Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Nobu di Pulcinella

da ilForchetta il 02 ago 2006 12:45

http://ilmangione.it/recensione.php?id_ ... ione=12574

Equilibrata, sensata e intelligente. E pure ben scritta. Esalta, quando serve, con il dovuto equilibrio; picchia, quando dovuto, con grande garbo.

Bella recensione, complimenti.

Mi piace molto la definizione "polpettine di riso con pesce al mercurio"... :D

da fulvia il 02 ago 2006 13:52

Vebbè adesso....io Paolo Maldini l'ho incontrato anche sui Navigli al Posto di Conversazione.......
....Ma da quando ho salutato la cantante Spagna con un : "...Ciao Adriana!..." mio marito mi proibisce di salutare i VIPS.... :roll: :roll: :roll:
....Quando tutta contenta ho esclamato "...guarda Ste c'è Maldini!"
con un sorriso glaciale mi ha fulminato: "....Non dire niente....non salutarlo e soprattutto non chiamarlo Cesare!!!!" :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 02 ago 2006 15:41

ieri mattina telefono per prenotare un tavolo per due persone più bimba piccola. Siamo spiacenti ma non abbiamo posto. Mi faccio riconoscere gentilmente (sono un cliente abituale) e dopo qualche istante di attesa mi confermano un tavolo nella sala superiore

Insomma....non è un posto per tutti.... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da michaela il 02 ago 2006 16:09

"l’ambiente è freddo, impersonale, il servizio è impeccabile ma talvolta non sufficientemente attento, il rumore di fondo indubbiamente fastidioso. Il comfort non è di certo paragonabile ad un pari prezzo stellato. Ma per una cena da Nobu non cerchiamo questo."

NB Voto al Servizio: 9. Voto all'ambiente 8. Prezzo a persona 95 Euro.

Sì proprio una bellissima recensione, soprattutto di una coerenza insuperabile fra le descrizioni ed i voti assegnati...

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da pillutta il 02 ago 2006 16:12

pulcinella ha scritto"l’ambiente è freddo, impersonale, il servizio è impeccabile ma talvolta non sufficientemente attento, il rumore di fondo indubbiamente fastidioso. Il comfort non è di certo paragonabile ad un pari prezzo stellato. Ma per una cena da Nobu non cerchiamo questo."

Chi è causa del suo mal pianga se stesso :shock:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da wineless il 02 ago 2006 19:15

Bella rece, sì.

Farebbe venir voglia di provarlo, non fosse per il cappello iniziale.
Infatti la considerazione che ho subito fatto è la stessa di primus.
Se la disponibilità del tavolo dipende dalla frequentazione che ho del locale, non è un posto che fa per me. Continuino pure con il tutto esaurito degli habitué e più o meno VIP...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 03 ago 2006 09:52

michaela ha scrittoSì proprio una bellissima recensione, soprattutto di una coerenza insuperabile fra le descrizioni ed i voti assegnati...

Miky, hai mai provato il Nobu? Io sì e ti posso dire che, per quanto contraddittori, questi sono proprio gli stati d'animo che si generano in quel locale. Per questo la trovo bella.

Il posto è bellissimo. Il servizio attento ma freddissimo. L'ambiente molto bello ed elegante. Quindi non si può, oggettivamente, dare voti bassi a servizio e ambiente che, altrimenti meriterebbero il 10.

Me che non lo ottengono perché, sicuramente, le frequentazioni lo guastano. Sarà mica colpa del ristoratore?

da michaela il 03 ago 2006 10:05

Ciao Alberto,
no, non ho provato il Nobu perchè mio marito non ama il giapponese ( :cry: ).

In parte posso anche comprendere le tue considerazioni, ma una cosa è certa: se il rumore è fastidioso non puoi assegnare un 8 all'ambiente. E oserei dire che è sì "colpa" del ristoratore che propone menù a cena 100 Euro ma non è in grado di offrire un locale adeguatamente "insonorizzato" (scusate ma non so tecnicamente come si dica).

Se vado in pizzeria o in un posticino modesto da 25 eurini a testa, mi posso anche "accontentare" di non riuscire ad interloquire con la mia amica, ma se spendo una cifra come quella di Pulcinella al Nobu, PRETENDO che anche l'ambiente sia perfetto.
Se tu Alberto non la pensi allo stesso modo, liberissimo, ci mancherebbe altro!
Ma a certi livelli io non sono disposta a farmi prendere in giro.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da ilForchetta il 03 ago 2006 10:06

wineless ha scrittoSe la disponibilità del tavolo dipende dalla frequentazione che ho del locale, non è un posto che fa per me.

