contribuire ai 170€ ma ho sperato di sbagliarmi, mi sono detto "avrà preso il suo classico scotch da 80€ .." sperando appunto in una conclusione migliore, that's it.

In interventi precedenti era già stata spiegata la cosa, ho lasciato proliferare l'OT perchè, a mio insindacabile giudizio, l'argomento "core" del 3d è stato ampiamente risolto.

Non venire a farmi le pulci altrimenti organizzo un ammutinamento col mio equipaggio... :twisted:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 05 mag 2006 17:07

Macs ha scritto
Greedy ha scrittoE come al solito si va ot e non si rientra più ...

In interventi precedenti era già stata spiegata la cosa, ho lasciato proliferare l'OT perchè, a mio insindacabile giudizio, l'argomento "core" del 3d è stato ampiamente risolto.

Non venire a farmi le pulci altrimenti organizzo un ammutinamento col mio equipaggio... :twisted:

Vai un po' a pilotare il tuo aggeggino volante contro qualche montagna vah che qui c'è gente che lavora (e io non voglio disturbarla...)

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 05 mag 2006 17:24

wineless ha scritto
primus ha scritto
Stroliga ha scritto

io non ci sono mai stato...

E cosa aspetti ad andarci????Immagine

(cmq non ci credo..... :roll: )

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da alessandra il 05 mag 2006 19:45

rimpirl ha scritto recensione di davidku il grappulin... Mi arriva il menu presentato dal patron del ristorante, persona gentile e cortese, mi squilla il telefono per lavoro ed io da vero stressato ordino indicando col dito ciò che desidero mentre sto interloquendo al cellulare. In interventi precedenti era già stata stigmatizzato da un simpaticone l'inciviltà sumero-ittita di qualche recensore che non rispettava le leggi del nostro grande stato

:shock:

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a