Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

D'O di "vecchia"

da wineless il 24 mag 2006 23:59

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=11417

ovvio che dopo tanti applausi arrivano anche le note stonate...
però è curioso come mi faccia venire più voglia di tornare da Oldani questo cappello giallo che i venticinque (25) cappelli blu assegnati in precedenza. Va da sé che il giallo senza quelli blu non mi invoglierebbe, ma arrivato a questo punto è davvero intrigante.
Notare che comunque la media cucina, come negli altri parametri che mi interessano poco, è inferiore al 9. E tra i voti più stretti ce ne sono di "importanti" (leggasi attendibili ed ampiamente motivati), come silbusin, princess e sararlo.
Insomma, credo che mi metterò in coda... con la speranza di riprendere la serie di "ottimi" naturalmente!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 25 mag 2006 09:34

Sono tornato al D'O due giorni fa, martedì 23 maggio.

Devo dire di non essere d'accordo con quanto scritto da Vecchia:
non ho notato la mancanza di sapore cui si riferisce nella sua recensione e, tantomeno, la eccessiva preponderanza di un sapore rispetto agli altri.

Come antipasto ho assaggiato i fagioli di risina con le uova di seppia e ho trovato vivi e distinguibili entrambi i sapori.

La sorpresa è arrivata con il risotto... limone, asparagi, acqua di mandorle e carnaroli: per me ennesima conferma che i risotti come li mangio qui non li ho provati da nessun'altra parte... Ho un pregiudizio sull'accoppiamento limone-risotto, e proprio per questo ho voluto provare questo piatto. Il gusto di limone non soverchia gli altri sapori, sposandosi anzi molto bene con l'asparago. Oldani mi ha poi spiegato che non usa il succo del limone, ma solo la buccia perchè più delicata.
Ancor più stimolante il risotto con fave, fave di cacao e liquerizia: buone le fave, stimolante l'amarognolo delle fave di cacao e sorprendente il retrogusto di liquerizia che sale al palato quando gli altri sapori si affievoliscono. Mi sembra quasi inutile sottolineare che le cotture e le consistenze sono pessochè perfette.

Altrettanto buona la quaglia ripiena su letto di indivia.

Curioso e appagante il babà di legumi con mascarpone al rhum che ho scelto come dolce.

Devo però "bacchettare" su due aspetti... ambiente e servizio. Tavoli non eccessivamente vicini ma temperatura della sala elevata e cestini del pane presentati solo dopo essere stati sollecitati.

Abbiamo speso 365 euro in sei, bevendo però pinot nero di Hofstaetter, Bricco dell'uccellone di Braida e, con i dessert, tre calici di vino santo trentino e tre di passito di pantelleria; in totale circa 130 euro solo di vini. Tutto sommato, a parer mio, un buon prezzo.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 25 mag 2006 15:32

retrogusto di liquerizia

E' una forma transgenica della liquirizia?

da Macs il 25 mag 2006 15:34

Fante ha scrittoretrogusto di liquerizia

E' una forma transgenica della liquirizia?

No, è solo un modo figo e un po' aulico di chiamarla... 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 25 mag 2006 15:49

Macs ha scritto
No, è solo un modo figo e un po' aulico di chiamarla... 8)

Aaaaaah....l'alpino sarebbe stato più graffiante....eh già, si stava meglio quando si stava peggio...... :roll:

da Fante il 25 mag 2006 18:20

Macs ha scrittoNo, è solo un modo figo e un po' aulico di chiamarla... 8)

Altro che! Mica QUISQUIGLIE!

Psssst....sono stato bravo? :D

da wineless il 25 mag 2006 21:07

Fante ha scrittoAaaaaah....l'alpino sarebbe stato più graffiante....eh già, si stava meglio quando si stava peggio...... :roll:

ok l'ammetto, passo le giornate in ufficio a guardare malinconicamente il telefono, e la sera sul letto con il barattolone da 5 kg, pigiama XXXXL, confezione di kleenex, cantando "all by my seeeeelf...." :cry:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a