marconuara ha scrittoconcordo con chi sostiene che bisognerebbe segnalare la almeno la presenza della replica del ristoratore in calce alla rececensione in questione. Non è corretto che uno possa essere infangato ingiustamente e la sua replica sia nascosta nei meandri del sito, che i più non vanno ad esplorare. Inoltre non ritengo giusto che il diritto di replica sia negato ad uno che è solo registrato e non associato. Allora bisognerebbe pubblicare le recensioni solo degli associati!?
Il diritto di replica è garantito dalla legge.
E quindi il Direttore Editoriale, davanti ad una richiesta in tal senso pubblica la stessa sotto la recensione (dopo averne avuto il consenso dallo scrivente e valutato che la stessa replica sia compatibile con la pubblicazione).
La cosa va in automatico se il ristoratore iscritto manda la replica. Ma anche in "automatico" se la replica risulta essere non congrua, offensiva o altro, viene cancellata e richiesto al ristoratore di modificarla.
Oltre a dire che la maggior parte dei ristoratori che si lamentano della recensione e vengono invitati dal Direttore Editoriale ad inviare una replica ufficiale non lo fanno quasi mai. Perchè?
E' stato spiegato diverse volte da gobbaccio.
Lo ha capito persino fante, il che è tutto dire.