Io non ho avuto questo problema.

Cmq, è probabile che funzioni come segnalato dalla rece, nei periodi 'pieni'.

Io non ho mandato rece, ma posso dire che, esattamente come segnalato nella rece in oggetto, il posto è fenomenale per la cucina, molto meno per altri aspetti, tipici dei locali della milano in, che anche io evito volentieri.

da ilForchetta il 03 ago 2006 10:10

michaela ha scrittonon è in grado di offrire un locale adeguatamente "insonorizzato"

L'unico modo sarebbe quello di fare separè modello carro armato o di non fare entrare i calciatori, figli di papà con modelle anoressiche et similia.

Ma poi, dipende da cosa si intende per ambiente.

E chissenefrega dei numeri e dei voti! Io manco li ho letti. Li so dal tuo post, non li avevo proprio presi in considerazione.

Cmq, non volevo discutere del ristorante, ma della rece, che esprime perfettamente ciò che anche io ho provato nello stesso luogo.

E cosa vuoi di più da una recensione? :wink:

da michaela il 03 ago 2006 10:15

alberto ha scritto
Cmq, non volevo discutere del ristorante, ma della rece, che esprime perfettamente ciò che anche io ho provato nello stesso luogo.

E cosa vuoi di più da una recensione? :wink:

Ti chiedo scusa: hai ragionissimo!
Partendo dalla recensione, mi sono spinta oltre.

Ciao.

PS cavolo!!! Però ce l'hai sempre con me... :oops: :cry:

da ilForchetta il 03 ago 2006 10:17

Naaa, non ce l'ho con nisciuno! Metto più faccine? :P

Ma quando inventano la chat con il tono della voce incorporato? Uff... :roll:

da wineless il 03 ago 2006 13:14

tu alberto quanto hai speso? non hai fatto la rece ma potrebbe essere l'occasione per raccontarci qualcosa... hai provato piatti diversi da pulcinella?

Adry =^_^=

da silbusin il 03 ago 2006 15:48

interessanti le considerazioni su questo locale
http://viaggi.ciao.it/Nobu_Armani_Milan ... one_476203
essenzialmente ripropongono il problema del servizio e del fatto che tranne alcuni piatti al top, il normale cibo giapponese ha uno sfavorevolissimo rapporto qualità/prezzo.
il che fa dire: vadano i calciatori e le modelle.

da ilForchetta il 04 ago 2006 09:51

wineless ha scrittotu alberto quanto hai speso? non hai fatto la rece ma potrebbe essere l'occasione per raccontarci qualcosa... hai provato piatti diversi da pulcinella?

Non lo so quanto ho speso. Fu un regalo per il mio compleanno.
Non ricordo di preciso cosa ho mangiato, soprattutto perché ho il vizio/passione di ordinare le cose più strane che leggo sul menu. Lasagne, spaghetti e polpettone li mangio a casa, al ristorante voglio provare cose nuove, anche rischiando.

Comunque mi ricordo di avere mangiato benissimo in un locale bellissimo frequentato malissimo.

Se leggi la rece di pulcinella e cambi la firma in calce, avrai la mia rece. Però al posto dei calciatori, io avevo i figli di papà con le modelle rimbambite e i manager con le segretarie 'allegre'.

da wineless il 04 ago 2006 13:05

alberto ha scrittoLasagne, spaghetti e polpettone li mangio a casa, al ristorante voglio provare cose nuove, anche rischiando.

a maggior ragione avrebbe potuto interessarci!
in fondo il sito serve in primus per questo no?
beh pazienza, tanto ho già capito che in quel locale mi verrebbe solo il nervoso a guardarmi intorno...

Adry =^_^=

da ilForchetta il 04 ago 2006 13:12

Eh, non ricordo di preciso cosa ho mangiato è passato parecchio tempo, era l'anno scorso. Già ai tempi avevo perso il momentum per la rece, adesso poi, ricordo davvero poco... :oops:

sorry!

da Strini il 04 ago 2006 13:57

alberto ha scrittoEh, non ricordo di preciso cosa ho mangiato

Eh, già... quando uno è tutto preso a guardare le modelle dei figli di papà :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a