Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

L'Agriturismo di Spiritofondo

da Fante il 10 mag 2006 10:31

Ecco un buon esempio di un uso intelligente di un voto basso.
1 al servizio motivato non tanto dalla lentezza del servizio, ma da una risposta gratuitamente scortese.

Re: L'Agriturismo di Spiritofondo

da rinco il 10 mag 2006 16:36

Fante ha scrittoEcco un buon esempio di un uso intelligente di un voto basso.
1 al servizio motivato non tanto dalla lentezza del servizio, ma da una risposta gratuitamente scortese.
Educazione a parte non ho ancora capito cosa la gente pensa di trovare in questo genere di locali. Forse i prodotti tipici!!! ma....

da pillutta il 10 mag 2006 16:53

rinco ha scrittoEducazione a parte non ho ancora capito cosa la gente pensa di trovare in questo genere di locali. Forse i prodotti tipici!!! ma....

Beh in un agriturismo si pensa di trovare prodotti tipici e di produzione propria, altrimenti che agriturismo è?
Ci sono anche delle leggi che regolano questa materia.

Il giudizio nel complesso è negativo per una serie di motivi:
- cucina abbastanza scadente.
- il cliente può anche avere torto, ma non gli si può mancare di rispetto.
- di agrituristico c'era davvero poco. La tipologia e la qualità del cibo offerto è quella da ristorante con 300 coperti.

Forse, giustamente, la maleducazione che sfiora la cafoneria del cameriere l'ha messo di luna storta perchè i giudizi sulla cucina non portavano ad un voto come il 3 (gravemente negativo).

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Fante il 10 mag 2006 17:05

Credo che il 3 alla cucina si spieghi con la convergenza tra la qualità scadente e la cucina troppo anonima. Voto certamente severo, volutamente assegnato per penalizzare il locale che, se seguiamo quello che dice il recensore, ha fatto di tutto per meritarselo.
Possiamo ammettere che il recensore sia stato severo ed anche, perchè no, che si sia "sbagliato" su certe cose, ma resta che la recensione mostra come si possano ( e si debbano ) usare voti molto bassi a ragion veduta.
Mi riferisco, evidentemente, ad un episodio di qualche giorno fa....

da rinco il 11 mag 2006 08:58

pillutta ha scritto
rinco ha scrittoEducazione a parte non ho ancora capito cosa la gente pensa di trovare in questo genere di locali. Forse i prodotti tipici!!! ma....

Beh in un agriturismo si pensa di trovare prodotti tipici e di produzione propria, altrimenti che agriturismo è?

Tu vivi in un altro mondo, il 90 per cento prende solo in giro il consumatore;sono stato generoso con la percentuale. CIAO.

da Fante il 11 mag 2006 09:54

rinco ha scrittoTu vivi in un altro mondo, il 90 per cento prende solo in giro il consumatore;sono stato generoso con la percentuale. CIAO.

Probabilmente è così. La moda dilagante dell'agriturismo ha dato spazio ai soliti furbastri del pollaio. 90 forse è un tantino eccessivo, ma ci siamo vicini :wink:
Ma Pillutta ha detto giustamente si pensa.
Ed è proprio per questo motivo che si giustifica un voto tanto severo in cucina. Il fatto che ci siano tante "trappole", non vuol dire che non si debbano segnalare...

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da rinco il 11 mag 2006 10:29

Fante ha scritto
rinco ha scrittoTu vivi in un altro mondo, il 90 per cento prende solo in giro il consumatore;sono stato generoso con la percentuale. CIAO.

Probabilmente è così. La moda dilagante dell'agriturismo ha dato spazio ai soliti furbastri del pollaio. 90 forse è un tantino eccessivo, ma ci siamo vicini :wink:
Ma Pillutta ha detto giustamente si pensa.
Ed è proprio per questo motivo che si giustifica un voto tanto severo in cucina. Il fatto che ci siano tante "trappole", non vuol dire che non si debbano segnalare...
Fante, nella zona tua di Milano come nella mia di Pavia la percentuale di furbastri ti assicuro che va oltre il90 per cento. POi se uno vuol provare e' libero di farlo e di recensirlo come crede.

da pillutta il 11 mag 2006 13:43

rinco ha scritto
pillutta ha scritto

Tu vivi in un altro mondo, il 90 per cento prende solo in giro il consumatore;sono stato generoso con la percentuale. CIAO.

Può darsi, ma leggi meglio quello che ho scritto.
PS: usa bene le quote, altrimenti si rischia di non capire bene, ciauz

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a